INCIDENTI in Bike...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
Ciao a tutti,
purtroppo ieri è toccato a me, e per mia grandissima fortuna oggi son qua a casa sul divano a scivere ...
ieri sera trornando a casa dal lavoro , sono arrivato all'altezza di un "segmento strava" in discesa e mi è scattato l'embolo di tirare....
gran cazzzzz...
tre tornanti e mi son ritrovato a terra senza accorgermi, forse l'anteriore mi ha abbandonato..cissà ??
sta di fatto che mi son grattato per bene, e quello che mi ha preoccupato subito è stata la testa!!! ho sentito la botta, credo il marciapiede, subito mi son sendito un gran gonfiore sullo zigomo.... mi son tirato a casa ,e mia moglie mi ha portato subito al pronto soccorso , per mia fortuna e stupore , niente fratture o altro di serio....Sempre che la diagnosi sia corretta.
praticamente miracolato!!!!!!
ho una faccia che fa paura, ( se mi guardo allo specchio mi spavento da solo) ma fa lo stesso... l'importante è stare ancora qua!!!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti,
purtroppo ieri è toccato a me, e per mia grandissima fortuna oggi son qua a casa sul divano a scivere ...
ieri sera trornando a casa dal lavoro , sono arrivato all'altezza di un "segmento strava" in discesa e mi è scattato l'embolo di tirare....
gran cazzzzz...
tre tornanti e mi son ritrovato a terra senza accorgermi, forse l'anteriore mi ha abbandonato..cissà ??
sta di fatto che mi son grattato per bene, e quello che mi ha preoccupato subito è stata la testa!!! ho sentito la botta, credo il marciapiede, subito mi son sendito un gran gonfiore sullo zigomo.... mi son tirato a casa ,e mia moglie mi ha portato subito al pronto soccorso , per mia fortuna e stupore , niente fratture o altro di serio....Sempre che la diagnosi sia corretta.
praticamente miracolato!!!!!! ho una faccia che fa paura, ( se mi guardo allo specchio mi spavento da solo) ma fa lo stesso... l'importante è stare ancora qua!!!

E' andata bene dai ... se ne potrebbe fare a meno ma serve anche questo per crescere un pò e impegnarsi di più affinchè il gioco duri più a lungo ...:celopiùg: Auguri
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
si si è andata bene grazie..... un paio di giorni da esser sicuri di star bene e poi si riprende a lavorare...:celopiùg:
per la bici con calma si riprende,:i-want-t: devo ancora guardare cosa si è fatta:nunsacci:
 

Simone D.

Biker popularis
2/9/15
48
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti. Da 20 giorni sono un incidentato anche io. Radici in una curva a sinistra che pendeva di brutto, ho raddrizzato un pochino per non girare troppo sulle radici, sono andato 30 cm più in là e non mi sono accorto che eravamo su un muro di contenimento con tutte le foglie. Ho messo la ruota fuori, capriola e caduto di schiena 3 metri di sotto dritto. Frattura scomposta alla clavicola dx e non ho subito nessun intervento chirurgico. Sto indossando il tutore a 8 da 18 circa e il braccio immobile con la fascia al collo. Premetto che stando fermo non ho alcun dolore, ma ho un gran fastidio alle scapole a male al collo per colpa del tutore, volevo chiedervi, per chi c'è già passato, dopo quanto avete provato a muovere un minimo il braccio? Ho una paura incredibile che ceda nuovamente al minimo movimento.
PS: pensando al rientro nell enduro, un po' di paura adesso c'è l'ho se devo essere sincero.

Rieccoci dopo un mese. Clavicola fissata e tutore tolto. Unico rammarico la spalla più corta che non mi fa impazzire di gioia. Sto cominciando a muovere il braccio ma ovviamente non riesco ad alzarlo per debolezza del muscolo. Per chi c'è già passato quanto tempo ci è voluto prima di ritrovare il minimo tono? Sto già facendo piccoli esercizi tutti i giorni
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
Rieccoci dopo un mese. Clavicola fissata e tutore tolto. Unico rammarico la spalla più corta che non mi fa impazzire di gioia. Sto cominciando a muovere il braccio ma ovviamente non riesco ad alzarlo per debolezza del muscolo. Per chi c'è già passato quanto tempo ci è voluto prima di ritrovare il minimo tono? Sto già facendo piccoli esercizi tutti i giorni

ti faccio i miei migliori auguri di una buona e veloce guarigione...
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Rieccoci dopo un mese. Clavicola fissata e tutore tolto. Unico rammarico la spalla più corta che non mi fa impazzire di gioia. Sto cominciando a muovere il braccio ma ovviamente non riesco ad alzarlo per debolezza del muscolo. Per chi c'è già passato quanto tempo ci è voluto prima di ritrovare il minimo tono? Sto già facendo piccoli esercizi tutti i giorni

Ciao,
ci vuole tempo.
Io mi ruppi la clavicola il 20 febbraio 2013 in un allenamento Xc
http://oltrelostacolo.blogspot.it/2013/02/clavicola-rotta-ovveroi-forgot-joker.html

ma pochi mesi dopo (dal 14 al 16 giugno 2013) feci un raid in mtb con zainetto e tratti spallati per un totale di 206 km x 6760 mt+
http://oltrelostacolo.blogspot.it/2013/06/raid-uanz-14-166-2013-il-racconto-1.html

Per il recupero funzionale feci molti esercizi isometrici all'inizio e poi con pesi leggeri, via via aumentando.
La sensazione di dolore e la paura di cadere durano qualche mese.
Ho fatto molto uso di magnetoterapia a casa e ne ho tratto beneficio.
Stringi i denti, diventerà un ricordo.:celopiùg:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Chi di voi si ritrova con una spalla più corta dell altra? Come la vivete? Io malissimo. Col tutore non sembrava ci fosse tanta differenza...

Io ce l'ho uguale all'altra.
E' anche vero che ogni sera mi facevo tirare il tutore che tende a mollare.
Mia moglie aveva fatto un segno col pennarello sul punto esatto ed ogni volta lo rimetteva a posto. In questo modo rimane tutto bloccato.
Certo...è più doloroso...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Chi di voi si ritrova con una spalla più corta dell altra? Come la vivete? Io malissimo. Col tutore non sembrava ci fosse tanta differenza...
Io non ho rotto la clavicola ma bensi il gomito dx capitello radiale ed a ben 7 mesi dall'incidente ho ancora il braccio che non si estende completamente, avro' perso 10-15 gradi...

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Per sentito dire da una collega anche lei nella stessa tua situazione ancora oggi a distanza di 5 anni sente ancora dolore e le ha provate di tutte auguri
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti. Domenica 19 durante un uscita in mtb mi sono procurato una frattura scomposta di radio e ulna. Sono stato operato mercoledì e domani verrò dimesso. Volevo sapere quando potrò cominciare a pedalare fuoristrada.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Il 28 giugno dello scorso anno dopo un bel giro attorno al ghiacciaio del bernina terminavo la giornata in ospedale con le ossa rotte...
Oggi ho festeggiato cosi la ricorrenza

b1cb017c684b21a88958e34b9eddc3f0.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo