fat cinese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
neanche considerando che tra ruote e telaio si dimagrisce la bici di 600-700gr. ?

come prezzi su bici completa siamo lì, il sistema frenante shimano della dude è proprio base e costa meno di 100€

non lo so io sono indeciso.
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
739 dollari per il kit telaio che penso comprenda telaio e forcella PP15
609 dollari per le ruote in carbonio dal peso di 2kg

il solo cerchio in carbonio 209 dollari, abbastanza caro è da 85mm peso 620g.
grazie 1000, non è male il prezzo ma facendo 2 conti (certo non in carbo) ma completa un po di piu prendi qual'cosa di discreto e poi siamo sempre li ...rischiare con la cina ....ma!
 

Lerio16

Biker superis
neanche considerando che tra ruote e telaio si dimagrisce la bici di 600-700gr. ?

come prezzi su bici completa siamo lì, il sistema frenante shimano della dude è proprio base e costa meno di 100€

non lo so io sono indeciso.

Dipende anche dall'uso che ne vuoi fare, il telaio canyon è dichiaratamente pensato per un uso trail/am, lo dimostrano l'angolo da 68,5 e quei 300 g in più che avrebbero potuto facilmente limare sacrificando un po' la rigidità.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
sono un tifoso di yishin bike ha un ottima linea di tutti i prodotti però questi sono meglio
featbikes.com/
geometria con carro corto cerchi da 85 e 65 ottimo compromesso
600$ che ormai so 600 € con dazi e tutto il resto ... per kit telaio forka .
su alibaba si trovano le geometrie hanno carro da 170 e 190 la 170 sembra ottima per una 27,5 +
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
sono un tifoso di yishin bike ha un ottima linea di tutti i prodotti però questi sono meglio
featbikes.com/
geometria con carro corto cerchi da 85 e 65 ottimo compromesso
600$ che ormai so 600 € con dazi e tutto il resto ... per kit telaio forka .
su alibaba si trovano le geometrie hanno carro da 170 e 190 la 170 sembra ottima per una 27,5 +

Attenzione che tra dazi, antidumping e IVA si arriva attorno al 80/85% del valore dichiarato o del valore stabilito dal doganiere (se non gli va bene il valore dichiarato). Pertanto potrebbero essere più di 600 € ....
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Attenzione che tra dazi, antidumping e IVA si arriva attorno al 80/85% del valore dichiarato o del valore stabilito dal doganiere (se non gli va bene il valore dichiarato). Pertanto potrebbero essere più di 600 € ....

600 $ + 30 $ spedizione * 4,7% dazio = 660 $ *22% iva = 660 = 805 $

che al cambio attuale 1,26 sono 638 € mettici commissioni carta di credito .. e qualche altro
s----- arrivi a 650 facile ...
Avvolte è facile criticare quelli che rimarchiano i telai .. ma hanno cmq dei costi alti e
in più di devono garantire il prodotto 2 anni .

Sono molto più scandolsi i prezzi dei big che fanno migliaia di telai , li pagheranno 300 $
per rivenderli a 2000 € soprattutto le bdc dove cè meno tecnologia della mtb ...
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Magari mi sbaglio, ma per quello che ho letto e per come mi ha riferito chi ha fatto acquisti in Cina, per i prodotti finiti di tipo manifatturiero (telai, ruote assemblate, manubri, ecc.), è prevista una tassazione antidumping del 48,5℅.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
appunto prodotti finiti se prendi i prodotti sciolti l'antidumping non c'è basta prendere il telaio grezzo ... e la legge la freghi . Tuttavia se trovo un importatore inglese o tedesco è meglio prenderli la .. almeno risparmi di anticipare l'iva se sei un'azienda.
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
appunto prodotti finiti se prendi i prodotti sciolti l'antidumping non c'è basta prendere il telaio grezzo ... e la legge la freghi . Tuttavia se trovo un importatore inglese o tedesco è meglio prenderli la .. almeno risparmi di anticipare l'iva se sei un'azienda.
il problema è che tutto quello che esce dalle commerciali cinesi
non è mai grezzo, perché tecnicamente è usabile così
quindi non fanno nulla di male se applicano l'antidumping
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
guarda c'è gente che manco il dazio e l'iva ha pagato .... e chi si è visto applicare l'antid ... come al solito in Italia paese che vai usanza che trovi .. è tutto rimesso alla discrezionalità dell'ufficiale di dogana ... o quanto gli allunghi ...
A me farebbe piacere che li applicassero a tutti veramente così che sarebbe ancora competitivo il piccolo telaista italiano ...
Non vorrei che il mio tono vibrante posso sembrare un attacco a te ... dici delle cose giustissime e sacrosante ... :)
 

biavagianfranco

Biker popularis
13/7/12
56
1
0
brianza
Visita sito
Io ho i cerchi da 80 mm tubless in tre mesi hanno preso un infinita di botte nelle mulattiere anche sui bordi del cerchi
Girano perfettamente dritti e la sensazione è di grande rigidezza, per ultimo facili da tubelizzare ho girato anche a 0,3 Atmosfere
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Ragazzi, qualcuno ha notizie o feedback su questi cerchi? http://sarmabikes.com/collections/fatbike-rims-wheels/products/carbon-wheels-naran


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

è un pò che li ho visti anche io .. sito bello farcito ... ma head quarter a taiwan ... non mi sembrano molto diversi da altri prodotti ... per 1.200 $ a coppia di cerci mi prenzo gli enso .. che so italiani ... e pesano decisamente pochissimo .
Se devi andare di cinese devi risparmiare perciò non oltre i 250 $ a cerchio, già nextie per me è troppo cara .
 

megun75

Biker popularis
10/3/10
64
0
0
Livorno
Visita sito
è un pò che li ho visti anche io .. sito bello farcito ... ma head quarter a taiwan ... non mi sembrano molto diversi da altri prodotti ... per 1.200 $ a coppia di cerci mi prenzo gli enso .. che so italiani ... e pesano decisamente pochissimo .

Se devi andare di cinese devi risparmiare perciò non oltre i 250 $ a cerchio, già nextie per me è troppo cara .

Vabbè però con 1200 $ di enso ne prendi solo uno, troppo al risparmio non andrei, almeno per quanto mi riguarda, la Fat la uso (ho solo quella) su ogni tipo di terreno, quindi anche su scassato e roccia, e cmq
A sentire [MENTION=110653]biavagianfranco[/MENTION] questi vanno bene, sui nextie ancora abbiamo pochi feedback.

Io ho i cerchi da 80 mm tubless in tre mesi hanno preso un infinita di botte nelle mulattiere anche sui bordi del cerchi
Girano perfettamente dritti e la sensazione è di grande rigidezza, per ultimo facili da tubelizzare ho girato anche a 0,3 Atmosfere





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo