Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto... mi sono innamorato della capretta AL ma sono veramente indeciso se cambiare la mia Trek Remedy 9 29 con la Capra sia la scelta giusta. Diciamo che io sono nato con il 29 e pertanto ho un bel feeling con le ruotone ma spesso mi sono trovato un po' in difficoltà sui salti e sui tornati stretti, premetto inoltre che la uso solo la domenica e d'estate qualche sera dopo lavoro. Mi entusiasmano gli ammo da 170/160 rispetto ai 140 della Trek e le geometrie che mi fanno pensare ad una bici che ti da piú sicurezza e divertimento in discesa non faccio gare quindi la velocità in discesa non é importante, preferisco la sicurezza e osare con qualche salto ecc. Questo é l'idea che mi sono fatto non avendo mai potuto provare una bici con tale geometria e vorrei che qualche esperto mi possa dare il suo consiglio su questa ardua scelta... tengo la Remedy 29 o prendo la Capra AL Comp1?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Interessante....
Di che anno e che taglia è la tua remedy?
Cmq (la remedy)la considero decisamente all mountain e non trail...
Quindi come ti hanno giustamente scritto, valuta bene cosa ci fai con la bici e dove pedali,la capra vive di velocità e spesso ho la sensazione di sentirla imbavagliata in certi trails,per contro quando il sentiero te lo permette è un mostro e di certo ti porta a migliorare ma purtroppo (parlo solo per me) la maggior parte dei sentieri alpini sono "lenti" ,tecnici..un po trialistici e secondo me ci sono bici migliori in quel frangente... ogni mezzo ha la sua destinazione d'uso, anche se Cmq si comporta bene in ogni situazione.

tapatalk
 

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
Occhio secondo me sei al limite, io ho una L e sono circa 185 e a volte guardandomi mi sembra piccola.
Ho il reverb che tra telaio e ghiera del reggisella sporge di 6.5 cm...cavallo sono circa 89/90 se non ricordo male

tapatalk


ehh non è la prima volta che sento qualcuno intorno ai 185 lamentarsi della taglia L... per questo sono così titubante..
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
ehh non è la prima volta che sento qualcuno intorno ai 185 lamentarsi della taglia L... per questo sono così titubante..
..usandola non la sento poi così piccola direi che va bene, ho tanti sentieri tortuosi e si districa bene,(cosa che non avrei mai detto sulla carta) e forse è proprio perché non è molto grande.. Però per uno più alto la vedo molto al limite..sei nella classica situazione o la va o la spacca[emoji1]

tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Cosa intendi in anticipo di un mese e mezzo? Io ho disponibilità 6 marzo e aspettavo a pagare, mi consigli di pagare in modo da sperare che me la spediscano al volo? Grazie



L'avevo in consegna per il 23 marzo; mi hanno mandato mail avvisandomi che era già pronta.
Per cui ho fatto subito il pagamento.
 

erreerre

Biker novus
8/9/15
2
0
0
Visita sito
Interessante....
Di che anno e che taglia è la tua remedy?
Cmq (la remedy)la considero decisamente all mountain e non trail...
Quindi come ti hanno giustamente scritto, valuta bene cosa ci fai con la bici e dove pedali,la capra vive di velocità e spesso ho la sensazione di sentirla imbavagliata in certi trails,per contro quando il sentiero te lo permette è un mostro e di certo ti porta a migliorare ma purtroppo (parlo solo per me) la maggior parte dei sentieri alpini sono "lenti" ,tecnici..un po trialistici e secondo me ci sono bici migliori in quel frangente... ogni mezzo ha la sua destinazione d'uso, anche se Cmq si comporta bene in ogni situazione.

tapatalk

La taglia della mia Remedy è un a L, da come mi avete descritto la Capra sembra essere proprio la bici che cerco ma gli ultimi post mi hanno un po' spiazzato in quanto io sono alto 187 e da quanto scrivete la Capra taglia L potrebbe essere piccola pertanto dovrei optare per la XL e qui sta il problema... consegna a Luglio 2015... forse ho trovato da vendere la Remedy ma stare 5 mesi senza bici x me impossibile...
 

MicVirus

Biker novus
10/9/13
23
0
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi pensavo una cosa....
Che ne dite di organizzare un capra-raduno in primavera?(ovviamente aperto anche ad amici con altre bici).
Io mi rendo disponibile a confezionarvi un giro enduro che non dimenticherete facilmente nelle zone di bergamo, che essendo nel mezzo del nord italia, potrebbe essere una via di mezzo per arrivarci da parecchie località sia del nord est che del nord ovest, e ovviamente da tutti gli altri che hanno voglia di farsi qualche kilometro...

Attendo commenti.
Fabio

Appena mi arriva sono dei vostri! Di dove sei? E che capra hai? Dalle mie parti nn ho mai visto nessuna capra... A parte quelle con le corna!:smile:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
La Trek 29 è una gran bici, l'amico Maramouse moderatore del forum ne è molto soddisfatto.
Da parte mia, da modestissimo biker, posso paragonare la Capra CF Comp 1 con la Stumpjumper 29 Evo del 2013 , che credo sia abbastanza simile alla Trek.
Entrambe sono bici fantastiche, quando giro un po' con una delle due, sono talmente soddisfatto che mi chiedo se sia il caso di vendere l'altra, per poi pensare il contrario quando uso la seconda.
In sintesi riterrei la Stumpy un poco più pedalabile della Capra (pesa anche quasi un kg in meno ed ha una gomma post un poco più scorrevole...), in discesa la ruota da 29 ti aiuta a scavalcare gli ostacoli.
La Capra , che pure si pedala molto bene, direi che è ancora più divertente ed esaltante in discesa, soprattutto se la guidi in modo deciso. Per altro ritengo che sia facile e riposante da guidare, perdona anche gli errori ma dà il meglio quando guidi deciso e carichi bene l'avantreno in curva. Rispetto alla Stumpy è più facile da alzare di avantreno nei gradoni.
Come consiglio ti direi di prendere la Capra se ti piace mollare in discesa e fai qualche puntata nei bike park o giri furgonati, in quei casi è quasi una bici da DH. Se prediligi giri lunghi anche con discese molto tecniche o scassate, forse terrei la Trek.
Buona scelta!
...sarebbe bello un giorno girare insieme...col senno di poi.. :i-want-t:
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
Ragazzi pensavo una cosa....
Che ne dite di organizzare un capra-raduno in primavera?(ovviamente aperto anche ad amici con altre bici).
Io mi rendo disponibile a confezionarvi un giro enduro che non dimenticherete facilmente nelle zone di bergamo, che essendo nel mezzo del nord italia, potrebbe essere una via di mezzo per arrivarci da parecchie località sia del nord est che del nord ovest, e ovviamente da tutti gli altri che hanno voglia di farsi qualche kilometro...

Attendo commenti.
Fabio[/QU
Bellissima idea il capro-raduno, io ci sto Fabio:celopiùg::i-want-t:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
La taglia della mia Remedy è un a L, da come mi avete descritto la Capra sembra essere proprio la bici che cerco ma gli ultimi post mi hanno un po' spiazzato in quanto io sono alto 187 e da quanto scrivete la Capra taglia L potrebbe essere piccola pertanto dovrei optare per la XL e qui sta il problema... consegna a Luglio 2015... forse ho trovato da vendere la Remedy ma stare 5 mesi senza bici x me impossibile...

Se lo scrivevi qualche mese prima ti avrei proposto uno scambio [emoji12] [emoji12] [emoji16]

tapatalk
 

stvrider

Biker superis
ma chi di voi ieri.....ha visto apparire e sparire nel giro di qualche ora una disponibilità OUTLET su Capra AL1 2015.....????

azz.....
avvisato a voce da un mio amico fraterno
arrivo a casa
e manco ho fatto in tempo ad accendere il pc che era già sparita......
stika.....ma le comprano e se le vendono tra di loro??
 

grandebozzo

Biker popularis
26/5/14
75
0
0
Visita sito
Altra uscita oggi, ricognizione tranquilla delle PS di Calci (PI), TES 2016.

Devo lavorare sul settaggio sospensioni, oggi la belva scalcettava un po'.

Poi anche sulla posizione di fuori sella, abituato ad una bici diversa forse non approfitto abbastanza della maggior lunghezza e mi trovo spesso sulla ruota e con la sella a dar noia.

Il cambio fa qualche bizza, la regolazione con la rotella al manubrio è tuttavia assai efficiente.

Adelante! :medita::medita:
 

visco

Biker novus
2/1/10
25
1
0
Brescia
Visita sito
mi sfuggono alcune cose:
-le gomme maxxis hr2 sono tubeless ready? (non mi è chiaro sul sito yt)
-i cerchi e13 sono già nastrati di serie per essere latticizzati? o il nastro rosso è il paranippli?
-le valvole ust mavic possono andare bene?
 

ducams4r

Redazione
mi sfuggono alcune cose:
-le gomme maxxis hr2 sono tubeless ready? (non mi è chiaro sul sito yt)
-i cerchi e13 sono già nastrati di serie per essere latticizzati? o il nastro rosso è il paranippli?
-le valvole ust mavic possono andare bene?

1. No tr, ma le latticizzi comunque
2. Nastrati tubeless basta aggiungere la valvola
3. Forse... Meglio una generica conica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo