Le nostre RADON, qui. (parte 2)

ShoRRe

Biker perfektus
Che il prezzo è adeguato...siccome Radon perde molto valore. Se vuoi prova a trattarci un 100 sacchi...non gli ruberesti la bici. Se hai un calibro catena portatelo dietro e controllala (se puoi). Difficile che abbia cambiato catena apposta prima di venderla. Se ha macinato pignoni/catena/corone andrai a spenderci un altro centone. Il marchio della bici è solido...io sono alla 3a radon e sono molto soddisfatto sia in fase di acquisto che nel corso degli anni...
 

liquidtension

Biker novus
27/5/16
26
0
0
Visita sito
Salve raiders,
devo prendere la prima mtb, e ho deciso di prendere una Radon. Volevo chiedere a chi segue il marchio, quando presenteranno all'incirca la nuova linea?
Il fatto è che potrei aspettare visto che potrei usarla maggiormente da metà luglio-agosto, magari anche se non esce la nuova linea saranno già iniziati gli sconti. Anche un 5-10% può far comodo su una entry level, almeno per ammortizzare le, inspiegabilmente sopra la media, spese di spedizione.

Possibilmente non rispondetemi di prenderla subito senza seghe mentali perchè già sono tentato.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Salve raiders,
devo prendere la prima mtb, e ho deciso di prendere una Radon. Volevo chiedere a chi segue il marchio, quando presenteranno all'incirca la nuova linea?
Il fatto è che potrei aspettare visto che potrei usarla maggiormente da metà luglio-agosto, magari anche se non esce la nuova linea saranno già iniziati gli sconti. Anche un 5-10% può far comodo su una entry level, almeno per ammortizzare le, inspiegabilmente sopra la media, spese di spedizione.

Possibilmente non rispondetemi di prenderla subito senza seghe mentali perchè già sono tentato.

Ciao. Potrei sbagliare, ma a memoria mi pare che la nuova gamma di solito venga presentata a fine settembre e sia messa effettivamente in vendita ad ottobre.
Ancora, potrei sbagliare, ma non ricordo particolari sconti sulle fine serie, o quantomeno non superiori alle promozioni che periodicamente si posso trovare su BD durante la stagione su alcuni modelli per volta; raramente sui modelli entry level, peraltro.

Il problema è anche che di solito le Radon entry level, nelle taglie più diffuse, sono presto sold out ed è raro che vedano l'autunno ancora in assortimento.

In considerazione di tutto ciò...non ti dico quello che non vuoi sentirti dire, ma lo penso :) A meno di non aspettare effettivamente la gamma 2017.

Le spese di spedizione, in effetti, sono piuttosto fastidiose, ma tant'è... :i-want-t:
 

liquidtension

Biker novus
27/5/16
26
0
0
Visita sito
Ciao. Potrei sbagliare, ma a memoria mi pare che la nuova gamma di solito venga presentata a fine settembre e sia messa effettivamente in vendita ad ottobre.
Ancora, potrei sbagliare, ma non ricordo particolari sconti sulle fine serie, o quantomeno non superiori alle promozioni che periodicamente si posso trovare su BD durante la stagione su alcuni modelli per volta; raramente sui modelli entry level, peraltro.

Il problema è anche che di solito le Radon entry level, nelle taglie più diffuse, sono presto sold out ed è raro che vedano l'autunno ancora in assortimento.

In considerazione di tutto ciò...non ti dico quello che non vuoi sentirti dire, ma lo penso :) A meno di non aspettare effettivamente la gamma 2017.

Le spese di spedizione, in effetti, sono piuttosto fastidiose, ma tant'è... :i-want-t:

Grazie per la risposta. Sullo sconto effettivamente già mi era balenata l'idea che per le entry avrei atteso invano...

Per l'attesa della linea 2017 potrei forse trovare la pazienza, ma per cosa? In fondo le fancy features come cavi passanti e sterzo conico già ci sono, sulla componentistica non credo possano fare particolari stravolgimenti, l'unica cosa che potrebbe rodermi un po' sarebbe una colorazione migliore dell'attuale 5.0, quel bianco nero non mi fa gridare al miracolo, ma non pare essere una motivazione sufficiente per non pedalare per mezza estate... Potrei prendere la 6.0 che mi aggrada di più ed effettivamente era la prima scelta, ma considerato che oltre a essere la prima mtb è anche la prima bici, la spesa sugli "accessori" collegati inizialmente ignorata mi ha costretto a calare le pretese :specc:

Ma visto che sono niubbo, che potrei perdermi sul modello in arrivo?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
Ma visto che sono niubbo, che potrei perdermi sul modello in arrivo?

Non ti scrive certo un guru della MTB, eh! :mrgreen:

Di norma, quello che ci si può aspettare al cambio di stagione è una componentistica di livello inferiore e/o un prezzo più alto, a parità di modello. :!:

Questa è storia, invece quanto segue è solo frutto della mia immaginazione previsionale :nunsacci: :
Ho il sentore che l'anno scorso, quindi 2015 -> 2016, sia stato il peggiore dal punto di vista dei rincari/downgrade e che la prossima stagione sarà meno penalizzata dalle varie congiunture.. In più ho il sentore che ci sarà un rinnovamento in termini di design delle hardtail in alluminio, che da qualche anno sono sostanzialmente invariate. Intendiamoci, non mi aspetto nulla di che, sono sempre tre tubi saldati, ma un'idroformatura lì, una colorazione diversa là, ecco che si ottiene una bici apparentemente più a-la-page.

Ora, siccome il look rinnovato non si pedala meglio e soprattutto sono solo mie speculazioni profetiche, non posso che tornare al consiglio iniziale, quello che non vorresti leggere, ma che sotto sotto sai già essere la mossa giusta :)

Chi vuol esser biker, sia, di doman non v'è certezza

o-o
 

Cla88s

Biker popularis
19/6/16
54
0
0
Visita sito
Ciao sto valutando di comprare anchio una radon, secondo voi per un uso stradale (strade direi messe abbastanza male) molte salite,curve,dossi ecc ecc, Questa potrebbe fare al caso mio oppure vale la pena spendere qualcosa in piu?avevo pensato anche alla 7.0 ma non la trovo disponibile della mia taglia (M). Premetto che vengo da una rorckrider 520 2016...

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27,5-6.0-463345/wg_id-6198
 

liquidtension

Biker novus
27/5/16
26
0
0
Visita sito
Non ti scrive certo un guru della MTB, eh! :mrgreen:

Di norma, quello che ci si può aspettare al cambio di stagione è una componentistica di livello inferiore e/o un prezzo più alto, a parità di modello. :!:

Questa è storia, invece quanto segue è solo frutto della mia immaginazione previsionale :nunsacci: :
[...]
Ora, siccome il look rinnovato non si pedala meglio e soprattutto sono solo mie speculazioni profetiche, non posso che tornare al consiglio iniziale, quello che non vorresti leggere, ma che sotto sotto sai già essere la mossa giusta :)

Chi vuol esser biker, sia, di doman non v'è certezza

o-o

Grazie ancora dell'aiuto, anche se devo ammettere che le tue "speculazioni profetiche" sono convincenti :mrgreen:

Beh mi prendo ancora qualche giorno per ragionarci, magari qualcun altro dice la sua, ma propendo al pedalare il prima possibile :i-want-t:
 

liquidtension

Biker novus
27/5/16
26
0
0
Visita sito
Tanto per fare ho scritto un email a Radon, e nonostante pensassi di non ricevere risposta dopo un paio di giorni mi hanno informato che il frame attuale è di nuova introduzione e che conseguentemente non verrà aggiornato, cambieranno colorazioni e specifiche, nel caso qualcun altro fosse interessato :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

liquidtension

Biker novus
27/5/16
26
0
0
Visita sito
Sto al limite del flood...:arrabbiat:

Volevo aggiungere per ultimo che stamane con sorpresa ho scoperto che le spese di spedizione per il nostro paese sono state abbassate a 50€, è già qualcosa. Ne ho approfittato per ordinare...
 

liquidtension

Biker novus
27/5/16
26
0
0
Visita sito
Si ho visto che le ss ora sono 49.90€..bene dai

Ragazzi come vi sembra questa zr team 6.0? sui 700€ ne vale la pena??

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27,5-6.0-463345?varid=463349

Ti darei volentieri una mano, se ce l'avessi già tra le mani :mrgreen:
Comunque da quel che ho potuto intuire, dall'alto della mia ignoranza, su questa fascia di prezzo non è che trovi bici rivoluzionarie rispetto alla concorrenza, offerte particolari escluse... il cuore ha avuto la sua importanza alla fine nella scelta...

Se non lo hai già fatto, e visto che devi usarla in città, potresti dare anche un'occhiata alle urban/trekking, ovviamente quelle ammortizzate visto la situazione che descrivi, molte sono in sconto.
 

Cla88s

Biker popularis
19/6/16
54
0
0
Visita sito
Ti darei volentieri una mano, se ce l'avessi già tra le mani :mrgreen:
Comunque da quel che ho potuto intuire, dall'alto della mia ignoranza, su questa fascia di prezzo non è che trovi bici rivoluzionarie rispetto alla concorrenza, offerte particolari escluse... il cuore ha avuto la sua importanza alla fine nella scelta...

Se non lo hai già fatto, e visto che devi usarla in città, potresti dare anche un'occhiata alle urban/trekking, ovviamente quelle ammortizzate visto la situazione che descrivi, molte sono in sconto.

per caritá non mi piacciono�� e poi credo la distruggerei subito visto dove abito... tra dissestamenti dossi salite ecc.... mi serve solo una onesta mountain bike, tralaltro la userei anche in montagna per un certo periodo di tempo.
Comunque, da quello che ho capito tu hai ordinato proprio la team 6.0,esatto? quando hai fatto l'ordine e com'é la situazione attuale? non ho mai ordinato da bike discount
 

liquidtension

Biker novus
27/5/16
26
0
0
Visita sito
per caritá non mi piacciono�� e poi credo la distruggerei subito visto dove abito... tra dissestamenti dossi salite ecc.... mi serve solo una onesta mountain bike, tralaltro la userei anche in montagna per un certo periodo di tempo.
Comunque, da quello che ho capito tu hai ordinato proprio la team 6.0,esatto? quando hai fatto l'ordine e com'é la situazione attuale? non ho mai ordinato da bike discount

Anche per me è il primo ordine da loro, ho tastato solo un po' l'assistenza con domande insulse, tra cui una email di lamentele riguardante i costi di spedizione per il belpaese un mesetto fa, pare mi abbiano ascoltato! :smile:
A parte gli scherzi, sono sempre stati molto gentili e disponibili, quindi almeno da questo punto di vista mi sento rassicurato, poi vabbè, c'è un thread apposito nella sezione negozi dove puoi leggerne di buone e cattive su BD...

Ho pagato con bonifico, quindi devo aspettare che gli arrivi l'accredito per sapere quanto sono veloci...[EDIT]si ho ordinato la 6, ero convinto per la 5, ma dopo aver letto una comparativa tra forche economiche, mi sembra di aver capito che per quanto siano entrambe a molla ci sia una differenza non indifferente tra le due, insieme alle altre chicche (peccato per i freni) e il colore nettamente di mio gradimento ho aggiunto i 150€ di differenza senza troppi rimorsi...

P.S.: sul discorso trekking, ti capisco benissimo...
 

Cla88s

Biker popularis
19/6/16
54
0
0
Visita sito
Anche per me è il primo ordine da loro, ho tastato solo un po' l'assistenza con domande insulse, tra cui una email di lamentele riguardante i costi di spedizione per il belpaese un mesetto fa, pare mi abbiano ascoltato! :smile:
A parte gli scherzi, sono sempre stati molto gentili e disponibili, quindi almeno da questo punto di vista mi sento rassicurato, poi vabbè, c'è un thread apposito nella sezione negozi dove puoi leggerne di buone e cattive su BD...

Ho pagato con bonifico, quindi devo aspettare che gli arrivi l'accredito per sapere quanto sono veloci...

P.S.: sul discorso trekking, ti capisco benissimo...

Capisco, si anchio qualche email l'ho scambiata perche ero interessato alla 7.0 e mi hanno detto che non ritornera piu in stock,peccato era la mia prima scelta.
Per quanto riguarda il pagamento , si sarebbe il mio primo acquisto verso questo sito, ma ho abbastanza esperienza in generale online, e personalmente consiglio di pagare sempre con paypal, anche per i tempi, molto piu veloci
 

liquidtension

Biker novus
27/5/16
26
0
0
Visita sito
Capisco, si anchio qualche email l'ho scambiata perche ero interessato alla 7.0 e mi hanno detto che non ritornera piu in stock,peccato era la mia prima scelta.
Per quanto riguarda il pagamento , si sarebbe il mio primo acquisto verso questo sito, ma ho abbastanza esperienza in generale online, e personalmente consiglio di pagare sempre con paypal, anche per i tempi, molto piu veloci

Figurati sono anni che non faccio visita a negozi fisici, e senza aver mai usato il bonifico, per il 90% paypal, semplicemente ho la nuova carta di credito e non avevo modificato i limiti mensili per gli acquisti online, che mi ero già allegramente bruciato, i nuovi limiti valgono dal 1° quindi faceva prima il bonifico, non avrebbe avuto senso altrimenti :-)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
[...]mi serve solo una onesta mountain bike, tralaltro la userei anche in montagna per un certo periodo di tempo.
Comunque, da quello che ho capito tu hai ordinato proprio la team 6.0,esatto? quando hai fatto l'ordine e com'é la situazione attuale? non ho mai ordinato da bike discount

Un'onesta MTB, è proprio la descrizione che farei della bici che hai scelto ed in genere delle front entry level di Radon.
Sono molto robuste, con "buone" geometrie, componentistica equilibrata con massimo rapporto qualità/prezzo possibile per la fascia di prezzo della bici ed assemblate con grande cura, cosa affatto scontata. Ne ho due, entrambe hardtail e di entrambe non posso che parlare bene.

