Punt Uscite sui Monti Pisani

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Stamani sul bagonghio mi son caduti dallo zaino un pennato fiskars ( quelli con il manico in plastica nero e arancio ) e un paio di guanti.....se qualcuno ci passa oggi li potrebbe lasciare da fuastino? grazie mille.
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
...intendo fino in fondo, per arrivare a Colle di Compito e risalire da Castelvecchio.
E' invaso dall'erba / rovi o si passa?

Altra domanda: la diretta di foce di Calci e' stata liberata o e' sempre invasa dagli alberi?
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
138??? cosa è??? ahh... il peggior sentiero del monte pisano :smile::smile::smile:

l'ho fatto un bel po' si tempo fa (5 o 6 settimane)...
la parte alta suppongo che sia pulita come sempre...
la parte bassa non l'ho fatta perche' ho deviato su qual sentiero (di nome sconosciuto) che arriva piu' vicino a castelvecchio...
su questo suppongo che ORA vi siano almeno 50m stretti dai rovi...
inoltre hanno fatto degli sterratoni nuovi (li stavano mettendo a posto... io trovai vari alberi di traverso)...

la diretta verso foce quando ci passai io era libera, ho trovato qualche albero di traverso (tutti vicini) sulla tobler subito dopo la deviazione per la direttissima (questo tre giorni fa)....

PS: miki... ti sta venendo la "strizza" pre-gare?... sarai in formissima :omertà: o sei come al solito? :rosik:
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
138??? cosa è??? ahh... il peggior sentiero del monte pisano :smile::smile::smile:

l'ho fatto un bel po' si tempo fa (5 o 6 settimane)...
la parte alta suppongo che sia pulita come sempre...
la parte bassa non l'ho fatta perche' ho deviato su qual sentiero (di nome sconosciuto) che arriva piu' vicino a castelvecchio...
su questo suppongo che ORA vi siano almeno 50m stretti dai rovi...
inoltre hanno fatto degli sterratoni nuovi (li stavano mettendo a posto... io trovai vari alberi di traverso)...

la diretta verso foce quando ci passai io era libera, ho trovato qualche albero di traverso (tutti vicini) sulla tobler subito dopo la deviazione per la direttissima (questo tre giorni fa)....

PS: miki... ti sta venendo la "strizza" pre-gare?... sarai in formissima :omertà: o sei come al solito? :rosik:

qual'e' il sentiero di nome sconosciuto?
hai una traccia?

niente strizza:medita:, faccio serenamente c a a come sempre
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Stamani sul bagonghio mi son caduti dallo zaino un pennato fiskars ( quelli con il manico in plastica nero e arancio ) e un paio di guanti.....se qualcuno ci passa oggi li potrebbe lasciare da fuastino? grazie mille.
Ciao [MENTION=3906]AlfA'[/MENTION] io ci sono passato un paio di volte da Bagonchio in questi due giorni ma non ho visto nulla! :nunsacci: Grossomodo la zona dove il tutto è deploso la sai?
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
qual'e' il sentiero di nome sconosciuto?
hai una traccia?

niente strizza:medita:, faccio serenamente c a a come sempre
138 parte bassa l'ultima volta fatto il 25 d'aprile era ancora percorribile, ora :nunsacci:...quando si chiude faccio uno stradello alternativo, feci fare buona parte di questo al Dalli (quando ancora mi considerava
icon12.gif
) in un lungo con fenice un anno fà. C'è un raccordo che rientra sulla parte finale del 138 a un tornante....
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
qual'e' il sentiero di nome sconosciuto?
hai una traccia?

solo il Raffa (forse) conosce il nome (l'ultima volta ci sono passato con lui :-))...
e' facile trovarlo...
quando sei in fondo al 138 (al single) giri sulla destra, dopo quella salitella di pochi metri c'è un sentiero (sempre sulla destra) che costeggia una rete... e' quello (se vai avanti, fai altri 50 metri, trovi, sempre sulla destra, la continuazione del 138)...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
quando sei in fondo al 138 (al single) giri sulla destra, dopo quella salitella di pochi metri c'è un sentiero (sempre sulla destra) che costeggia una rete... e' quello (se vai avanti, fai altri 50 metri, trovi, sempre sulla destra, la continuazione del 138)...

che dopo la rete ha anche un bel tratto in falsopiano e poi salita?

è molto bello a me piace un sacco, ed è fattibilissimo anche nell' altro verso ( anzi, è la salita igliore sterrata per ruota ). Peccato che si chiuda sempre di felci....ed essendo dov'è andarlo a pulire è improponibile
 

Classifica mensile dislivello positivo