Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
oggi su un banalissimo sentiero pianeggiante mi sono trovato la strada sbarrata da un'enorme ragnatela bella condita d'insetti. preso dal panico dato che l'ho vista quando ormai ero vicinissimo ho tirato una megafrenatona e sono finito bello ribaltato senza neanche accorgermi :cry:

risultato sono finito al pronto soccorso con la mano e il polso destri gonfi come un maialino ma per fortuna non c'era niente di rotto ed ora sono qui a scrivere con la sinistra ed il ghiaccio sulla destra.... ah, dimenticavo, nella ragnatela ci sono finito comunque ed ci ho messo 5 minuti a ripulirmi :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi capita spesso di vedere bisce nere sui sentieri, ma quella di oggi mi ha stupito : mentre passavo ha attraversato tagliandomi la strada e ad un certo punto con un guizzo è scattata come una molla alzandosi da terra per circa 10cm per poi sparire tra la vegetazione. mai vista una cosa simile.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Utili carboidrati e proteine senza ossa...:il-saggi: :loll: ...Scherzo ovviamente...mi faccio di quelle magnate pure io...mado quanti che ce n'è...:celopiùg:

Mica tanto a scherzare, se si va avanti così, dobbiamo entrare nell'ordine delle idee di cominciare a mangiarli perché come giustamente dici,hanno un apporto proteico non indifferente.
Però vorrei almeno masticarli...��
Nonostante gli occhiali (da vista) arrivano negli occhi e non ti dico nel naso!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mica tanto a scherzare, se si va avanti così, dobbiamo entrare nell'ordine delle idee di cominciare a mangiarli perché come giustamente dici,hanno un apporto proteico non indifferente.
Però vorrei almeno masticarli...��
Nonostante gli occhiali (da vista) arrivano negli occhi e non ti dico nel naso!

Anche tu con occhiali vista...idem...ma quelli ciclo con l'occhialino dentro...peggio ancora...si fermano tra le lenti...che pa@@e a volte...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Una bellissima nutria stasera lungo un canale dalle mie parti mi ha attraversato la strada.. Sempre carini quegli animaletti!!

Carini un par di...senza offesa,specie alloctona,importata per pelliccia negli anni che furono,poi intelligentemente lasciata in natura,libera di fare danni e non avendo antagonisti naturali,si diffonde come non mai...nel la bassa mantovana credo organizzino battute per limitare il proliferare...fa buche ovunque,sotto gli argini dei canali e fiumi,provocando smottamenti pericolosi del terreno...idem il gambero rosso della Lousianna...siamo stati in grado pure di liberare nei nostri fiumi anche quello,cosi come le tartarughine d'acqua dolce,un bel 'giocattolino' che una volta cresciuto,non piace più e via negli stagni e fiumi a fare danni ittici pazzeschi essendo loro carnivore voraci mangiano tutto,dai pesci a perfino anatroccoli...la lista e' lunga,ma queste 3 specie sono sufficienti per far capire l'idiozia umana,con buona pace del 'carino'...non è personale,non fraintendermi...ho solo esternato dei fatti con cui è meglio pensarci ogni tanto...;-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Carini un par di...senza offesa,specie alloctona,importata per pelliccia negli anni che furono,poi intelligentemente lasciata in natura,libera di fare danni e non avendo antagonisti naturali,si diffonde come non mai...nel la bassa mantovana credo organizzino battute per limitare il proliferare...fa buche ovunque,sotto gli argini dei canali e fiumi,provocando smottamenti pericolosi del terreno...idem il gambero rosso della Lousianna...siamo stati in grado pure di liberare nei nostri fiumi anche quello,cosi come le tartarughine d'acqua dolce,un bel 'giocattolino' che una volta cresciuto,non piace più e via negli stagni e fiumi a fare danni ittici pazzeschi essendo loro carnivore voraci mangiano tutto,dai pesci a perfino anatroccoli...la lista e' lunga,ma queste 3 specie sono sufficienti per far capire l'idiozia umana,con buona pace del 'carino'...non è personale,non fraintendermi...ho solo esternato dei fatti con cui è meglio pensarci ogni tanto...;-) :celopiùg:
concordo pienamente. pensa che da noi pare si stiano diffondendo i maialini vietnamiti. non bastavano i cinghiali :omertà:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Illuminaci [MENTION=80923]Tc70[/MENTION]... son drosophilae?

Si,ci sei andato giusto,nel senso,che possono essere anche loro,ma sopratutto in questo periodo,almeno nelle mie zone sono Aphidoidea...mi entrano perfino nei braghini e giù fino al :omertà:...inoltre in questo periodo volano pure le formiche alate,novizie uscite dai formicai,in volo per cercar luoghi dove formarne altri diventando regine...:celopiùg:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si,ci sei andato giusto,nel senso,che possono essere anche loro,ma sopratutto in questo periodo,almeno nelle mie zone sono Aphidoidea...mi entrano perfino nei braghini e giù fino al :omertà:...inoltre in questo periodo volano pure le formiche alate,novizie uscite dai formicai,in volo per cercar luoghi dove formarne altri diventando regine...:celopiùg:

o-o
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bbboni quelli... allo spiedo!

Sempre non intervenga qualche pesudoambientalista/naturalista che alza crociate in difesa di questi poveri e indifesi animaletti,come han fatto da me,in certe zone dove i conigli ormai sono quasi più degli abitanti...e qualcuno ce li ha messi...eh! Ma fatti vedere con la doppietta,tra l'altro nella patria della caccia,Beretta e spiedo...5 minuti li hai addosso tutti e rischi denunce serie...:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo