Full 26"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PESTA74

Biker novus
21/11/15
21
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, possiedo già una semplice cube attention da 26", front, forcella semplice poca escursione che per ora mi ha accompagnato per delle belle uscite... Ora ho occasione dal mio ciclista che mi ha proposto una spettacolare CUBE STEREO full montata di tutto rispetto ammortizzatore WR, forcella FOX TALLAS, ruote DT SWISS 1600, gruppo SRAM X9 con guarnitura e deragliatore shimano, veramente bella, anche se ora di moda sono le 29 e 27.5, dite che faccio bene a prenderla? Per soli 850 euro? Valore del nuovo 3000 euro più o meno, pezzi montati poi dopo dall'ex proprietario. Permuta 300 della mia, dovrei metterne 550, la prendo?
Penso che sia molto divertente, rispetto alla mia, montata di tutto rispetto, anche se é una 26 sono tentato.Avendo usato sempre 26, penso di abituarmi in fretta, unica cosa che mi attira lanciarmi in discesa, questa è veramente montata da paura.. Poi esteticamente è davvero messa bene..
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao a tutti, possiedo già una semplice cube attention da 26", front, forcella semplice poca escursione che per ora mi ha accompagnato per delle belle uscite... Ora ho occasione dal mio ciclista che mi ha proposto una spettacolare CUBE STEREO full montata di tutto rispetto ammortizzatore WR, forcella FOX TALLAS, ruote DT SWISS 1600, gruppo SRAM X9 con guarnitura e deragliatore shimano, veramente bella, anche se ora di moda sono le 29 e 27.5, dite che faccio bene a prenderla? Per soli 850 euro? Valore del nuovo 3000 euro più o meno, pezzi montati poi dopo dall'ex proprietario. Permuta 300 della mia, dovrei metterne 550, la prendo?
Penso che sia molto divertente, rispetto alla mia, montata di tutto rispetto, anche se é una 26 sono tentato.Avendo usato sempre 26, penso di abituarmi in fretta, unica cosa che mi attira lanciarmi in discesa, questa è veramente montata da paura.. Poi esteticamente è davvero messa bene..

Il prezzo è buono, la bici è valida, per 500 euro di spesa ti ritrovi in bel mezzo a mio parere, poi se tra 1 o 2 anni vuoi passare ad un nuovo con quella cifra spesa non ti senti in colpa
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se non fosse una 26" la pagheresti molto di più.
Fortuna che c'è chi bada alla sostanza come te.
Comprala. Ti divertirai.

Poi però ci fai vedere qualche foto.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
La Stereo è un ottimo mezzo (sono di parte...).
Trattandosi di una enduro le ruote da 26" sono azzeccate e, eventualmente, meglio rivendibile rispetto ad una bici da Cross Country di pari diametro.
 

PESTA74

Biker novus
21/11/15
21
0
0
Visita sito
Unico problema la taglia. È una M ma penso vada bene. Io sono alto 171 e ho già la M , però forse una in meno sarebbe stata ideale, anche se il ciclista dice che va bene.
 

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
Penso come gli altri. Se da front ti interessa passare a full, e badi alla sostanza, mi pare ottima. Poi sai che avrà sempre il limite di una circonferenza ruota minore quando impatta contro qualche ostacolo, ma se resti sul 26 (come sto facendo io, per cui sono di parte), penso sarà un ottimo acquisto.
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Unico problema la taglia. È una M ma penso vada bene. Io sono alto 171 e ho già la M , però forse una in meno sarebbe stata ideale, anche se il ciclista dice che va bene.

Nella stragrande maggioranza dei casi una M per la tua altezza va benissimo.
Certo dipende anche dalle altre misure antropometriche e dalle geometrie della bici ma 99 casi su 100 sei a posto.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Lo chiedo anche qui, dal momento che sono in ballo per una cube ams del 2010, 26" ben tenuta a 500€: che differenze tra una cube ams e una cube stereo? sono profana e devo imparare... dalle nozioni sulle front cerco ora di passare a quelle sulle full! :)
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Lo chiedo anche qui, dal momento che sono in ballo per una cube ams del 2010, 26" ben tenuta a 500€: che differenze tra una cube ams e una cube stereo? sono profana e devo imparare... dalle nozioni sulle front cerco ora di passare a quelle sulle full! :)

la ams è una full da xc con tutto quello che viene dietro come escursione ridotta (100mm credo), geometrie e propensione alla "salita" anzichè alla discesa come la stereo
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Lo chiedo anche qui, dal momento che sono in ballo per una cube ams del 2010, 26" ben tenuta a 500€: che differenze tra una cube ams e una cube stereo? sono profana e devo imparare... dalle nozioni sulle front cerco ora di passare a quelle sulle full! :)

Ciao.

Cambia il tipo di utilizzo.

Ovvero, la Stereo è una bici da Enduro con 150mm di escursione davanti e dietro (modello con ruote da 26").
Rispetto alla AMS risulta più "dispersiva" in fase di pedalata e permette di "osare" di più in discesa.

La AMS 26"(se non erro proposta in versione XC da 100mm e FR da 130mm) è una mtb da XC/Marathon, decisamente più pedalabile.
Chiaramente, rispetto alla Stereo, paga in discesa sia per la minore escursione che per una posizione di guida più allungata.

Per passare da front a full è più indicata la AMS (tra l'altro si tratta di un modello Cube di successo).

o-o
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ciao.

Cambia il tipo di utilizzo.

Ovvero, la Stereo è una bici da Enduro con 150mm di escursione davanti e dietro (modello con ruote da 26").
Rispetto alla AMS risulta più "dispersiva" in fase di pedalata e permette di "osare" di più in discesa.

La AMS 26"(se non erro proposta in versione XC da 100mm e FR da 130mm) è una mtb da XC/Marathon, decisamente più pedalabile.
Chiaramente, rispetto alla Stereo, paga in discesa sia per la minore escursione che per una posizione di guida più allungata.

Per passare da front a full è più indicata la AMS (tra l'altro si tratta di un modello Cube di successo).

o-o


questa che ho visto io è una xc 120/140 regolabile sul davanti e dietro ha un fox 120/5
 

Classifica mensile dislivello positivo