Rockrider 500 o 520?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
stamattina ho fatto i primi 4km ( solo x un test velocissimo)... per ora sono soddisfatto della mia 520.
anche il sellino l'ho trovato comodo . anche chi si lamenta del cambio anteriore io l'ho trovato ok. Solo due cose:
- devo togliere l'adesivo x la regolazione della distanza tra deragliatore e corona piu grande

- dopo gia 1km avevo il braccio DX un po dolente ( non piu di tanto) mentre il sx era ok...devo regolare qualcosa o solo questione di abitudine?

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
stamattina ho fatto i primi 4km ( solo x un test velocissimo)... per ora sono soddisfatto della mia 520.
anche il sellino l'ho trovato comodo . anche chi si lamenta del cambio anteriore io l'ho trovato ok. Solo due cose:
- devo togliere l'adesivo x la regolazione della distanza tra deragliatore e corona piu grande

- dopo gia 1km avevo il braccio DX un po dolente ( non piu di tanto) mentre il sx era ok...devo regolare qualcosa o solo questione di abitudine?

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4

Se il manubrio è dritto è solo questione di abitudine.
Se sei molto inclinato in avanti è normale che le prime volte polsi, braccia e spalle siano indolenziti.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
salve ragazzi e buon weekend

intanto chiedo scusa se la domanda cge segue non è adatta al topic😊

sulla mia forcella ( rockrider xcr by sr Suntour da 100mm, posso montare i dischi freno da 180mm?
se si come lo capisco?

i freni sono i tektro auriga comp idraulici

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4

sì credo che il max sia 185 mm se non erro
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
e da cosa si capisce?
servono adattatori?
posso mettere qualsiasi disco?

e per il retrotreno, posso mettere i 180?

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4

si capisce dal sito del produttore :spetteguless:
http://www.srsuntour-cycling.com/it/bike/forks/XCR-LO-R-26-4174.html "Max 185 mm"

ti serve un adattatore pm>pm 180 come questo
http://www.bike-discount.de/it/comp...-p2-anteriore-180mm-postmount-37435/wg_id-284

puoi mettere un qualsiasi disco da 180 a 6 fori ma io ne sceglierei uno non molto "finestrato"

per il post bisognerebbe vedere se il 180 ci passa nel telaio....ma su una bici come la 520 non credo serva a molto
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
si capisce dal sito del produttore :spetteguless:
[url]http://www.srsuntour-cycling.com/it/bike/forks/XCR-LO-R-26-4174.html[/URL] "Max 185 mm"

ti serve un adattatore pm>pm 180 come questo
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/adattatore-sm-ma-f180p-p2-anteriore-180mm-postmount-37435/wg_id-284[/URL]

puoi mettere un qualsiasi disco da 180 a 6 fori ma io ne sceglierei uno non molto "finestrato"

per il post bisognerebbe vedere se il 180 ci passa nel telaio....ma su una bici come la 520 non credo serva a molto

In che senso?
scusa ma sono ancora un neofita, e vorrei capire
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
e sulla frase " sulla 520 non avrebbe senso"?

per la forcella, però non è proprio come quella postata da te nel link...ora io non ci capisco ancora molto, però la mia è una forcella rockrider xcr by sr sountur, non una sr sountur xcr...

la RR 520 è una bici economica progettata per fare Cross Country tranquillo...il disco da 160 al post. lo ritengo più che sufficiente...all'ant. invece, se si desidera una frenata più pronta, sepoffà il 180

la forcella, lo dice il nome, è una Suntour XCR che Rockrider si fa marchiare...ma è quella del link....solo che ha il cannotto sterzo cilindrico e non conico
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
la RR 520 è una bici economica progettata per fare Cross Country tranquillo...il disco da 160 al post. lo ritengo più che sufficiente...all'ant. invece, se si desidera una frenata più pronta, sepoffà il 180

la forcella, lo dice il nome, è una Suntour XCR che Rockrider si fa marchiare...ma è quella del link....solo che ha il cannotto sterzo cilindrico e non conico

ok grazie per i chiarimenti.

io faccio "passeggiate" tranquille.
quindi il disco posteriore dici diblasciare il 160 dietro ma sarre perfetto un 180 davanti?

dopotutto anche le auto hanno i dischi piu grandi davanti e più piccoli dietro

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
se fai passeggiate tranquille va bene il 160 anche davanti

il fatto che surriscaldo molto i dischi e pastiglie...infatti ho chiesto aiuto nel topic "come frenare???"...
in piu la mia mole è di 1.82/1.85cm x 85kg circa, senza togliere che devo migliorare senz'altro la tecnica di frenata ( seguendo i consigli che mi hanno dato)

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
il fatto che surriscaldo molto i dischi e pastiglie...infatti ho chiesto aiuto nel topic "come frenare???"...
in piu la mia mole è di 1.82/1.85cm x 85kg circa, senza togliere che devo migliorare senz'altro la tecnica di frenata ( seguendo i consigli che mi hanno dato)

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4

allora metti un 180 davanti e basta
http://www.bike-discount.de/it/comp...-p2-anteriore-180mm-postmount-37435/wg_id-284
http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-rotor-slx-sm-rt66m-180mm-6-bolt-27655/wg_id-283
con un ventello più s.s. te la cavi
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo