I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie della velocissima risposta.
Purtroppo ho il mio pc in assistenza e sto usando un computer vecchietto con vista e quando provo ad installare basecamp mi dice che il mio sistema non lo supporta e l'installazione non si completa....mi toccherà aspettare il ritorno del mio computer.😥
...attento...leggi bene le informazioni del sito garmin e scarica la versione che suggeriscono per PC datati o con sistema operativo xp....

inviato dal cellofono
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Grazie della velocissima risposta.
Purtroppo ho il mio pc in assistenza e sto usando un computer vecchietto con vista e quando provo ad installare basecamp mi dice che il mio sistema non lo supporta e l'installazione non si completa....mi toccherà aspettare il ritorno del mio computer.��
... devi installare la versione 4.3.5.0 (per pc datati XP o Vista).
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
- Ripetendo la procedura con questa modifica, inserisco il dispositivo nell usb, si accende chiedendo se voglio passare all’ archiviazione di massa seleziono “no”. Mapinstall trova il dispositivo ma la memoria risulta piena....( barra memoria rossa con un eccedenza di 6kb) senza che io abbia selezionato alcuna porzione di mappa.
Grazie.
.. la mappa mondiale precaricata dovrebbe esserci!
.. seleziona "si", il pc vede come archivio di massa.
Memoria piena .... probabile memoria interna gps, lasciala stare e procurati una microSD max da 8GB >formattata in FAT, crei cartella Garmin
e dentro ci metti tutte le mappe che vuoi con qualsiasi nome, importante è l' estensione .img.
Quando andrai a ricollegarlo al pc esso vedrà 2 archivi di massa, 1 memoria interna gps e 1 la microSD.
 

Doblo

Biker novus
22/12/14
7
0
0
Visita sito
Non ho una microSD ma provvederò ad acquistarla al più presto.
Sono riuscito ad installare basecamp nella versione precedente ma il mio problema non si è risolto.....il pc non vede il dispositivo e continua a chiedere i driver da installare. Ovviamente il dispositivo non viene visualizzato nemmeno su basecamp....
Posso utilizzarlo anche così come è ma mi sarebbe piaciuto avere qualche dettaglio in più rispetto alle mappe precaricate.
Grazie a tutti delle risposte!
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Non ho una microSD ma provvederò ad acquistarla al più presto.
Sono riuscito ad installare basecamp nella versione precedente ma il mio problema non si è risolto.....il pc non vede il dispositivo e continua a chiedere i driver da installare. Ovviamente il dispositivo non viene visualizzato nemmeno su basecamp....
Posso utilizzarlo anche così come è ma mi sarebbe piaciuto avere qualche dettaglio in più rispetto alle mappe precaricate.
Grazie a tutti delle risposte!
... puoi sempre scaricare e installare mappa già confezionata per il gps in formato .img.
Alcuni siti lasciano scaricare le mappe sia in versione .exe (installazione BaseCamp o MapSource) o .img,
copi il formato mappa .img direttamente nella cartella Garmin della microSD.
Accendi gps >impostazioni>mappa>info>abiliti mappa
I driver li puoi scaricare direttamente da sito Garmin, vedi link:
HTML:
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=591
Buon lavoro.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. @Doblo prendi il garmin e gettalo dalla finestra...:smile::smile:
...scherzi a parte..prendi il garmin ...vai in menu < impostazioni < sistema < usb mode e qua scegli archiviazione di massa....molto probabilmente il tuo è imposyayo in garmin...utile solo se hai intenzione di usarlo collegato ad una alimentazione esterna e in questo caso all'accensione tramite cavo usb ti domanda che cosa deve fare...in questo caso alla domanda cavo usb collegato passare all'archiviazione di massa allora bisogna scegliere si se lo si vuole collegare al pc
...per i driver vai qua http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=591 come ti ha già suggerito [MENTION=37806]comitato[/MENTION]
...con i nuovi sistemi 7 e 8 non sono necessari...ma non conosco vista...o-o..
 

Doblo

Biker novus
22/12/14
7
0
0
Visita sito
Grazie ancora delle risposte.
Ho scaricato ed installato i driver che mi avete indicato ma non cambia nulla....il pc mi chiede di individuare i driver del dispositivo sconosciuto, maledetto Vista!
Oggi se riesco vado a prendere la microSD e vediamo se la riconosce come una memoria esterna, se nemmeno così funziona butto dalla finestra garmin e pc insieme!
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ma è normale che anche se non sto registrando la traccia il conta km accumuli distanza? È come se registri ugualmente, però ovviamente è sempre settato su non registrare e in memoria non c'è niente in traccia corrente :nunsacci:.

Se io imposto su "registra" il conta km non si azzera, mi sfasa tutto in questo modo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma è normale che anche se non sto registrando la traccia il conta km accumuli distanza? È come se registri ugualmente, però ovviamente è sempre settato su non registrare e in memoria non c'è niente in traccia corrente :nunsacci:.

Se io imposto su "registra" il conta km non si azzera, mi sfasa tutto in questo modo.
...il totalizzatore non lo puoi azzerare...e dal momento che lo accendi lui registra così come pure l'altimetro...usa il contachilometri parziale...

inviato dal cellofono
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
...il totalizzatore non lo puoi azzerare...e dal momento che lo accendi lui registra così come pure l'altimetro...usa il contachilometri parziale...

inviato dal cellofono

Eh quello che uso è proprio il conta km parziale, per azzerare tutto devo fare "reimposta". Però è uno sbattimento ogni volta.

Beh comunque se è una cosa normale ok, pensavo che fosse difettoso :rosik:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Eh quello che uso è proprio il conta km parziale, per azzerare tutto devo fare "reimposta". Però è uno sbattimento ogni volta.

Beh comunque se è una cosa normale ok, pensavo che fosse difettoso :rosik:
...il tutto si resetta ogni volta che si va ad eliminare la traccia corrente...questo è un suggerimento...[emoji56]

inviato dal cellofono
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...il totalizzatore non lo puoi azzerare...e dal momento che lo accendi lui registra così come pure l'altimetro...usa il contachilometri parziale...

inviato dal cellofono
Quello che mi manca è il dato del dislivello totale di tutte le uscite, come invece c'è il contakm totale, erroneamente tradotto in "contamiglia" e subito corretto in "contakm totale", ma aimè per i dislivelli c'è solo parziale relativo all'ultimo azzeramento del computer di bordo.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Se vai nella pagina del computer di viaggio e premi il tasto menù tra le varie opzioni c'è il reset dei km parziali insieme a tutti gli altri valori (tempo trascorso, dislivello, velocità varie ecc.)

Ah grazie, una scorciatoia veloce senza dover andare per forza a reimpostare il tutto da impostazioni.

C'è un modo per visualizzare solo i dati relativi alla registrazione della traccia corrente invece? Come succedeva con l'Edge in pratica.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ah grazie, una scorciatoia veloce senza dover andare per forza a reimpostare il tutto da impostazioni.

C'è un modo per visualizzare solo i dati relativi alla registrazione della traccia corrente invece? Come succedeva con l'Edge in pratica.
È proprio così che devi fare, nel menu del computer di viaggio c'è l'opzione resetta dati traccia e computer di viaggio insieme (voce "resetta entrambi") ed il gioco è fatto.
Tutta la serie garmin per escursionismo funziona in maniera diversa dei vari edge, non esiste il tasto start-pausa-stop, ma registrano sempre (se hai attiva ma funzione).
È una loro caratteristica, nel bene e nel male. [emoji106]
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
È proprio così che devi fare, nel menu del computer di viaggio c'è l'opzione resetta dati traccia e computer di viaggio insieme (voce "resetta entrambi") ed il gioco è fatto.
Tutta la serie garmin per escursionismo funziona in maniera diversa dei vari edge, non esiste il tasto start-pausa-stop, ma registrano sempre (se hai attiva ma funzione).
È una loro caratteristica, nel bene e nel male. [emoji106]

Eh si mi ci dovrò abituare :duello: ahahah. Grazie a te e a Scratera per l'aiuto e i consigli!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...il registro traccia si può attivare e disattivare a piacere...e le tracce si possono analizzare o dalla pagina altimetro o se provi a ravannare trovi una schermata che ti fornisce vari dati a partire dalla lunghezza della stessa

inviato dal cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo