Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
La traccia è di Cristian Bertolani,che si è rifatto ieri mattina il percorso per rifare il gpx
sì, scusa: bertolani!
cmq accedendo all'attività vecchia la traccia andava bene, non c'era bisogno di rifarla... anche se non credo abbia fatto una gran fatica ;-)

Per la prima volta sabato ho fatto due nuovi(almeno per me) Single track a Ca' del Vento.
Finalmente due ottime alternative alla pallosita' della discesa di Via Franchetti.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Il primo che ho fatto lo si prende dopo essere saliti sul Monte Scaletta,bello e divertente,discesa giudata un bel toboga per poi sbucare poco dopo del percorso che porta alla Tana della Mussina.
L'altro (un po' piu' tecnico) e' stato aperto molto recententemente(attenzione perche' ha alcuni tratti moolto ripidi);questo lo si prende risalendo di un centinaio di metri sopra a dove si e' arrivati col primo.
In pratica fiancheggia il sentiero"ufficiale" della T.d.M.
prosegue poi per il Castello di Borzano per arrivare in fondo al Rio Lodola.
Non molto lunghi ma molto carini ! soprattutto il primo.

ma intendi questa: http://www.openstreetmap.org/way/238866172 ?
o ce n'è una più recente? nel caso, hai mica una traccia?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Nel primo video sbaglia l'uscita, dopo che da i due colpi di pedale avanti 5 metri il sentiero scende a sx..si vede bene..è forse la parte più bella..
Nel secondo video fa il trail di dx che è quello più semplice evitando alcuni passaggi carini..
Il trail di sx ha un cavatappino iniziale..ocio! !
Ci son da un paio d'anni. ..chiesi più volte qui chi li avesse aperti x offrire biretta ma non si fece avanti nessuno e mi son umbriacAto da solo!!:smile:
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Nel primo video sbaglia l'uscita, dopo che da i due colpi di pedale avanti 5 metri il sentiero scende a sx..si vede bene..è forse la parte più bella..
Nel secondo video fa il trail di dx che è quello più semplice evitando alcuni passaggi carini..
Il trail di sx ha un cavatappino iniziale..ocio! !
Ci son da un paio d'anni. ..chiesi più volte qui chi li avesse aperti x offrire biretta ma non si fece avanti nessuno e mi son umbriacAto da solo!!:smile:
Un paio d'anni ?!..
ma pensa te..:medita:
:smile:
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Un paio d'anni ?!..
ma pensa te..:medita:
:smile:

In questa configurazione si...quello di ca speranza la traccia vecchia si vede ancora..

All'inizio non si vede ma se non lo conoscete per salire sul monte scaletta non si taglia per il prato ma c'è un single track che parte all'inizio di via Scaparra ..invece di scendere a sx per via Scaparra si entra nel Boschetto 2 metri sulla dx e sale in mezzo alla vegetazione fino all'inizio del video..
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
In questa configurazione si...quello di ca speranza la traccia vecchia si vede ancora..

All'inizio non si vede ma se non lo conoscete per salire sul monte scaletta non si taglia per il prato ma c'è un single track che parte all'inizio di via Scaparra ..invece di scendere a sx per via Scaparra si entra nel Boschetto 2 metri sulla dx e sale in mezzo alla vegetazione fino all'inizio del video..
Intendi questo ?
[url]https://www.openstreetmap.org/way/132283170#map=18/44.58599/10.60372&layers=C[/URL]
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ciao Raga, scusate, sono a Reggio da qualche anno, devo acquistare nuova forca Fox per la mia mtb.
Da chi posso rivolgermi a Reggio?
Ho girato un paio di negozi che per correttezza nn nomino ma si limitano a dirti quello che hanno in magazzino senza darti la possibilità di ordinare.
Potrei comperarla sul web ma nn conosco nessun installatore e poi preferisco comprare in negozio per avere in assistenza post vendita migliore.
Riuscite a consigliarmi??
Tks
Max
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
i più famosi: corradini, maxent.
newbike a scandiano.
nella bassa io mi trovo benissimo da soprani.
mi pare assurdo che un negoziante non ordini su richiesta...

ps
montare una forca è una delle robe più gnocche!

Ciao Raga, scusate, sono a Reggio da qualche anno, devo acquistare nuova forca Fox per la mia mtb.
Da chi posso rivolgermi a Reggio?
Ho girato un paio di negozi che per correttezza nn nomino ma si limitano a dirti quello che hanno in magazzino senza darti la possibilità di ordinare.
Potrei comperarla sul web ma nn conosco nessun installatore e poi preferisco comprare in negozio per avere in assistenza post vendita migliore.
Riuscite a consigliarmi??
Tks
Max
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Grazie ragazzi me ne avete detto almeno 3 che nn ho ancora visitato.

PS Ho letto che è facile cambiare forca ma io ho 2 bici su di una gioco a fare il meccanico e spesso combino guai che riesco a sistemare, su quella un po' più buona mi sono promesso che ci metto mano solo se rimango a piedi durante un giro/raduno/gara.

Sto imparando ma nn sono ancóra sicuro di saper cambiare una forca.
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Raga approfitto della vs disponibilità, intanto grazie perchè ho trovato il negozio giusto per me, ora devo solo scegliere la forca adatta alle mie esigenze/budget ma almeno ho avuto la consulenza che mi serviva.
Vi chiedo un ultima cosa, io a Reggio faccio sempre e solo 3 percorsi: Ca' del vento, lungcrostolo fino al crinale di pecorile e solo una volta ho fatto le tre croci(con grande fatica ma l'ho fatto).
Vi chiedo:
1) Altri luoghi da visitare in zona(anche a mezzora di macchina);
2) Ho letto che a Febbio c'è un gruppo di ragazzi che si danno parecchio da fare per il turismo in montagna, si tratta di solo downhill o anche escursionismo?
3) Ho il garmin edge, ci sono siti dove posso scaricare le tracce?
4) Ci sono in previsione nella bella raduni non competitivi per fare bei giri e divertirsi?

Scusate le troppe domande ma sono ri-partito da dicembre dopo 2 anni di stop e ho perso tutti i ''giri di conoscenze'' che avevo.

Grazie mille.
Max.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Raga approfitto della vs disponibilità, intanto grazie perchè ho trovato il negozio giusto per me, ora devo solo scegliere la forca adatta alle mie esigenze/budget ma almeno ho avuto la consulenza che mi serviva.
Vi chiedo un ultima cosa, io a Reggio faccio sempre e solo 3 percorsi: Ca' del vento, lungcrostolo fino al crinale di pecorile e solo una volta ho fatto le tre croci(con grande fatica ma l'ho fatto).
Vi chiedo:
1) Altri luoghi da visitare in zona(anche a mezzora di macchina);
2) Ho letto che a Febbio c'è un gruppo di ragazzi che si danno parecchio da fare per il turismo in montagna, si tratta di solo downhill o anche escursionismo?
3) Ho il garmin edge, ci sono siti dove posso scaricare le tracce?
4) Ci sono in previsione nella bella raduni non competitivi per fare bei giri e divertirsi?

Scusate le troppe domande ma sono ri-partito da dicembre dopo 2 anni di stop e ho perso tutti i ''giri di conoscenze'' che avevo.

Grazie mille.
Max.
http://www.scopri-re.it/sentieri-reggio-emilia
http://www.reggiogas.it/index.php?blogid=7
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Raga approfitto della vs disponibilità, intanto grazie perchè ho trovato il negozio giusto per me, ora devo solo scegliere la forca adatta alle mie esigenze/budget ma almeno ho avuto la consulenza che mi serviva.
Vi chiedo un ultima cosa, io a Reggio faccio sempre e solo 3 percorsi: Ca' del vento, lungcrostolo fino al crinale di pecorile e solo una volta ho fatto le tre croci(con grande fatica ma l'ho fatto).
Vi chiedo:
1) Altri luoghi da visitare in zona(anche a mezzora di macchina);
2) Ho letto che a Febbio c'è un gruppo di ragazzi che si danno parecchio da fare per il turismo in montagna, si tratta di solo downhill o anche escursionismo?
3) Ho il garmin edge, ci sono siti dove posso scaricare le tracce?
4) Ci sono in previsione nella bella raduni non competitivi per fare bei giri e divertirsi?

Scusate le troppe domande ma sono ri-partito da dicembre dopo 2 anni di stop e ho perso tutti i ''giri di conoscenze'' che avevo.

Grazie mille.
Max.

Ciao per quanto riguarda i raduni non competitivi ti segnalo Scandiano e Cavriago in giugno, Castellarano a settembre e credo anche San Polo, purtroppo Viano non farà quello di maggio ma solo quello del Tartufo a novembre. Qualcosa dovrebbero fare anche a Castelnovo Monti ma non sono informato sulle date.

Mi scuso con altri se mi sono dimenticato qualcuno, credo che questo sia il miglior modo per scoprire nuovi giri e avere l'opportunità di conoscere nuove persone

Ciao e buone pedalate.

PS: Il nostro raduno, Scandiano (organizzato dalla Ciclistica Boiardo) è fissato per il prossimo 05/06/2016, ci stiamo organizzando per presentare un percorso con tante novità e aperto a tutti.

Stay tuned:cucù::i-want-t:
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
...io a Reggio faccio sempre e solo 3 percorsi: Ca' del vento, lungcrostolo fino al crinale di pecorile e solo una volta ho fatto le tre croci(con grande fatica ma l'ho fatto).
Vi chiedo:
1) Altri luoghi da visitare in zona(anche a mezzora di macchina)...
La Costa che parte da Montecavolo o Puianello, fino a Canossa; il parco di Roncolo; la val Roma; la zona del Bianello; il monte Pezzola... ce n'è un'infinità.
Chiedi a [MENTION=3398]Boro[/MENTION], conosce ogni anfratto e ha un'intera biblioteca di tracce... :-)
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito

Grazie Goz,per averci ricordato.
Qua sotto le modalità per effettuare la gf della meccatronica senza prendere parte alla gara cronometrata:
Per chi non ama guardare l’orologio, ma preferisce soffermarsi ad osservare la natura, sarà possibile iscriversi alla “pedalata ecologica” direttamente sul posto, il sabato o la domenica al costo di 20 euro. Il costo prevede tutti i servizi offerti ai corridori, tranne il pacco gara e il cronometraggio. Sabato 9 aprile e domenica 10 aprile inoltre possibile iscriversi anche alla gara a un costo maggiorato di 5 euro (30 euro, senza pacco gara).

Ulteriori informazioni in merito alla 1° GF della Meccatronica visita il sito: http://www.granfondodellameccatronica.it – Tel: 0522985147 – Cristian 3388735960 – Massimo 3337425982. La GF della Meccatronica – Città di Viano è anche su Facebook: https://www.facebook.com/granfondodellameccatronica/?fref=ts
 

Classifica mensile dislivello positivo