Action cam a poco prezzo?esiste.?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
se devi riprendere qualcosa, tenendola in mano per esempio e non fissa montata sul manubrio della mtb/moto o un casco, direi che l'LCD serve. Utilizzarla con l' app apposita, non la vedo una cosa comodissima.
De gustibus

Ciao
 

Simo15

Biker popularis
31/7/14
52
0
0
Ortona, CH
Visita sito
Ciao mi unisco alla conversazione. Oggi ho acquistato una Action Cam Oregon Chameleon. L'ho pagata 60€, ha doppia lente, registra a 720p per lente e le due lenti possono essere orientate con un angolo di 180 gradi. Un pò scarsa l'autonomia dichiarata dal costruttore (batteria interna, più di due ore). La memoria è esterna (microSD). Viene venduta con un supporto per il casco ventilato ma è possibile acquistare separatamente il supporto per il manubrio. Purtroppo non l'ho ancora provata visto che fuori è freddo:cry:.
Ecco il link del costruttore per chi può interessare:
http://atc.oregonscientific.com/product_ATCChameleon.asp
Ps:
Non ha il display, non so se c'è un'app tipo GoPro per vedere con lo smartphone ciò che si sta riprendendo.
 

redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
Domani provo la Yi di Xiamoi.
Dai primi test in ufficio è gran cosa per essere costata 70€!!


Sent from Le balle spaziali!!

ho sentito parlare molto bene di questa action cam, queste sono le cartatteristiche se non sbaglio

H.264 Video encoding with Sport level image processor providing ultra high-fluency.
MP4
Resolution: 16MP, 4608X3456 pixels Max
Time Lapse: 0.5S/1S/2S/5S/10S/30S/60S
Timing capture; 3-15S
Track Capture:7PCS/Second

Video Capture:
1080p@60fps, 1080p@48fps, 1080p@30fps, 1080p@24fps
960@60fps, 960@48fps,
720p@120fps, 720p@60fps, 720p@48fps,
480p@240fps,
Record Systerm
2-channel stereo
96KHz Sample
92dBA SNR ( Signal to Noise Ratio)
Battery capacity and life
Removable 1010mAh lithium-ion battery
Others: Support Quick Charge
Wireless Connectivity
WIFI
Bluetooth 4.0
Size
Dimensions: 60.4mm×42mm×21.2mm (2.4x1.7x0.83in)
Net Weight: 72g (2.54 oz)
Package
1 x Xiaomi Yi Sports Camera
1 x Usb Data Cable
1 x Battery

dal mio punto di vista, l' unica pecca che muovo su questa cam è la mancanza del visore.

Chi è interessato al confronto tra GoPro SJCAM e Yi a questo link

[URL="http://www.tomshw.it/articoli/xiaomi-yi-action-cam-test-e-confronto-con-gopro-e-sj4000-65023"][url]http://www.tomshw.it/articoli/xiaomi-yi-action-cam-test-e-confronto-con-gopro-e-sj4000-65023[/URL][/URL]

può leggere la recensione.

Ciao
 

AloAD

Biker serius
15/1/12
110
0
0
erba
Visita sito
Ho scaricato i video. Visionato uno al volo.
Posso dire solo una cosa, voto qualità prezzo 10+!!!

Avevo su una scheda da 16gb, girato in full hd a 48fps.
È finita prima la batteria che la memoria su un giro di 3 ore.
Meno male che avevo un caricabatteria esterno con me e ho potuto continuare la registrazione.
Montata sul manubrio, il tratto sassono che ho visionato non dava segni evidenti di tremolio.

Forse pecca un po' nell'audio. Ma sentiro e vedrò meglio domani


Sent from Le balle spaziali!!
 
Ciao mi unisco alla conversazione. Oggi ho acquistato una Action Cam Oregon Chameleon. L'ho pagata 60€, ha doppia lente, registra a 720p per lente e le due lenti possono essere orientate con un angolo di 180 gradi. Un pò scarsa l'autonomia dichiarata dal costruttore (batteria interna, più di due ore). La memoria è esterna (microSD). Viene venduta con un supporto per il casco ventilato ma è possibile acquistare separatamente il supporto per il manubrio. Purtroppo non l'ho ancora provata visto che fuori è freddo:cry:.
Ecco il link del costruttore per chi può interessare:
http://atc.oregonscientific.com/product_ATCChameleon.asp
Ps:
Non ha il display, non so se c'è un'app tipo GoPro per vedere con lo smartphone ciò che si sta riprendendo.



sei riuscito a provarla? è geniale l'idea della doppia camera...
 

Simo15

Biker popularis
31/7/14
52
0
0
Ortona, CH
Visita sito
grazie per la condivisione!
il montaggio così a doppia vista è l'unica opzione?... mi viene un po' il mal di mare così!
Si può vedere la registrazione usando il software che si scarica sul sito della oregon:
-telecamera frontale in un riquadro grande e telecamera posteriore in un riquadro più piccolo o viceversa;
-solo telecamera posteriore o anteriore.
L'unico problema è che non ho ancora capito come si fa ( e se è possibile) per salvare il formato scelto.:nunsacci:
Altrimenti si può provare a usare un buon software per il video editing che permetta di ritagliare o ridimensionare la parte di video( ad esempio rimpicciolire la registrazione della telecamera posteriore) ma non so se è possibile fare una cosa del genere.:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo