[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Quanto a potenza e modulabilità prova gli Zee e gli XT li butti subito ;-)

Sulla Nerve gli Zee mi sembrano esagerati.. Ma non c'e' mai limite alla potenza.. Sopratutto domenica in bike park freeride zone.

Cmq. Con gli XT e disco da 203 x adesso godo.. Sopratutto pensando da dove arrivo.. :) non li nomino nemmeno :) :) :)
 

Fiasco

Biker serius
25/4/15
114
0
0
Marghera (VE)
Visita sito
Domanda ignorante: ma perchè sarebbe una follia fare un upgrade del gruppo completo? So anch'io che la 9 sarebbe l'ideale, ma il mio budget massimo era 1500 (per ora).
Quindi ho optato per prendere la 6, dopodiché upgradare i vari componenti in base alle esigenze... Ovvio che spenderò di più, ma non ho mica detto che il gruppo lo ordino domani... È tanto sbagliato come ragionamento secondo voi?


Il Fiasco
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Domanda ignorante: ma perchè sarebbe una follia fare un upgrade del gruppo completo? So anch'io che la 9 sarebbe l'ideale, ma il mio budget massimo era 1500 (per ora).
Quindi ho optato per prendere la 6, dopodiché upgradare i vari componenti in base alle esigenze... Ovvio che spenderò di più, ma non ho mica detto che il gruppo lo ordino domani... È tanto sbagliato come ragionamento secondo voi?


Il Fiasco

Per me ragionamento che può starci...
io come upgrade, però, metterei nell'ordine:
- Reggisella telescopico (su una trailbike per me ti cambia la vita)
- Freni (con relativamente poco, dai 100€ ai 150€, passi a SLX o XT e stai sereno tutta la vita ;) )
- Ruote di livello
Il resto a piacimento nel tempo ma non ti rivoluziona la bike tanto quanto i 3 upgrade di qui sopra
Ovviamente IMHO :cucù:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Domanda ignorante: ma perchè sarebbe una follia fare un upgrade del gruppo completo? So anch'io che la 9 sarebbe l'ideale, ma il mio budget massimo era 1500 (per ora).
Quindi ho optato per prendere la 6, dopodiché upgradare i vari componenti in base alle esigenze... Ovvio che spenderò di più, ma non ho mica detto che il gruppo lo ordino domani... È tanto sbagliato come ragionamento secondo voi?


Il Fiasco


Secondo me si.
Prendere la 6 già con l'idea di upgradarla è una follia economica

Hai dato un'occhiata a cosa costano i vari componenti che vorresti montare in un secondo tempo ? :spetteguless:

E non illuderti di riuscire a vendere "bene" i componenti che togli; per com'è il mercato li andresti a "svendere"
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Domanda ignorante: ma perchè sarebbe una follia fare un upgrade del gruppo completo? So anch'io che la 9 sarebbe l'ideale, ma il mio budget massimo era 1500 (per ora).
Quindi ho optato per prendere la 6, dopodiché upgradare i vari componenti in base alle esigenze... Ovvio che spenderò di più, ma non ho mica detto che il gruppo lo ordino domani... È tanto sbagliato come ragionamento secondo voi?


Il Fiasco

Come detto da sten
Prendere una 6 x upgradarla come vuoi fare tu ..è folle. i costi.. Stratosferici e assurdi su una 6.
Calcola appunto che vuoi sostiture il cambio, i freni sicuramente, le ruote.. anche (hai le crossone) manopole, sella. almeno 700/800€..hai gia passato il valore della 8 abbondantemente.. E non hai Quello che offerte la 8 (fra l'altro anche ammo e forca di livello decisamente superiore).
Aggiungici il reverbe.. Ha senso?

Almeno la 7.. Con la 8 invece aggiungi solo il reverbe.
 

Fiasco

Biker serius
25/4/15
114
0
0
Marghera (VE)
Visita sito
Come detto da sten
Prendere una 6 x upgradarla come vuoi fare tu ..è folle. i costi.. Stratosferici e assurdi su una 6.
Calcola appunto che vuoi sostiture il cambio, i freni sicuramente, le ruote.. anche (hai le crossone) manopole, sella. almeno 700/800€..hai gia passato il valore della 8 abbondantemente.. E non hai Quello che offerte la 8 (fra l'altro anche ammo e forca di livello decisamente superiore).
Aggiungici il reverbe.. Ha senso?

