Granite Chief - 2011/16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Se non ti è disturbo puoi mettere qualche foto?
Sono curioso di vedere qualcosa di più "reale" invece delle solite foto che si trovano.
Grazie mille!

ciao a tutti.
la mia è arrivata mercoledi scorso.
devo ancora provarla per bene e quindi nno posso dire molto.
per adesso posso dire che stavolta ( è la seconda rose) si sono dimenticati di invertirmi i freni e hanno incrociato i cavi sotto al movimento centrale ma pazienza nessun problema: sistemero. sono comunque contento e posso dire x la seconda volta che di qualita e sostanza ce ne parecchia. per quanto riguarda la taglia, essendo 1,78 e vedendo le quote piu corte della m che avevo prima questa volta ho deciso di passare alla taglia L con attacco da 50 e finalmente mi sento giusto in sella. la sella è l unica cosa che nn mi soddisfa ma piu per errore mio in quanto nn l ho troppo "studiata". ho lasciato la rose sl in carbonio della configurazione 2 e la trovo un po stretta ma prima di cestinarla voglio provarla x bene e dargli qualche possibilita. x il resto la componestica è al top ( x me) e nn vedo l ora sfruttarla x bene nn solo in discesa ma anche in salita ( se no stavo su la u.j). uso la the unchained da un anno e per adesso ho avuto meno problemi di altre bc come Scott e Commencal e sono stracontento del marchio ROSE. giusta spesa tanta resa! ☺
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Chi ha già la bici mi può gentilmente dire quanto misura la larghezza del tubo obliquo?

Vorrei comprare il paratelaio adesivo della All Mountain Style ma sono indeciso tra quello largo 60mm oppure quello da 66mm per il tubo obliquo.

EDIT: Risolto con lo Shelter ;)

Grazie!
 

ciamba

Biker popularis
16/8/12
51
0
0
Torino
Visita sito
Bike
HT LT
Chi ha già la bici mi può gentilmente dire quanto misura la larghezza del tubo obliquo?

Vorrei comprare il paratelaio adesivo della All Mountain Style ma sono indeciso tra quello largo 60mm oppure quello da 66mm per il tubo obliquo.

EDIT: Risolto con lo Shelter ;)

Grazie!

Ciao , io ho appena ordinato la GC , nello specifico cosa hai preso di shelter ? Il nastro o i pezzi pre tagliati ?

Grazie 1000!
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!
Vi lascio qualche scatto sopra a Genova, di ieri mattina.
81dc1c89b849b10726b96772bd3d7b36.jpg

200c7549b4063ee8d84f37a944d865f3.jpg

b791da7fc4cac7f81a155582db5e2af7.jpg

fa901c46e2f0f593b79ddd8caaca9bb0.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
Che parafango è quello posteriore? Sembra perfetto per riparare il tubo sella ed il cambio anteriore senza essere troppo vistoso :spetteguless:

EDIT: Potrebbe essere questo? http://www.muckynutz.com/index.php?route=product/product&product_id=114
Io li ho fatti entrambi da solo,quello anteriore seguendo la sagoma del marsh cercata sul web,quello posteriore,che sembra identico a quello di Deky,ho disegnato la stessa sagoma prima da una parte e poi da l'altra....come materiale ho usato la plastica di una cartelletta rilegatrice da ufficio,con 5 euro ho fatto tutto,ma non è per il risparmio è solo per soddisfazione...li ho fatti anche alla bici della moglie....
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Sera,
ordinata la versione 2015 a metà gennaio, consegna prevista per fine aprile..non vedo l'ora :D :D :D
Scusa C@stiel, ma come data di consegna hai fatto riferimento a quella sull'ordine oppure dopo la conferma dell'avvenuto bonifico ti inviano una conferma di consegna più precisa? Ti dico questo perché io l'ho ordinata a metà febbraio e la consegna su preventivo era sempre fine aprile. Uno dei due forse è sbagliato mi auguro, altrimenti a me attiva a giugno [emoji32]
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Io li ho fatti entrambi da solo,quello anteriore seguendo la sagoma del marsh cercata sul web,quello posteriore,che sembra identico a quello di Deky,ho disegnato la stessa sagoma prima da una parte e poi da l'altra....come materiale ho usato la plastica di una cartelletta rilegatrice da ufficio,con 5 euro ho fatto tutto,ma non è per il risparmio è solo per soddisfazione...li ho fatti anche alla bici della moglie....
Io non ho molta manualità è ho ordinato quello del link. Speriamo in bene :)
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Scusa C@stiel, ma come data di consegna hai fatto riferimento a quella sull'ordine oppure dopo la conferma dell'avvenuto bonifico ti inviano una conferma di consegna più precisa? Ti dico questo perché io l'ho ordinata a metà febbraio e la consegna su preventivo era sempre fine aprile. Uno dei due forse è sbagliato mi auguro, altrimenti a me attiva a giugno [emoji32]

Sul sito c'è scritto "6 settimane" però vedo che i tempi sono moooolto più lunghi, da quello che ho capito dipende anche dalla taglia e dai componenti scelti, quindi non è detto che vadano in ordine di data ad assemblare.
 

C@stiel

Biker novus
1/3/15
9
0
0
Udine
Visita sito
Scusa C@stiel, ma come data di consegna hai fatto riferimento a quella sull'ordine oppure dopo la conferma dell'avvenuto bonifico ti inviano una conferma di consegna più precisa? Ti dico questo perché io l'ho ordinata a metà febbraio e la consegna su preventivo era sempre fine aprile. Uno dei due forse è sbagliato mi auguro, altrimenti a me attiva a giugno [emoji32]


L'ordine l'ho fatto esattamente il primo giorno del mese di febbraio, modalità di pagamento "carta di credito". La mail di conferma mi ha dato 11 settimane e sul sito uguale. Ogni tanto vado a sbirciare l'avanzamento dell'ordine, oggi mi da che mancano ancora 7 settimane. :medita:
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Che parafango è quello posteriore? Sembra perfetto per riparare il tubo sella ed il cambio anteriore senza essere troppo vistoso :spetteguless:

EDIT: Potrebbe essere questo? http://www.muckynutz.com/index.php?route=product/product&product_id=114
Ciao Mardok112, ti ha risposto Cenciobike. Con pochi euro di plastica (presa da Leroy Merlin), mi faccio tutti i parafanghi che voglio!
Io li ho fatti entrambi da solo,quello anteriore seguendo la sagoma del marsh cercata sul web,quello posteriore,che sembra identico a quello di Deky,ho disegnato la stessa sagoma prima da una parte e poi da l'altra....come materiale ho usato la plastica di una cartelletta rilegatrice da ufficio,con 5 euro ho fatto tutto,ma non è per il risparmio è solo per soddisfazione...li ho fatti anche alla bici della moglie....
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
L'ordine l'ho fatto esattamente il primo giorno del mese di febbraio, modalità di pagamento "carta di credito". La mail di conferma mi ha dato 11 settimane e sul sito uguale. Ogni tanto vado a sbirciare l'avanzamento dell'ordine, oggi mi da che mancano ancora 7 settimane. :medita:
Scusami, ma come fai a controllare l'ordine? A me sullo stato in spedizione da "ordine in processo". Mi devo preoccupere?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
L'ordine l'ho fatto esattamente il primo giorno del mese di febbraio, modalità di pagamento "carta di credito". La mail di conferma mi ha dato 11 settimane e sul sito uguale. Ogni tanto vado a sbirciare l'avanzamento dell'ordine, oggi mi da che mancano ancora 7 settimane. :medita:

Scusami, ma come fai a controllare l'ordine? A me sullo stato in spedizione da "ordine in processo". Mi devo preoccupere?

Suvvia ragasssi, rosicate un po': quando ordinai la mia GC 2013 arrivò in una decina di giorni!!
:rosik:
:hahaha:
 

C@stiel

Biker novus
1/3/15
9
0
0
Udine
Visita sito
Le tempistiche di consegna dipendono molto da cosa ci metti su, è ovvio che se ordini un modello già pre-configurato dalla ditta o se ti capita la sfortuna che un componente da te scelto non è disponibile il discorso può variare di molte settimane.

Per vedere le settimane restanti devi andare sugli ordini e dove ti comprare appunto la voce "ordine in processo" sulla stessa riga in fondo a DX dovresti trovare un simbolo con un + (subito fuori alla tabella), se ci premi sopra ti compaiono i dettagli dell'ordine.
 

Classifica mensile dislivello positivo