!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
guarda qui sei tu che hai proposto fat albert gomme da enduro dichiarate da swalbe,noi qui come tu hai tenuto a specificare dallalto dei tuoi 25 anni parliamo di robbe come BTR,che non mi pare che sia una enduro,poi io sono un paio di settimane che vado in bici FRONTCATTIVE .quindi sicuramente sbaglio,allora pensaci e monta un fat albert sul btr e poi facci a fare una linea DH.
Non andare sul personale, io sto molto in basso e non ho bisogno di salire, in alto ci stai tu. La mia era una proposta che ritengo con un buon rapporto costo-qualità-performance basato sulla mia esperienza, naturalmente. Non pensavo che l' utente che ha richiesto un consiglio facci a fare linee da DH. Certo non azzardatevi a montare dietro a una frontcattiva una Fat Albert da 2,4 e facci a fare una linea da DH. Pace.
 

berth373

Biker popularis
29/9/06
78
0
0
Milano
Visita sito
Non andare sul personale, io sto molto in basso e non ho bisogno di salire, in alto ci stai tu. La mia era una proposta che ritengo con un buon rapporto costo-qualità-performance basato sulla mia esperienza, naturalmente. Non pensavo che l' utente che ha richiesto un consiglio facci a fare linee da DH. Certo non azzardatevi a montare dietro a una frontcattiva una Fat Albert da 2,4 e facci a fare una linea da DH. Pace.

Si, diciamo che per come imposto la bici, è una bici da downhill grezza, senza l'ammortizzatore posteriore...frontcattiva appunto, con doppia piastra da 200mm, gomme larghe e buoni freni.
Il fatto dell'enduro è nato dalla considerazione che, avendo una 55rv da 160 e avendo la possibilità di montarla, se capitasse, qualche bel giro (con poca salita intendiamoci) me lo farei volentieri. Ma manterrei le gomme che ho ora (dhr 2.35 al post e una HR 2.6 al front). Faccio si fatica, ma nei miei giri, se non ce la faccio, piuttosto la porto a mano. Tanto non devo battere nessun tempo, l'enduro lo faccio per la forma fisica, ma è la discesa la parte che ricerco!
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Si, diciamo che per come imposto la bici, è una bici da downhill grezza, senza l'ammortizzatore posteriore...frontcattiva appunto, con doppia piastra da 200mm, gomme larghe e buoni freni.
Il fatto dell'enduro è nato dalla considerazione che, avendo una 55rv da 160 e avendo la possibilità di montarla, se capitasse, qualche bel giro (con poca salita intendiamoci) me lo farei volentieri. Ma manterrei le gomme che ho ora (dhr 2.35 al post e una HR 2.6 al front). Faccio si fatica, ma nei miei giri, se non ce la faccio, piuttosto la porto a mano. Tanto non devo battere nessun tempo, l'enduro lo faccio per la forma fisica, ma è la discesa la parte che ricerco!
Bene. Ti capisco ora. Io monto il F. Alb. dietro alla mia frontina perchè ho bisogno di volume aria e trazione dato che salgo e scendo senza prefenze di pendenza. Buone discese.
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
buon pomeriggio, ancora non sono riuscito a farmi il mio cancello hardtail da freeride.

qualche consiglio su telai relativamente economici (250€ limite massimo) che sono ancora in produzione o sono relativamente recenti.

non vorrei puntare su vecchie norco rampege o sulle prime edizioni della morphine, magari l'ultima può essere accettata ma essendo che il telaio lo cerco preferibilmente nuovo direi che si va oltre i 250€ cosi come per il da bomb molotov 3(i precedenti 1-2 non li vorrei prendere in considerazione)

Tenendo conto che vorrei montare il tutto con una monopiasta da 160(minimo) ancora meglio 180mm( ma non credono esistano moltissimi telai che ospitano 180mm senza stravolgere troppo le geometrie)

INSOMMA cerco una front cattiva che non si spaventi ad andare in bike park
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
e l'HORNET per i bike park va bene?

In teoria si, loro lo danno anche come telaio da freeride per forcelle fino a 170mm, qualcuno che lo porta in park c'è... verifica che ci stiano gomme da almeno 2,5" che per me sono il minimo per una front cattiva.
Cmq se vien fuori anche il parere di qualcun'altro più esperto di me non sarebbe male :-)
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
9c45518a724df48e3b6c3da4c3b4e9ce.jpg

2fe842eb02d7e92ebca0e358d7282557.jpg

374f98b177e0b678c9b7f95ddae98419.jpg

Tipo una cosina così?[emoji1]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza
D

Deleted member 85439

Ospite
Alla prossima foto abbassa la sella altrimenti vengo lì e ti taglio il regisella
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
il telaio surge però costa il doppio di un hornet dico bene?o costa ugale?

IL SURGE è in alluminio o in acciaio? lo chiedo perchè l' Hornet è in alluminio e ho che si apre anche senza strafare
Il Surge è in acciaio. Costa sui 450. Se lo devi pedalare altezza massima 1.75. Se no è piccolo. Io lo userò solo meccanizzato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

Classifica mensile dislivello positivo