che fare delle 26 che non usate più'?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ogni tanto la si usa ancora...

IMG_20160131_160201_zpssshjdiq0.jpg
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Giusto, inizialmente non avevo notato la forma del carro

e infatti la mia Pace è quella che montava proprio il TRX
con testa Scapin foderi in kevlar/carbonio funzionamento ad .. elastomeri
qualc'uno magari non si ricorda neanche più degli elastomeri
a055.gif


telaio del classico bianco/rosso/blu ...

bei tempi quando si andava direttamente in fabbrica a S. Martino di Lupari ...
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Questa invece è la mia Scott Pro Evolution nelle ultime fasi di assemblaggio, dovo solo trovare una pipa più corta nera e sono a cavallo.. Tutta montata XT 730.
Devo ancora apprtare qualche modifica ma il grosso è fatto!

 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
uploadfromtaptalk1455184900427.jpg
La mia prima bike l'ho appesa all'albero.
scherzo, da 27 anni ogni giorno mi porta a lavoro. Mitica!!!!!!!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ecco infatti, prova a leggere su retrobike, c'è una scansione di un giornale francese del '95 dove dicono (in realtà lo dicono loro) che Scapin produceva anche per Bianchi...
Nello stesso articolo scrivono anche che Scapin fu il primo produttore italiano di mountain bike nel 1986... Peccato che la Rampichino uscì nel 1985! :ueh:
Questo l'avevo sentito anch'io come anche della collaborazione con Cinelli
lo sviluppo del Rampichino è stato fatto perchè Colombo trasse ispirazione da una delle prime MTB - la Ritchey
(parole dello stesso A. Colombo tramesse da Bike Channel di Sky) e guarda caso in quel periodo nell'uff. di Stefano c'era proprio un telaio Ritchey
comunque non è un segreto, almeno dalle mie parti, che negli anni 80-90 e oltre, degli artigiani telaisti veneti lavorassero per dei grandi marchi
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ecco infatti, prova a leggere su retrobike, c'è una scansione di un giornale francese del '95 dove dicono (in realtà lo dicono loro) che Scapin produceva anche per Bianchi...
Nello stesso articolo scrivono anche che Scapin fu il primo produttore italiano di mountain bike nel 1986... Peccato che la Rampichino uscì nel 1985! :ueh:

sai, con Bianchi la cosa è sempre fumosa... il titanio lo faceva un artigiano... Bianchi non ricordava chi fosse, force COMEPRE, le bici di Pantani le faceva Pegoretti.... ci sta facesse pure qualcosa Scapin, boh....
 

Classifica mensile dislivello positivo