[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G

geegrobot

Ospite
Ciao a tutti i possessori della Strive! ho appena montato la mia nuova cf8 taglia S race (quindi una M),arrivata in tempi rapidissimi.Ho scelto la taglia sia in base al selettore canyon che leggendo qui sul forum.Ci ho fatto giusto due pedalate fuori casa ma l'impressione è stata quella di avere una bici "piccola". Arrivo da una gt force del 2012 dove la posizione era più estesa mentre qui sono più rannicchiato. E' solo una mia impressione e devo abituarmi alla nuova bike o anche a voi ha dato questa impressione? Per dirvi ,regolando la posizione della sella (avanti/indietro) per trovare il giusto asse pedale/ginocchio a 90° dovrei portare la sella indietro molto oltre il suo limite. Secondo voi è normale con le nuove Enduro?Io sono 171cm con cavallo 78. voi possessori che dite???
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Resta solo LEV Integra o Vecnum (da 170mm)

Quasi sicuramente andrò di Lev da 150 sia per il prezzo e a quanto si dente dire anche affidabilità.
Per il 170 "ammesso abbia anche il fuorisella per montarlo" non vorrei fletta troppo e per ora ancora non ne sento parlare e se fosse come penso fletti oggi fletti domani....... almeno che non pesi 60 kg
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Ciao a tutti i possessori della Strive! ho appena montato la mia nuova cf8 taglia S race (quindi una M),arrivata in tempi rapidissimi.Ho scelto la taglia sia in base al selettore canyon che leggendo qui sul forum.Ci ho fatto giusto due pedalate fuori casa ma l'impressione è stata quella di avere una bici "piccola". Arrivo da una gt force del 2012 dove la posizione era più estesa mentre qui sono più rannicchiato. E' solo una mia impressione e devo abituarmi alla nuova bike o anche a voi ha dato questa impressione? Per dirvi ,regolando la posizione della sella (avanti/indietro) per trovare il giusto asse pedale/ginocchio a 90° dovrei portare la sella indietro molto oltre il suo limite. Secondo voi è normale con le nuove Enduro?Io sono 171cm con cavallo 78. voi possessori che dite???

Io personalmente avrei preso una M Race per le tue misure, molti tendono a prendere una taglia più piccola possibile per peso e interasse, nel tuo caso 3cm in meno, ma io preferisco sentirmela bene e starci "comodo" solo un mio punto di vista.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
[MENTION=122996]valentino67[/MENTION]

large_ImageUploadedByTapatalk1424025903_368310.jpg


large_ImageUploadedByTapatalk1424025859_155779.jpg


Io ti consiglio Stem Raceface Turbine 35 e manubrio Raceface Atlas 35, i manubri in alu da 35 non pesano molto. Il mio Atlas da 800 e 20mm rise pesa 301gr, poi ho accorciato a 760 (e non lo ho più pesato)

Ragazzi, ieri altre 3 ore a smanettare sulla bici, purtroppo qualcosa non va e pedalando fa rumore....
Grazie, ora vediamo cosa riesco a trovare in giro. Per lo stem sono d'accordo con te, per la piega c'è il sixc carbo 35 Nero con stampe Silver quasi uguale alle stampe sull'obliquo.... non credo di resistere.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Grazie, ora vediamo cosa riesco a trovare in giro. Per lo stem sono d'accordo con te, per la piega c'è il sixc carbo 35 Nero con stampe Silver quasi uguale alle stampe sull'obliquo.... non credo di resistere.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Vedremo cosa succede verso fine anno, ma probabilmente le scritte grigie sul telaio le cambio :-)
 
  • Mi piace
Reactions: I Giampi

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao a tutti i possessori della Strive! ho appena montato la mia nuova cf8 taglia S race (quindi una M),arrivata in tempi rapidissimi.Ho scelto la taglia sia in base al selettore canyon che leggendo qui sul forum.Ci ho fatto giusto due pedalate fuori casa ma l'impressione è stata quella di avere una bici "piccola". Arrivo da una gt force del 2012 dove la posizione era più estesa mentre qui sono più rannicchiato. E' solo una mia impressione e devo abituarmi alla nuova bike o anche a voi ha dato questa impressione? Per dirvi ,regolando la posizione della sella (avanti/indietro) per trovare il giusto asse pedale/ginocchio a 90° dovrei portare la sella indietro molto oltre il suo limite. Secondo voi è normale con le nuove Enduro?Io sono 171cm con cavallo 78. voi possessori che dite???
Con le tue misure mi sembra strano che il configuratore ti abbia dato m Race..
Ho letto male..

Scusa..


Si credo sia la tua taglia..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quasi sicuramente andrò di Lev da 150 sia per il prezzo e a quanto si dente dire anche affidabilità.
Per il 170 "ammesso abbia anche il fuorisella per montarlo" non vorrei fletta troppo e per ora ancora non ne sento parlare e se fosse come penso fletti oggi fletti domani....... almeno che non pesi 60 kg

Circa la qualità del Lev puoi andare tranquillo.. il mio vecchio KS Dropzone dopo 3 anni di utilizzo funziona ancora perfettamente, mai mezzo problema. L'unica scocciatura è che essendo ad azionamento meccanico e non idraulico non si può sfruttare il passaggio cavi interno ed il cavo rimarrà a vista (da questo punto di vista un passo indietro rispetto al reverb, ma comunque niente di scandaloso) Certo, un reverb 150 sarebbe stato il top.. mi chiedo solo perchè non lo producano più di diametro 30,9 :nunsacci:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Circa la qualità del Lev puoi andare tranquillo.. il mio vecchio KS Dropzone dopo 3 anni di utilizzo funziona ancora perfettamente, mai mezzo problema. L'unica scocciatura è che essendo ad azionamento meccanico e non idraulico non si può sfruttare il passaggio cavi interno ed il cavo rimarrà a vista (da questo punto di vista un passo indietro rispetto al reverb, ma comunque niente di scandaloso) Certo, un reverb 150 sarebbe stato il top.. mi chiedo solo perchè non lo producano più di diametro 30,9 :nunsacci:
Cavoli... Un meccanico con cavo interno... Non sarebbe male..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi altra oretta a smanettarci, ora sembra che funzioni tutto.

Domani giretto un po più lungo, spero di farcela senza problemi...

Alla fine la bilancia si è fermata poco sotto i 14kg, tolto qualche gr. con Stem, Manubrio, e SixC, aggiunto invece porta boraccia, tendicatena, conta km e pedali

Per una bici da Enduro con Fox 36 170mm un valore abbastanza buono, prossima settimana lattice, forse 50-100gr li si toglie.
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Ok ti faccio sapere tutte le misure.
Per l'utilizzo l'ho provato solo una volta in discesa in modalità XC ma non va assolutamente bene la bici, questo perchè avevo sentito dire che qualcuno a seconda della discesa che fà lo utilizza in XC o DH ma per me la bici non ha un comportamento "da discesa".
Sabato scorso con iRuspa abbiamo fatto la PS3 dell'Abetone mentre pioveva, la Strive sullo scassato fantastica anche se vengo da una Nomad a molla ero un pò dubbioso fra sassi e radici invece bomba!!

Sulla PS3 quel tizio ti cerca ancora, gli hai levato gli adesivi da un lato quando l'hai passato. :smile::smile::smile:
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Oggi altra oretta a smanettarci, ora sembra che funzioni tutto.

Domani giretto un po più lungo, spero di farcela senza problemi...

Alla fine la bilancia si è fermata poco sotto i 14kg, tolto qualche gr. con Stem, Manubrio, e SixC, aggiunto invece porta boraccia, tendicatena, conta km e pedali

Per una bici da Enduro con Fox 36 170mm un valore abbastanza buono, prossima settimana lattice, forse 50-100gr li si toglie.

Una curiosità... Ho notato che hai fatto diverse modifiche alla tua Strive. Io ho chiesto a Canyon se si possa montare un guidacatena diverso compatibile con una corona più piccola che pensavo di prendere assieme alla Strive e mi hanno risposto in modo che mi ha un po' preoccupato:

"Canyon come azienda non puo' consigliarti modifiche strutturali o che vanno a modificare la cinematica del mezzo"

"Canyon non puo consigliarti come e' meglio modificare la tua bicicletta perche' per i nostri temrmini di garanzia non dovresti modificarla."

A parte l'uso di termini a mio giudizio altisonanti ma non troppo appropriati come "strutturali" e "cinematica", quello che mi chiedo è: se si opera una qualsivoglia modifica alla bici da come arriva nella scatola decade ogni forma di garanzia? Se in un domani avessi bisogno di rispedire in assistenza la bici devo preoccuparmi di riportarla nelle condizioni originali e con tutti e soli i componenti che facevano parte della fornitura originale?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Una curiosità... Ho notato che hai fatto diverse modifiche alla tua Strive. Io ho chiesto a Canyon se si possa montare un guidacatena diverso compatibile con una corona più piccola che pensavo di prendere assieme alla Strive e mi hanno risposto in modo che mi ha un po' preoccupato:

"Canyon come azienda non puo' consigliarti modifiche strutturali o che vanno a modificare la cinematica del mezzo"

"Canyon non puo consigliarti come e' meglio modificare la tua bicicletta perche' per i nostri temrmini di garanzia non dovresti modificarla."

A parte l'uso di termini a mio giudizio altisonanti ma non troppo appropriati come "strutturali" e "cinematica", quello che mi chiedo è: se si opera una qualsivoglia modifica alla bici da come arriva nella scatola decade ogni forma di garanzia? Se in un domani avessi bisogno di rispedire in assistenza la bici devo preoccuparmi di riportarla nelle condizioni originali e con tutti e soli i componenti che facevano parte della fornitura originale?

Per un tendicatena o una corona non decade la garanzia, allora sul loro sito dovrebbero scrivere che, eccetto Pedali, non si può toccare niente.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ho appena consegnato la mia Nerve Am al nuovo proprietario... Lho vista andare via sulla macchina... Legata al portellone.. Mi guardava... Gli steli trasudavano olio... Ne sono certo, stava piangendo... Mi sento vuoto...

Spero che la Strive mi possa dare le stesse emozioni..

il primo amore non si dimentica mai..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo