[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bella notizia, e da dove arriva?

Quale notizia?

La mia era una domanda, sul forum fino ad oggi avete mai letto di un SS2016 rotto?

Io per ora qua non ho letto ancora niente di un SS2016 (anche se qua siamo in pochi ad averlo) e sul forum tedesco solo uno per ora lo ha rotto (e li siamo in parecchi col 2016)
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Quale notizia?

La mia era una domanda, sul forum fino ad oggi avete mai letto di un SS2016 rotto?

Io per ora qua non ho letto ancora niente di un SS2016 (anche se qua siamo in pochi ad averlo) e sul forum tedesco solo uno per ora lo ha rotto (e li siamo in parecchi col 2016)


Io per il momento viaggio così e mi trovo bene. Lo anche testato con la mazzetta e teneva
12710815_10154017741519887_3647910799128127179_o.jpg
 

fralby

Biker popularis
Bravo brunedemasi, quando torno a Pinerolo, se ci mettiamo d' accordo per sto giro, spero però di Vederti con un SS 2016 perfettamente funzionante.
Semplice e ben fatto, se non mi sbaglio, allentando i due dadini in mezzo, puoi passare da XC a DH, vero? Se si, riesci a smanettarci bene con le chiavi quando è montato? Altra piccola curiosità... quando passi da una modalità all'altra, basta tirare o tenere premuto l'ammo contro il tubo sella?
Io ho modificato il mio progetto è l'ho fatto vedere ad un mio fornitore che ha fresatrici e torni a CN e lavora per 5-6 euro ora, quindi a me un prototipo qui conviene comunque farlo. Per essere sicuro di quello che sto facendo ho però bisogno che tu mi dia ancora altre misure. Ti dispiace?
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Bravo brunedemasi, quando torno a Pinerolo, se ci mettiamo d' accordo per sto giro, spero però di Vederti con un SS 2016 perfettamente funzionante.
Semplice e ben fatto, se non mi sbaglio, allentando i due dadini in mezzo, puoi passare da XC a DH, vero? Se si, riesci a smanettarci bene con le chiavi quando è montato? Altra piccola curiosità... quando passi da una modalità all'altra, basta tirare o tenere premuto l'ammo contro il tubo sella?
Io ho modificato il mio progetto è l'ho fatto vedere ad un mio fornitore che ha fresatrici e torni a CN e lavora per 5-6 euro ora, quindi a me un prototipo qui conviene comunque farlo. Per essere sicuro di quello che sto facendo ho però bisogno che tu mi dia ancora altre misure. Ti dispiace?


Ciao,
ti avevo pensato.
12743840_10154018698709887_5875513588615567465_n.jpg

Il tubo consideralo come ingombro limite. Il diam è 40 mm e come lunghezza 45. Tieni conto che la testa dell'ammo, dove ho attaccato le piastre è largo 32 mm.
Riguardo le mie staffe le modifico con una chiave da 13 piegata nella morsa. una volta mollati i dadi sposto a mano è un'operazione semplice. Tieni conto che non puoi armeggiare con le chiavi di lato, c'è il triangolo.

Per la gita cosa ne dici:
http://www.rifugioselleries.it/
La polenta è buona e la discesa molto divertente

PS se vuoi ti giro i miei disegni. Li ho fatti con Rhinoceros.
dimmi che formati leggi
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Ciao,
ti avevo pensato.
12743840_10154018698709887_5875513588615567465_n.jpg

Il tubo consideralo come ingombro limite. Il diam è 40 mm e come lunghezza 45. Tieni conto che la testa dell'ammo, dove ho attaccato le piastre è largo 32 mm.
Riguardo le mie staffe le modifico con una chiave da 13 piegata nella morsa. una volta mollati i dadi sposto a mano è un'operazione semplice. Tieni conto che non puoi armeggiare con le chiavi di lato, c'è il triangolo.

Per la gita cosa ne dici:
http://www.rifugioselleries.it/
La polenta è buona e la discesa molto divertente

PS se vuoi ti giro i miei disegni. Li ho fatti con Rhinoceros.
dimmi che formati leggi
Bella la gita del rifugio! Si può combinare un raduno [emoji16]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

fralby

Biker popularis
Ciao,
ti avevo pensato.
12743840_10154018698709887_5875513588615567465_n.jpg

Il tubo consideralo come ingombro limite. Il diam è 40 mm e come lunghezza 45. Tieni conto che la testa dell'ammo, dove ho attaccato le piastre è largo 32 mm.
Riguardo le mie staffe le modifico con una chiave da 13 piegata nella morsa. una volta mollati i dadi sposto a mano è un'operazione semplice. Tieni conto che non puoi armeggiare con le chiavi di lato, c'è il triangolo.

Per la gita cosa ne dici:
http://www.rifugioselleries.it/
La polenta è buona e la discesa molto divertente

PS se vuoi ti giro i miei disegni. Li ho fatti con Rhinoceros.
dimmi che formati leggi

Grazie per le info e per i disegni, i formati iges o step vanno benissimo. Io il mio progetto l'ho semplificato molto, ma voglio essere sicuro di poter cambiare assetto senza dover togliere o modificare il coperchio di plastica che copre l'SS. Purtroppo su certe cose non riesco ad accettare compromessi... è una cosa più forte di me. Appena completo i disegni te li mando, così se non ti dispiace, con la bike sottomano, verifichi che le misure e gli ingombri siano corretti. Io uso Unigraphics NX.
Parlando invece di cose più serie, accetto la proposta per la gita al Selleries con polenta per pranzo. La discesa dal rifugio l'ho fatta un po' d'anni fa con una front, e me la ricordo divertente.
C'è dici... estendiamo l'invito anche a oiboboi e ad altri?:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo