f.c a zone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francodapalermo

Biker serius
2/2/14
158
0
0
Visita sito
salve a tutti vorrei un parere da voi esperti
la mia f.c e
z:1 98 a 117

z:2 117 a 137

z:3 137 a 157

z:4 156 a 176

z:5 176 a 195

Mi sono accorto di avere inserito i parametri sbagliati adesso li ho aggiornato mi potete spiegare i vari parametri per fare fondo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
salve a tutti vorrei un parere da voi esperti
la mia f.c e
z:1 112
z:2 112 a 148
z:3 148 a 166
z:4 166 a 184
z:5 184
vorrei capire come poter allenare la zona di potenziamento sarebbe la z:4
e poi se vado fuori soglia cosa succede
grazie sempre
Come le hai stabilite queste zone?
Di che potenziamento parli? Muscolare o aerobico?
Z2 mi sembra molto grande.
Il potenziamento muscolare in teoria, andrebbe fatto in z3, quello aerobico in z4. Poi dipende anche da che tipo di lavori usi per farli......fuorisoglia è difficile andarci, se ti tieni sulla z4 bassa.
Tieni presente che FC ha parecchia latenza nel portarsi a regime con lo sforzo. Latenza variabile da giorno a giorno a seconda della condizione e variabile anche dal tipo di sforzo fatto. Tanto più è intenso tanto il tempo di latenza è inferiore.
 

francodapalermo

Biker serius
2/2/14
158
0
0
Visita sito
Aggiornato i parametri della fc cardio erano sbagliati (li avevo presi da strava)
potete gentilmente spiegarmi come debbo fare fondo lungo fondo medio con qualè fc mi debbo basare grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo