Club cannondale habit

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Per risponderti, qui trovi le specifiche più dettagliate: http://mbaction.com/uncategorized/cannonadales-2017-product-line

Sul discorso Lefty non sono d'accordo, a mio avviso (nonostante i problemi della molla che si rompe e la famosa frequente manutenzione che richiede) è una forca superiore a tutte, altrimenti avrebbe poco senso acquistare Cannondale. Ho provato la Pike, è stupenda per carità, ma la Lefty è unica nel suo genere.
Perciò sono molto perplesso dalla scelta fatta, vedremo gli altri modelli come saranno allestiti; magari lasceranno la SE come vera e propria special edition con una forcella tradizionale e le altre con la Lefty.
Per quanto riguarda la colorazione la trovo orribile, ma questi son gusti :)


Ah bene allora, nel gruppo non è cambiato nulla. Ricapitolando quello che cambia abbiamo:

Forca: RS PIKE
Ammo post: FOX
Reggi tele: FOX
Attacco manubrio: Cannondale ma misura standard 1/8
Gomma anteriore: Magic Mary (ESAGERATIIII!)

Prezzo? qualcuno sa se è aumentato o sceso?

Discorso lefty, per carità, non ho detto che sia una forca che funzioni male anzi...concordo che è unica nel suo genere ma non la consiglierei mai a chi è proprio a zero di nozioni di MTB.
Poi ripeto, per il ciclista della domenica potrebbe non essere la scelta ideale visto quanto è macchinosa l'operazione smontaggio ruota anteriore.
Io scommetto che questa habit SE, nonostante la colorazione ORRENDA (tipo Atala anni 80' - vedi foto sotto) ne venderanno di piu del modello precedente proprio per il discorso forca.
 

Allegati

  • 4b2b44c9618ab5c619783505370e9244_orig.jpg
    4b2b44c9618ab5c619783505370e9244_orig.jpg
    65,1 KB · Visite: 53

82ales

Biker novus
21/6/11
38
0
0
Genova
Visita sito
Beh parliamoci chiaramente, la lefty e' una creazione di tutto rispetto e stessa cosa si può dire del suo funzionamento. Detto questo per il ciclista della domenica che magari mette la bici in macchina sono solo menate...guarda a me cos'è successo, dopo tre mesi mi si e' tolta la molla della filettatura, ho letto di gente che per questa cosa l'ha mandata in assistenza. Una pike e' sicuramente una forca tradizionale quindi meno bella ma con un funzionamento eccellente, direi forse meglio della lefty.
In definitiva concordo con la scelta di cannondale di aver preferito la pike.
Sul gx non ne sono sicuro nell'articolo menzionano sia gx che x1. Se fosse solo il cambio e manettino gx poco male se fosse anche la cassetta allora ci sarebbe parecchio peso in più...

Scusate ma i nuovi modellio montano l'ammortizzatore con standard metrico?
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Ciao Tramorata!
Hai montato l'upgrade? Come funziona? Sei riuscito a completare il blocco/sblocco?
Con un mio amico stiamo disegnando la camma da plottare con una stampante 3D in carbo/ABS, vediamo che ne esce.
Fammi sapere
Grazie
Ciao
Gio



Con questo non riesco a completare il quarto di giro che serve.....mi fermo poco prima,e ciò comporta il non arrivare al "pseudo"blocco totale......cioè freno molto la compressione (a parer mio gia sufficente)ma non al massimo che potrebbe dare il monarch
Son sicuro che col rockshox ne esca fuori un bel lavoro...appena ho modo di procurarlo lo monto...
Adesso aspetto la tua versione però[/QUOTE]
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Ciao gio....
Lo sto usando da quando l'ho montato...
No ho ancora cambiato il comando perché mi sta soddisfando così....
Al momento ho fatto diverse uscite e sta funzionando alla grande!!!
Non avevo mai avuto,sulle bici precedenti,il blocco dell'ammo al manubrio e devo dire che è molto comodo.
Aspetto la tua versione...buon lavoro!!!
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Ciao gio....
Lo sto usando da quando l'ho montato...
No ho ancora cambiato il comando perché mi sta soddisfando così....
Al momento ho fatto diverse uscite e sta funzionando alla grande!!!
Non avevo mai avuto,sulle bici precedenti,il blocco dell'ammo al manubrio e devo dire che è molto comodo.
Aspetto la tua versione...buon lavoro!!!

Ciao Tramorata,
Grazie, ottimo! Ti mando upgrade appena stampiamo. Buone pedalate!
Gio
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Trovate su fb se interessano

0ddb4714f6967df80326193df22095e4.jpg

75f695faf56205e3d19b569a0826f49a.jpg

3fe6af5de4f520c98f11983af9477c33.jpg

b5268155ad87647b3540bf902d44b365.jpg

d62048ce9ba03c07b5921e9b1e896f43.jpg
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Mamma mia che colorazioni oscene! :omertà:
Allora la SE la fanno anche con la Lefty! Probabilmente la versione con la Pike è a scelta.. Non sembra sia cambiato niente come geometrie, solo colori e allestimenti, vedo bene?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Infatti anche secondo me la seconda da me postata dovrebbe essere la SE. Per ora qua sembra abbiano tutte la lefty.
Condivido il disappunto sui colori, la più bella quest'anno per ora è la versione woman!
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Mi sembra che i cambiamenti più consistenti siano sulla Carbon 1 e 2.
Sulla prima debuttano i cerchi hollowgram e l'eagle 1x12 mentre la carbon 2 mi sembra avere i cerchi in carbonio e ora è monocorona. Prezzi non mi sembrano aumentati.
Bene per la SE con la lefty, la pike sarà in opzione.
Colorazioni non potevano fare peggio...
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Mamma mia che colorazioni oscene! :omertà:
Allora la SE la fanno anche con la Lefty! Probabilmente la versione con la Pike è a scelta.. Non sembra sia cambiato niente come geometrie, solo colori e allestimenti, vedo bene?

Perfettamente d'accordo. Colorazioni da paino....
Non c'è paragone con la Carbo 3 e SE 2016...

Non riesco a capire i montaggi. La Carbo 1 mi sembra abbia un triangolo posteriore meno rettilineo delle attuali. Sbaglio? Attenzione poi che qualcuna è una BAD Habit...
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Perfettamente d'accordo. Colorazioni da paino....
Non c'è paragone con la Carbo 3 e SE 2016...

Non riesco a capire i montaggi. La Carbo 1 mi sembra abbia un triangolo posteriore meno rettilineo delle attuali. Sbaglio? Attenzione poi che qualcuna è una BAD Habit...

La 1 ha il triangolo posteriore in carbonio a differenza di tutte le altre. È normale che sia in pochino diverso.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
La 1 ha il triangolo posteriore in carbonio a differenza di tutte le altre. È normale che sia in pochino diverso.

Vero. Ma la 2016 ha la parte bassa del triangolo rettilinea praticamente identica alla versione in lega, mentre questa é molto diversa, con piega simile a una XC.
Avete notato che sia la B. Habit Carbon 1 (gialla) che la Habit Carbon 1 che montano gli Hollowtech in carbo, montano finalmente raggi SP?

Nel mondo delle bighe cambiano tutti i giorni una serie di cavolate e questa dei raggi SP fa fatica ad affermarsi. I raggi SP a livello produttivo costano meno sono molto più resistenti e la lavorazione dei mozzi è quasi la stessa.

Boh
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Vero. Ma la 2016 ha la parte bassa del triangolo rettilinea praticamente identica alla versione in lega, mentre questa é molto diversa, con piega simile a una XC.
Avete notato che sia la B. Habit Carbon 1 (gialla) che la Habit Carbon 1 che montano gli Hollowtech in carbo, montano finalmente raggi SP?

Nel mondo delle bighe cambiano tutti i giorni una serie di cavolate e questa dei raggi SP fa fatica ad affermarsi. I raggi SP a livello produttivo costano meno sono molto più resistenti e la lavorazione dei mozzi è quasi la stessa.

Boh

La versione con carro "piegato" è la bad habit, onestamente non vedo differenze nella versione normale.
Per quanto riguarda le ruote sono molto curioso di sapere come vanno, potrebbero essere una bella alternativa alle scelte più tradizionali!

Non so voi ma io mi tengo stretta la 2016 e inizierò a pimparla a dovere se confermano che non ci sono variazioni importanti.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
La versione con carro "piegato" è la bad habit, onestamente non vedo differenze nella versione normale.
Per quanto riguarda le ruote sono molto curioso di sapere come vanno, potrebbero essere una bella alternativa alle scelte più tradizionali!

Non so voi ma io mi tengo stretta la 2016 e inizierò a pimparla a dovere se confermano che non ci sono variazioni importanti.

Hai ragione nn me ne ero accorto. Anch'io sto iniziando a pimpare.
Ho ordinato i cerchi LB Carbon da assemblee con mozzi Carbon Ti è raggi SP. Dovrei scendere di oltre 1kg secco.
Appena arrivano (li stanno fabbricando) faccio assembleare e vi mando una recensione.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Qualcuno di voi ha già fatto l'upgrade della guarnitura?

Io non vi capisco più niente e non riesco a capire quale e cosa dovrei prendere...e la cosa bella e' che non lo sanno nemmeno gli stessi rivenditori...possibile che la hollowgram sia l'unica alternativa?

Avendo cambiato i cerchi e' l'ultimo up sostanzioso da fare
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Qualcuno di voi ha già fatto l'upgrade della guarnitura?

Io non vi capisco più niente e non riesco a capire quale e cosa dovrei prendere...e la cosa bella e' che non lo sanno nemmeno gli stessi rivenditori...possibile che la hollowgram sia l'unica alternativa?

Avendo cambiato i cerchi e' l'ultimo up sostanzioso da fare

Che tipo stai considerando? Io sto considerando seriamente le ellittiche. Hai/avete esperienza? In giro qui da me ne vedo sempre di più (sopratutto mono corona) e ne sento parlare solo bene su questo blog.

Io ho anche cambiato la cassetta con la SRAM XG 1099. aspetto a montarla quando arrivano i cerchi. Spero vada bene con la catena di serie.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Qualcuno di voi ha già fatto l'upgrade della guarnitura?

Io non vi capisco più niente e non riesco a capire quale e cosa dovrei prendere...e la cosa bella e' che non lo sanno nemmeno gli stessi rivenditori...possibile che la hollowgram sia l'unica alternativa?

Avendo cambiato i cerchi e' l'ultimo up sostanzioso da fare

Alla fine la Hollowgram é una guarniture tra le più leggere ed é ben costruite. Valuta bene prima dell'uograde. Hai considerato le ellittiche piuttosto?
Appena installo i cerchi nuovi mi sa che le provo.
Oggi arrivato reggisella carbo, molto ben costruito. Solo con quello risparmio 200gr vediamo come va....
 

Classifica mensile dislivello positivo