ProbikeShop all'inizio ottimi, poi peggiorati!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Sarebbe interessante fare un sondaggio dei vari on-line store o no?

Qual'è secondo voi il "miglior" negozio che spedisce effettivamente ciò che abbiamo ordinato indipendentemente dalla velocità di consegna e di qualche euro in più?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti,
Qualcuno ha avuto esperienze con richieste di Attivazione di Procedure in Garanzia relativa a Componenti acquistati su Probikeshop?
Si? Come si sono svolti i fatti? Rispettano le regole imposte dalla Cee?
Grazie a chi puo' rispondermi.
Vorrei orientarmi meglio su una procedura che ho loro richiesto e stranamente tentano di liquidare con scuse banali in due parole non riconoscendo la difettosita' costruttiva .
Francesco.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve a tutti,
Qualcuno ha avuto esperienze con richieste di Attivazione di Procedure in Garanzia relativa a Componenti acquistati su Probikeshop?
Si? Come si sono svolti i fatti? Rispettano le regole imposte dalla Cee?
Grazie a chi puo' rispondermi.
Vorrei orientarmi meglio su una procedura che ho loro richiesto e stranamente tentano di liquidare con scuse banali in due parole non riconoscendo la difettosita' costruttiva .
Francesco.
Ciao,

anch'io ho avuto dei problemi

in un'occasione mi hanno proposto un buono di pochi € - che ho accettato
in quanto per il valore della merce non valeva la pena perderci del tempo

invece in un'altra, ho attivato la garanzia con relativa sostituzione:
mail con allegate foto dei particolari difettosi unitamente alle mie considerazioni

non avendo a breve ricevuto nessun riscontro, dopo un paio di gg. ho sollecitato

dopo un'altro paio gg. ho ricevuto una mail con etichetta di ritorno
e indicazioni per il ritiro da parte del corriere, che ho dovuto contattare

materiale imballato con all'interno copia dell'etichetta e fattura come richiestomi

dopo quattro gg. dalla restituzione mi è arrivata mail con tracking dei prodotti sostituiti

a parte i tempi dilatati con cui operano, non ho avuto nessun aggravio di ulteriori spese ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao,

anch'io ho avuto dei problemi

in un'occasione mi hanno proposto un buono di pochi € - che ho accettato
in quanto per il valore della merce non valeva la pena perderci del tempo

invece in un'altra, ho attivato la garanzia con relativa sostituzione:
mail con allegate foto dei particolari difettosi unitamente alle mie considerazioni

non avendo a breve ricevuto nessun riscontro, dopo un paio di gg. ho sollecitato

dopo un'altro paio gg. ho ricevuto una mail con etichetta di ritorno
e indicazioni per il ritiro da parte del corriere, che ho dovuto contattare

materiale imballato con all'interno copia dell'etichetta e fattura come richiestomi

dopo quattro gg. dalla restituzione mi è arrivata mail con tracking dei prodotti sostituiti

a parte i tempi dilatati con cui operano, non ho avuto nessun aggravio di ulteriori spese ;-)

Bhe', a dire il vero la cosa si era instradata malamente.......poi ,con una mia seconda mail ho chiesto una migliore esanima della mia motivazione di richiesta della garanzia e mi ha risposto alla seconda altro interlocutore che senza preamboli mi ha informato di avere provveduto a spedire identico prodotto in sostituzione del difettato.
Forse , confesso di essere un po' pentito nell'avere usato un tono di carattere Giuridico....... :-( ... per chiedere di attivare la garanzia ma alla fine il risultato non ha tardato ad emergere riconoscendomi ragione e nel pomeriggio ho ricevuto una mail del servizio clienti dove mi si informava che la sostituzione era avvenuta in quanto avevano gia' provveduto alla spedizione. ;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Aggiornamento di utilita' alla comunita' del Forum:

In relazione al mio precedente Post di due giorni orsono , informo che mi e' stata appena effettuata la consegna da Bartolini per conto di Probikeshop ,rapidi e puntuali quindi!

La motivazione per cui ho attivato la richiesta in Garanzia di sostituzione per difettosita' riscontrata,:
nella fattispecie trattasi di una Sella SDG Bel Air Binari CRO-MO
www.probikeshop.it/sella-sdg-bel-air-rl-binari-cro-mo/97146.html
da loro acquistata ,ne posseggo 3 identiche di queste selle ,anche per colorazione , e delle 3 ,2 sono perfette anche se in stato avanzato di uso ,integro scafo pellame e colorazione, una pero' ,la piu' giovane e che utilizzo di rado ,nonostante fosse immacolata e senza usura o graffi presentava perdita di colore della concia del rivestimento e crepatura del rivestimento in zona ischiatica , ...meravigliato e intuendo si trattasse di un difetto congenito alla fabbricazione anche perche' e' mia abitudine pulire le selle con pelle scamosciata ed acqua fresca senza utilizzo di alcun prodotto ,li ho contattati riferendo il tutto e chiedendo la sua sostituzione.
La prima risposta di Lunedi' u.s. fu' di diniego alla sostituzione in quanto dal primo collaboratore di Probike ,forse un po' frettolosa e poco approfondita, emerse che a suo parere si poteva trattare di usura avanzata.
Nella mia seconda mail, dove ho richiesto di rivedere le foto della perizia ed effettuare una analisi piu' attenta , e qui ho usato toni un po' giuridici :-( ,ha avuto seguito la risposta gia' citata che sarebbe seguita immediata sostituzione e spedizione del prodotto identico nuovo.
Cosi' e' stato!
Grazie, Probikeshop !
FrancescoMTB1
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Scrivo qui perché il titolo si addice a quanto voglio condividere.
Ho acquistato da Probikeshop in passato trovandomi sempre bene.
Dovendo fare un ordine in questi giorni, ho provato ad usufruire della Garanzia miglior prezzo, comunicando col loro modulo apposito il link dell'eshop concorrente che aveva il medesimo articolo ad un prezzo inferiore.
Alla prima mail mi hanno risposto che oltre al sito concorrente volevano anche il link del loro prodotto, alla seconda mail non hanno risposto, alla terza mi hanno detto che il link (corretto e funzionante) a loro non andava????!

Ho tolto dal carrello tutti gli articoli che prenderò in un secondo momento altrove ed ho concluso l'ordine, ben scontento di avere perso tempo ed essere stato preso in giro.
Almeno la penso così, perché un errore ci può stare, tre è perseverare.
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
ho fatto il mio primo ordine con spedizione mercoledì e il link per
tracciare il pacco con bartolini non funziona mi da sempre errore con codice a 15 cifre...qualcuno sa come rintracciare il pacco? dovrei avvisare l'arrivo del pacco :nunsacci:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
ho fatto il mio primo ordine con spedizione mercoledì e il link per
tracciare il pacco con bartolini non funziona mi da sempre errore con codice a 15 cifre...qualcuno sa come rintracciare il pacco? dovrei avvisare l'arrivo del pacco :nunsacci:

Quando Bartolini riceve il pacco ti manda lui una e-mail con il tracking corretto, fin che non arriva la merce in carico a BRT il tracking non va. Di solito occorre un giorno o due da quando ricevi la conferma spedizione da Probike.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ho fatto il mio primo ordine con spedizione mercoledì e il link per
tracciare il pacco con bartolini non funziona mi da sempre errore con codice a 15 cifre...qualcuno sa come rintracciare il pacco? dovrei avvisare l'arrivo del pacco :nunsacci:

Quando Bartolini riceve il pacco ti manda lui una e-mail con il tracking corretto, fin che non arriva la merce in carico a BRT il tracking non va. Di solito occorre un giorno o due da quando ricevi la conferma spedizione da Probike.

Quando BRT predispone la consegna verso di te, a me arriva una mail che mi dice il giorno e l'ora indicativa di consegna. Gli ultimi due ordini, fine giugno e inizio luglio, mi sono arrivati in due giorni. Meglio di BikeDiscount.
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
quindi devo presumere che BRT non ha ricevuto ancora il pacco,l'email della spedizione probikeshop l'ho ricevuta mercoledi :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo