Video con cellulare in mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi accodo anch'io alla richiesta di [MENTION=199809]rrd26[/MENTION]

perchè a vederlo ... :nunsacci:

2jsv3.png
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube

Alex2803

Biker serius
5/9/14
296
0
0
45
Lonate Ceppino
Visita sito

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Mi accodo anch'io alla richiesta di [MENTION=199809]rrd26[/MENTION]

perchè a vederlo ... :nunsacci:

2jsv3.png
Mai provato in verticale per i video, l'ho usato per l's5 e xCover 1 con oruxmaps prima di dotarmi di Edge 810, ma anche facendo dei trail belli scassatelli in orizzontale mai perso il telefono.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
lo avete provato?
e un sistema valido?

Sono sistemi validi ma solo fino alla prima caduta (esperienza personale su due porta cell), per come sono posizionati è molto facile che si spacchino, volando assieme al cellulare. Come porta telefono sono meglio quelli chiusi con custodia dove almeno se si rompe, il cellulare risulta comunque protetto (oltre che essere protetto dalla polvere, fango e sudore), però coprendo l'obiettivo non è possibile fare video con questi :medita:.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Un cellulare non avrà MAI, iPhone, Galaxy S7 o Xperia z5 che sia la stabilizzazione video di una Acton cam, ne la frequenza di fotogrammi ne la qualità video. Soprattutto sullo sterrato dove le vibrazioni sono molto elevate uscirebbe un video di qualità pessima. Questo non implica che uno non ci debba provare, ma certe cose è meglio farle con cose nate per fare CERTE COSE. Io per fare qualche video ogni tanto uso la Canon 600d ma la metto su un cavalletto dato che non è il Acton cam oppure una Casio exilim exz500, anche se per natale arriverà una geonaute geye 500. Io ho già provato a fare video con il mio Sony Xperia sp, che tutto sommato ha una discreta fotocamera, ma i risultati sono stati pessimi
 

Alex2803

Biker serius
5/9/14
296
0
0
45
Lonate Ceppino
Visita sito
Un cellulare non avrà MAI, iPhone, Galaxy S7 o Xperia z5 che sia la stabilizzazione video di una Acton cam, ne la frequenza di fotogrammi ne la qualità video. Soprattutto sullo sterrato dove le vibrazioni sono molto elevate uscirebbe un video di qualità pessima. Questo non implica che uno non ci debba provare, ma certe cose è meglio farle con cose nate per fare CERTE COSE. Io per fare qualche video ogni tanto uso la Canon 600d ma la metto su un cavalletto dato che non è il Acton cam oppure una Casio exilim exz500, anche se per natale arriverà una geonaute geye 500. Io ho già provato a fare video con il mio Sony Xperia sp, che tutto sommato ha una discreta fotocamera, ma i risultati sono stati pessimi
Secondo me hai poche idee e pure confuse.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
forse meglio montarlo sul corpo con una cinghia autocostruita fai da te con pochi cents...
almeno il corpo è sospesso perlomeno sulla sospensione anteriore e ammortizza rispetto al telaio tutte le vibrazioni che ricevi, una cosa tipo la cinghia pettorale della gopro, per intenderci, non dovrebbe essere difficile costruirsi un accrocchio da soli.

ciò o-o
 

Alex2803

Biker serius
5/9/14
296
0
0
45
Lonate Ceppino
Visita sito
forse meglio montarlo sul corpo con una cinghia autocostruita fai da te con pochi cents...
almeno il corpo è sospesso perlomeno sulla sospensione anteriore e ammortizza rispetto al telaio tutte le vibrazioni che ricevi, una cosa tipo la cinghia pettorale della gopro, per intenderci, non dovrebbe essere difficile costruirsi un accrocchio da soli.

ciò o-o
In questo modo non credo riuscirai a inquadrare oltre la ruota anteriore. Poi pensiero mio.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Secondo me hai poche idee e pure confuse.
Mica tanto, secondo me ha pienamente ragione.
Alla domanda se esiste un supporto che tenga il telefono ben saldo ho dato la mia risposta consigliandone uno che fa bene il suo lavoro, ma a livello di qualità di immagine concordo con Anto che i video ottenibili anche con i device dalla miglior funzionalità di cattura video vista l'assenza di uno stabilizzatore degno di tal nome difficilmente saranno anche solo guardabili a meno di non girarli a bassa velocità e su fondo molto liscio.
 

Alex2803

Biker serius
5/9/14
296
0
0
45
Lonate Ceppino
Visita sito
Mica tanto, secondo me ha pienamente ragione.
Alla domanda se esiste un supporto che tenga il telefono ben saldo ho dato la mia risposta consigliandone uno che fa bene il suo lavoro, ma a livello di qualità di immagine concordo con Anto che i video ottenibili anche con i device dalla miglior funzionalità di cattura video vista l'assenza di uno stabilizzatore degno di tal nome difficilmente saranno anche solo guardabili a meno di non girarli a bassa velocità e su fondo molto liscio.
Tra un video "mosso" e un video di "bassa qualità" ne passa di differenza. Se sapessi come fare ti metterei un piccolo video fatto con il mio cellulare e non é per niente di bassa qualità.
 

Classifica mensile dislivello positivo