Garmin Dakota 20: non riceve più satelliti

s.pazz

Biker novus
25/10/14
5
0
0
Mondolfo PU
Visita sito
Salve a tutti,
HStefano piccolo problema: il mio Dakota 20 dopo oltre 2 anni di onorato servizio ( utilissimo nel deserto tunisino e tra le montagne albanesi) non riesce piùad acquisire i satelliti. Vedo che va in ricerca ed interroga diversi satelliti ma ne aggancia 2/3 dopo parecchio tempo, circa 30 min. Talvolta riesce a darmi il punto ma con una sensibilitàdi circa 30/40 metri ed appenatrova un ostacolo ( tettoia o luogo impervio) perde il segnale.
Ho pensato ad un problema con l‘antenna ma smontando non ho notato niente di insolito, ho visto che all'interno é presente una piccolissima batteria , pervaso sapete se é quella che alimenta l'antenna? In tal caso posso ipotizzare che sia scarica e che non abbia sufficiente carica per interrogare i satelliti.

Ho contattato il sito Garmin ma nessuna risposta è giunta.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie a tutti

Stef
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
lo so che è una domanda retorica, ma hai aggiornato il firmware all'ultima versione?
ce l'hai crakkato o con firmware ufficiale?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
da come ho capito non lo hai crakkato per le rastermap (jnx) quindi vai di software originale!
siamo alla 5.80

allora vai sul sito ufficiale di garmin e scaricati il WebUpdater
http://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/webupdater
ci sono tutte le istruzioni
metti delle pile nuove!
segui le istruzioni e il GPS ti si aggiorna con l'ultima versione del firmware
vedi come va :medita:
 

s.pazz

Biker novus
25/10/14
5
0
0
Mondolfo PU
Visita sito
Fatto l'aggiornamento con l'ultima versione del firmware 5.80
purtroppo il problema persiste, ora non va neanche in ricerca, quando visualizzo i satelliti rimangono di colore azzurrino e non ci sono le barre di visualizzazione segnale.

Provo a cambiare la batteria tampone presente all'interno della scheda elettronica, non vorrei che avesse diretta influenza con l'alimentazione dell'antenna.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Salve a tutti,
HStefano piccolo problema: il mio Dakota 20 dopo oltre 2 anni di onorato servizio ( utilissimo nel deserto tunisino e tra le montagne albanesi) non riesce piùad acquisire i satelliti. Vedo che va in ricerca ed interroga diversi satelliti ma ne aggancia 2/3 dopo parecchio tempo, circa 30 min. Talvolta riesce a darmi il punto ma con una sensibilitàdi circa 30/40 metri ed appenatrova un ostacolo ( tettoia o luogo impervio) perde il segnale.
Ho pensato ad un problema con l‘antenna ma smontando non ho notato niente di insolito, ho visto che all'interno é presente una piccolissima batteria , pervaso sapete se é quella che alimenta l'antenna? In tal caso posso ipotizzare che sia scarica e che non abbia sufficiente carica per interrogare i satelliti.
Ho contattato il sito Garmin ma nessuna risposta è giunta.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie a tutti
Stef

... in questi casi la Garmin e .... richiedono un reset del gps:

HTML:
GPS Dacota 10/20
GPS città vi mostrerà come reimpostare la tua serie Garmin Dakota GPS torna alle impostazioni predefinite di fabbrica. Eseguire il backup di tutti i dati GPS ha voluti come precauzione prima di iniziare.

Premere l'angolo superiore sinistro dello schermo. Accendere il dispositivo mantenendo la pressione in alto a sinistra. Quando viene visualizzato un prompt che richiede, "Vuoi davvero cancellare tutti i dati utente?", è possibile rilasciare il dito e selezionare Sì.

Problemi che possono essere risolto reimpostando il GPS;
-Il mio GPS non terrà traccia satelliti!
-Dimenticato ciò che le impostazioni sono state modificate e bisogno di riavviare.
-La mia bussola non funzionano o calibrare.
-Il mio altimetro non funziona o calibrare.
-GPS non si connette al mio monitor della frequenza cardiaca.
-GPS non si connette al mio sensore di cadenza.

Inoltre eseguire un aggiornamento del firmware utilizzando Garmin WebUpdater. Questo troppo a volte risolve i problemi che si vede con il vostro GPS.

... vari aggiornamenti, nessuno parla di satelliti:

HTML:
Versione del software
Software GPS Versione
Data
Commenti
5.80 ( GCD )
5.00
10/09/13
Migliorato il comportamento abbinamento con sensori di cadenza (Dakota 20)
Possibile arresto fisso quando si utilizza il geocaching - cruscotto attivo
5.70 (GCD)
5.00
08/20/13
Aggiunto il supporto per virB Remote (Dakota 20). Impostazione> Menu principale per aggiungere. Vedere Trailtech per ulteriori informazioni.
5.60 (GCD)
5.00
01/21/13
Arresto fisso che potrebbe verificarsi durante l'uso del grafico elevazione quando si è in navigazione auto-route. 
data fissata per waypoint MOB marcate. 

Risolto il problema per la scrittura dei dati di temperatura corretti per monitorare i log.
5.50 (GCD)
5.00
09/20/12
Incapacità fisso per modificare i brani archiviati. 
potenziale problema fisso con la trasmissione dei dati di temperatura Tempe. 
Migliorata la mappa di disegno a livelli di zoom bassi.
5.40 (GCD)
5.00
09 / xx / 12
Fissare potenziale blocco del sistema o un crash quando viene acceso. 
Fisso rotazione foto Photo Viewer per Dakota 20. 
visualizzazione non corretta fisso di messaggio di errore 'Memoria piena' associato con il caricamento di mappa particolari insiemi.
5.30 (GCD)
5.00
08/29/12
Supporto avventura Aggiunto con l'ultima versione di BaseCamp. 
Aggiunto il supporto per il nuovo sensore tempe.
5.20 (GCD)
5.00
02/20/12
Migliorata risposta GPS a bassa velocità

5.10 (GCD)
5.00
01/11/12
Aggiunto Geocaching con Foto e correzioni di bug minori

4,90 (GCD)
5.00
11/16/11
Aggiunto Photo Viewer, miglioramenti e correzioni di bug

Buon lavoro.
 

s.pazz

Biker novus
25/10/14
5
0
0
Mondolfo PU
Visita sito
Ho procedutocome mi avete indicato:
- ho resettato il gps
- ho aggiornato il firmware alla versione 5.80

Dopo l'accensione del Dakota la procedura di acquisizione satelliti è stata particolarmente lunga ma alla fine il segnale é stabile e con una precisione oscillante tra 7/20 metri. I successivi riavvii sono stati molto più rapidi con l'acquisizione dei satelliti e con risultati pienamente positivi.

Grazie a tutti voi per i consigli e suggerimenti ricevuti, sono debitore di una birra alla prima occasione utile :prost:

Stefano
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ho procedutocome mi avete indicato:
- ho resettato il gps
- ho aggiornato il firmware alla versione 5.80

Dopo l'accensione del Dakota la procedura di acquisizione satelliti è stata particolarmente lunga ma alla fine il segnale é stabile e con una precisione oscillante tra 7/20 metri. I successivi riavvii sono stati molto più rapidi con l'acquisizione dei satelliti e con risultati pienamente positivi.

Grazie a tutti voi per i consigli e suggerimenti ricevuti, sono debitore di una birra alla prima occasione utile :prost:

Stefano

... bene,

sappi che dopo ogni reset, la prima acquisizione satelliti è una procedura che dura anche 30 minuti e più,

batterie cariche e accensione a cielo aperto.
 

Classifica mensile dislivello positivo