Almeno la 7.. Con la 8 invece aggiungi solo il reverbe.
Sono d'accordo che economicamente è svantaggioso, ma 700/800 euro nel lungo periodo non mi spaventano, ora prendere la 8 era impossibile, poichè non avevo i fondi... Questo è il problema. Ovvio che non ho detto che appena mi arriva cambio freni, forca, cambio, metto il reverb e già che ci sono anche un bel paio di ruote tubeless ready... Io pensavo intanto di correrci un bel po' così... Poi man mano che avrò i soldi da spenderci cambiare un pezzo alla volta. Alla fine è come prendere una cosa a rate: paghi di più ma spalmi la spesa. Comunque poi magari non sento l'esigenza di cambiare dei componenti (ad esempio la forca) quindi poi si vedrà... L'unica cosa che cambierò subito appena mi arriva è la sella!! Ma quella non mi costa nulla poiché già ce l'ho: Smp Hell...da quando ce l'ho sono rinato!

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
...ma gli upgrade si fanno nel tempo.... e perdipiù magari ci si accorge che alcuni non sono neppure così necessari per l'utilizzo che se ne fa...
Se il budget è 'ristretto' credo che la tua scelta, Fiasco, sia condivisibile.
Dopotutto la 6.0 ha già un montaggio di tutto rispetto...
Specie considerando che i marchi blasonati sulle bici primo prezzo, anche se di fascia medio-alta, hanno montaggi allucinanti...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sono d'accordo che economicamente è svantaggioso, ma 700/800 euro nel lungo periodo non mi spaventano, ora prendere la 8 era impossibile, poichè non avevo i fondi... Questo è il problema. Ovvio che non ho detto che appena mi arriva cambio freni, forca, cambio, metto il reverb e già che ci sono anche un bel paio di ruote tubeless ready... Io pensavo intanto di correrci un bel po' così... Poi man mano che avrò i soldi da spenderci cambiare un pezzo alla volta. Alla fine è come prendere una cosa a rate: paghi di più ma spalmi la spesa. Comunque poi magari non sento l'esigenza di cambiare dei componenti (ad esempio la forca) quindi poi si vedrà... L'unica cosa che cambierò subito appena mi arriva è la sella!! Ma quella non mi costa nulla poiché già ce l'ho: Smp Hell...da quando ce l'ho sono rinato!

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

Allora prendi la 7.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Allora prendi la 7.



Infatti :il-saggi:
Prendere la 6 scontata per impiegare subito i 100 euro risparmiati per comprare i freni SLX è assurdo quando con ulteriori 150 euro ti prendi direttamente il modello superiore con già gli slx, con i crossride, montata xt

E siamo tornati all'inizio della domanda; se la 7 valeva i 250 euro di differenza :nunsacci:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Sto aspettando l'arrivo della Nerve 9.9 in consegna prossima settimana e nel frattempo è scontata di ulteriori 200 euro....mi sembra una presa per il ciap...potevano abbassarla direttamente di 400 euro già un paio di settimane fa...
secondo voi c'è possibilità di avere un buono, voucher, rimborso...visto che non l'ho ancora ricevuta?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sto aspettando l'arrivo della Nerve 9.9 in consegna prossima settimana e nel frattempo è scontata di ulteriori 200 euro....mi sembra una presa per il ciap...potevano abbassarla direttamente di 400 euro già un paio di settimane fa...
secondo voi c'è possibilità di avere un buono, voucher, rimborso...visto che non l'ho ancora ricevuta?




E' una corretta politica commerciale; prima si sconta di un po' poi, se ne restano ancora, si aumenta lo sconto.
I negozi lo fanno da sempre :il-saggi:

Comunque la risposta è si: ti verrà applicato il nuovo prezzo.
Per scrupolo invia mail a Canyon per "ricordarglielo"

ps: bastava tu avessi letto due pagine prima quanto avevamo scritto :celopiùg::celopiùg:
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Sto aspettando l'arrivo della Nerve 9.9 in consegna prossima settimana e nel frattempo è scontata di ulteriori 200 euro....mi sembra una presa per il ciap...potevano abbassarla direttamente di 400 euro già un paio di settimane fa...
secondo voi c'è possibilità di avere un buono, voucher, rimborso...visto che non l'ho ancora ricevuta?

ma è la 9,9 SL che scontano di 400€ non la "normale" che danno come sold out!!...tutto perchè interessa a me...:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo