Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
perché sono a 15000 mt di dislivello scarsi...
:help::help:

Se hai letto, io sono peggio di te come dislivello, solo 13500. Non credo di fare più di 10000 m da qui alla gara. Ho i postumi di un infortunio e l'età che non mi aiutano.
Poche scuse e pedalare! :-)
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
L'anno scorso, che ho fatto solo la DSB lunga, a questo punto avevo 1700 km e 32000 m. D+, fatti in modo free.
Quest'anno, complice la caduta di fine febbraio con fratture multiple alle costole e pneumotorace, ho circa 2700 km e solo 13500 m D+, fatti però seguendo le tabelle Mapei dal sito SRH. Manca ancora un mese abbondante per migliorare, vedremo se basta per la corta... :-)

Siamo sulla stessa barca Sonic, io non li ho contati ma siamo lì. Però non mi faccio tante paranoie , l anno scorso è andata comunque a buon fine , vedrai che con la calma arriviamo. Vorrei che il SRH diventasse anche un ottimo allenamento per la dsb e la 3epic. abbiamo comunque altre 4 settimane , dobbiamo darci dentro con dislivello e km.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
io le ho davanti e dietro dal 2011 e sono vivo :smile:

Come ho detto, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... ;-)
E' sempre questione di gusti e preferenze.
Per me dietro sono ottime su percorsi non troppo smossi o fangosi, davanti le ho provate e non le rimetterò mai più.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Siamo sulla stessa barca Sonic, io non li ho contati ma siamo lì. Però non mi faccio tante paranoie , l anno scorso è andata comunque a buon fine , vedrai che con la calma arriviamo. Vorrei che il SRH diventasse anche un ottimo allenamento per la dsb e la 3epic. abbiamo comunque altre 4 settimane , dobbiamo darci dentro con dislivello e km.

Ce la faremo, non ti preoccupare... :-)
 

Ikobra

Biker novus
15/4/15
9
0
0
napoli
Visita sito
io dall'inizio dell'anno contando solo le attività di ciclismo in esterno sto a circa 1500 km con 24000m di dislivello.
cmq già so che per me sarà un'impresa impossibile, arriverò alla gara super stressato con l'ansia alle stelle praticamente cotto prima di partire, come l'anno scorso. quando finiranno le energie fisiche purtroppo per me finiranno anche quelle mentali :maremmac: ...sarebbe una enorme delusione non finire la gara anche quest'anno.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
io dall'inizio dell'anno contando solo le attività di ciclismo in esterno sto a circa 1500 km con 24000m di dislivello.
cmq già so che per me sarà un'impresa impossibile, arriverò alla gara super stressato con l'ansia alle stelle praticamente cotto prima di partire, come l'anno scorso. quando finiranno le energie fisiche purtroppo per me finiranno anche quelle mentali :maremmac: ...sarebbe una enorme delusione non finire la gara anche quest'anno.


io lo scorso anno ho portato a termine il lungo con 920 km nelle gambe, e 22000 di dislivello, ho impiegato 9ore e 40 ma piano piano sono arrivato,
al 70 km mi è capitato come a te, energie finite, la testa girava e, maledicevo il giorno del iscrizione, ma ripeto piano piano spingendo praticamente tutto il duron sono arrivato a selva,
quest'anno sono allenato un po meglio e, spero di migliorare ancora un pochino in questo mese che manca, ma il mio obbiettivo rimane quello di soffrire meno del 2014, il tempo non mi interessa, spero solo di godermi anche gli ultimi 20km
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
io lo scorso anno ho portato a termine il lungo con 920 km nelle gambe, e 22000 di dislivello, ho impiegato 9ore e 40 ma piano piano sono arrivato,
al 70 km mi è capitato come a te, energie finite, la testa girava e, maledicevo il giorno del iscrizione, ma ripeto piano piano spingendo praticamente tutto il duron sono arrivato a selva,
quest'anno sono allenato un po meglio e, spero di migliorare ancora un pochino in questo mese che manca, ma il mio obbiettivo rimane quello di soffrire meno del 2014, il tempo non mi interessa, spero solo di godermi anche gli ultimi 20km


Questo secondo me è il vero spirito della srh, poter arrivare ai propri limiti e non mollare.......
Tutta la mia stima.
 
  • Mi piace
Reactions: ShoRRe

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Per quelli del lungo...tenetevi le forze per DOPO il Duròn...ci son ancora un paio di salitine carine!

Se ci sono, altrimenti c'è ben poco da tenere....

Io ormai ho definito il mezzo, mi faccio prestare un paio di cerchi leggeri, corona da 28 oppure 26 ( ancora non ho ben chiaro), un paio di pneumatici leggeri, non esagerati però ( io uso male la bici, inoltre pesa di più confronto ad una front) non vorrei tagliare, naturalmente lattice e camera di scorta.
Il resto dipende da me, se riesco bene altrimenti bene uguale e mi sarò comunque divertito.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ce la fai :) Io ho chiuso la lunga lo scorso anno al primo anno di gare (e 9 mesi di allenamento...prima...pedalavo per andare al mare). Goditi le salite, le discese e i piani che non ci sono ahah! Io ho esaurito le energie al 70esimo km circa...salita verso il Duron. Eppure ho chiuso con 10h20'.
 

Classifica mensile dislivello positivo