Club Foto delle vostre gravel

D

Deleted member 85439

Ospite
attachment.php


La mia dirt/factotum. Quando non uso la BDC, uso lei.
Il divertimento è doppio.

Perché dirt?ha ruote da 26? Può montare gomme da 2,50?
Molto bella ��
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Be in effetti,comunque non è. 26?
Resta molto bella goditela��
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Rispetto ad alcune e bellissime fuoriserie esotiche assemblate da zero (un giorno ce la farò anch'io...) ecco la mia "banale" Diverge Elite DSW. Gran telaio e super comoda, devo solo metterci delle gomme più spinte per affrontare qualche sentiero
 

Allegati

  • WP_20160410_004.jpg
    WP_20160410_004.jpg
    335,4 KB · Visite: 155

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Rispetto ad alcune e bellissime fuoriserie esotiche assemblate da zero (un giorno ce la farò anch'io...) ecco la mia "banale" Diverge Elite DSW. Gran telaio e super comoda, devo solo metterci delle gomme più spinte per affrontare qualche sentiero

Non c'e' niente di banale in una Diverge e se la DSW per il 2016 non avesse avuto questo colore fluo l'avrei presa anche io al posto della Carbon perche' mi serve una bici in alluminio per attaccare il carretto del bambino.
Per le gomme fammi sapere cosa scegli,le Roubaix non sono male ma da 28 sono troppo piccole,pensavo di mettere sempre Roubaix da 32 oppure le Strada Bianca.
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Non c'e' niente di banale in una Diverge e se la DSW per il 2016 non avesse avuto questo colore fluo l'avrei presa anche io al posto della Carbon perche' mi serve una bici in alluminio per attaccare il carretto del bambino.
Per le gomme fammi sapere cosa scegli,le Roubaix non sono male ma da 28 sono troppo piccole,pensavo di mettere sempre Roubaix da 32 oppure le Strada Bianca.

No no, per carità. Banale intendo non esotica e "unica" come può essere un mezzo assemblato da zero partendo dal solo telaio. Sono stracontento e soddisfatto della Diverge!

Per le gomme non ho ancora deciso. In negozio ho provato a far montare un Trigger Sport da 33 al posteriore ma i tacchetti laterali e sporgenti sfiorano il deragliatore, quindi per stare su questa misura, massimo 35, occorre mettere un battistrada uniforme. Visto che citi Strada Bianca, tempo fa chiedendo consiglio a Ciclicorsa mi hanno risposto così:

"Ritengo che per l' utilizzo che ne farà i prodotti più indicati possano essere ALMANZO e GRAVEL GRINDER, sono romboidali nella parte centrale del battistrada e tassellati sulle spalle, entrambi sono 33mm di larghezza, permettono di avere sufficiente grip in curva su sterrato in ogni condizioni meteorologica.
Entrambi sono disponibili nelle versioni Tubolare aperto o Copertoncino.
A lei sconsiglio Strada bianca perchè adatto più che altro a terreni leggermente sabbiosi e con detriti, lo Chicane, pur avendo lo stesso battistrada dell' Almanzo è pensato per il ciclocross pertanto non ha il doppio sistema di protezione alle forature presente su tutti i prodotti da Gravel.
"

Sto valutando anche Schwalbe G-One che sembra essere piuttosto versatile.
 

Classifica mensile dislivello positivo