[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jimmy88

Biker serius
30/10/07
145
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ciao a tutti.

La mia Strive Al 6.0 race arriverà in settimana. Ho dei dubbi sulle gomme. C'è scritto che, sul mio modello, vengono montate le maxxis (high roller ant., e minion al post.).Non è specificato il modello preciso (exo, fr ecc).Voi ne sapete di più?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao a tutti.

La mia Strive Al 6.0 race arriverà in settimana. Ho dei dubbi sulle gomme. C'è scritto che, sul mio modello, vengono montate le maxxis (high roller ant., e minion al post.).Non è specificato il modello preciso (exo, fr ecc).Voi ne sapete di più?

immagine8kuut.jpg
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Devo sostituire i cuscinetti serie sterzo cranck brother della mia strive al 8.0 ..sapete dove trovarli e se vogliono originali o se bisogna cambiare tutta la serie sterzo??
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Ma in effetti avevo gia letto che dovrebbero essere uguali..ma ho provato e il cuscinetto ad ago non entra nell monarch..il monarch mi sembra abbia quella sede metallica piu stretta di qualche mm...
 

Allegati

  • 20150311_160638.jpg
    20150311_160638.jpg
    55,4 KB · Visite: 33

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ma sinceramente non so se viene via l'anello..o almeno il fox float in effetti non li ha e togliendolo dal monarch la sezione diventerebbe uguale..grrr ho un po paura di fare danni..

Verifica il diametro estrerno del cuscinetto ad aghi se è 15 mm credo sia compatibile con il monarc, devi solo spiantare la boccola DU , vengono montate x ridurre l'atrito tra occhiello e hardware di monatggio xrche' hanno un rivestimento al teflon ma comunque si consumano e si possono sostituire
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Si risolto..non avendo mai smontato un ammo a livello boccole non sapevo fossero quelle le boccole du..ho preso estrattore tolte e messo riduttori e cuscinetto ad aghi dell fox !!! Gabrigee cmq la strive lo presa nell settembre 2013..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Domanda al volo:
Avete mai mandato l'ammo RS Monarch rt3 a fare la revisione all'assistenza ufficiale ?
e quanto l'avete pagata ?
A me hanno chiesto 145 euro ( iniziali 160 ) :omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
E poi dicono che Fox costa tanto...

Monarch+ in germania costa attorno ai 100-130€ (senza costi di spedizione)



Calcoliamo 20 euro di spedizione andata/ritorno e ci avviciniamo

Visto che sulla nota dell'intervento non era riportato l'ammontare della spesa mi stavo chiedendo se il sivende ci aveva fatto o meno "la cresta"

ps: la prossima volta imparo a farmela da solo la manutenzione :il-saggi:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Calcoliamo 20 euro di spedizione andata/ritorno e ci avviciniamo

Visto che sulla nota dell'intervento non era riportato l'ammontare della spesa mi stavo chiedendo se il sivende ci aveva fatto o meno "la cresta"

ps: la prossima volta imparo a farmela da solo la manutenzione :il-saggi:

La manutenzione dell'ammo purtroppo è un po sproporzionata in confronto con la forcella.

Se penso a 230€ si trovano ammo smontati da bici nuove, Faktory Series.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Classifica mensile dislivello positivo