La procedura d'ordine è molto semplice. Ordini, paghi e attendi (uno o due giorni) la mail di avvenuta spedizione che viene fatta attraverso DHL Freight, con trasporto su gomma, il cui unico difetto è un tracking un po' farraginoso. Una volta in Italia la bici viene affidata ad un corriere locale, in base alle zone, che ti chiamerà per concordare la consegna.
In tutto, salvo processi di pagamento che richiedono un'attesa per l'accredito effettivo, può passare al massimo una settimana tra ordine e consegna.
Chiaro che possono capitare contrattempi, ma la norma è questa.

La bici arriva perfettamente regolata in tutte le sue parti; basterà fissare il manubrio allo stem, agganciare la/le ruote, alzare la sella e via! :i-want-t:

E per qualsiasi cosa c'è il forum, che per certi versi è il miglior servizio di assistenza su cui poter contare.. ;)
 

Cla88s

Biker popularis
19/6/16
54
0
0
Visita sito
Figurati sono anni che non faccio visita a negozi fisici, e senza aver mai usato il bonifico, per il 90% paypal, semplicemente ho la nuova carta di credito e non avevo modificato i limiti mensili per gli acquisti online, che mi ero già allegramente bruciato, i nuovi limiti valgono dal 1° quindi faceva prima il bonifico, non avrebbe avuto senso altrimenti :-)

Ah ecco ;)
Fammi sapere poi come ti trovi con la bici,e magari se fai subito qualche upgrade

Un'onesta MTB, è proprio la descrizione che farei della bici che hai scelto ed in genere delle front entry level di Radon.
Sono molto robuste, con "buone" geometrie, componentistica equilibrata con massimo rapporto qualità/prezzo possibile per la fascia di prezzo della bici ed assemblate con grande cura, cosa affatto scontata. Ne ho due, entrambe hardtail e di entrambe non posso che parlare bene.

La procedura d'ordine è molto semplice. Ordini, paghi e attendi (uno o due giorni) la mail di avvenuta spedizione che viene fatta attraverso DHL Freight, con trasporto su gomma, il cui unico difetto è un tracking un po' farraginoso. Una volta in Italia la bici viene affidata ad un corriere locale, in base alle zone, che ti chiamerà per concordare la consegna.
In tutto, salvo processi di pagamento che richiedono un'attesa per l'accredito effettivo, può passare al massimo una settimana tra ordine e consegna.
Chiaro che possono capitare contrattempi, ma la norma è questa.

La bici arriva perfettamente regolata in tutte le sue parti; basterà fissare il manubrio allo stem, agganciare la/le ruote, alzare la sella e via! :i-want-t:

E per qualsiasi cosa c'è il forum, che per certi versi è il miglior servizio di assistenza su cui poter contare.. ;)

Grazie mille, sei stato veramente esaustivo.
L'unico mio tentennamento è dovuto al fatto che potrei acquistare a 800€ in negozio una Scott aspect 710... che pare sia montata meglio, ma di contro mi piace molto di piu il design e i colori della Radon, inoltre ho guardato un po' le geometrie e, a paritá di taglia, quelle della Radon le vedo piu comode per me...non saprei, sono veramente indeciso..

http://www.scott-sports.com/it/it/products/241362/bicicletta-scott-aspect-710/
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
L'unico mio tentennamento è dovuto al fatto che potrei acquistare a 800€ in negozio una Scott aspect 710... che pare sia montata meglio, ma di contro mi piace molto di piu il design e i colori della Radon, inoltre ho guardato un po' le geometrie e, a paritá di taglia, quelle della Radon le vedo piu comode per me...non saprei, sono veramente indeciso..

http://www.scott-sports.com/it/it/products/241362/bicicletta-scott-aspect-710/

Non male la Scott a quel prezzo.. Così ad una prima occhiata mi pare abbia freni e forcella migliori, il resto sostanzialmente paragonabile, sigla più, sigla meno..
La cosa che però mi salta all'occhio è la scatola sterzo non-conica, classica (nel senso di vecchia..) da 1 1/8". Non che sia un problema di per sé, sebbene sia certamente un particolare costruttivamente inferiore, quanto un possibile problema in caso di necessità/volontà di upgrade. Temo che tra non molto le forcelle con cannotto dritto saranno relativamente rare e già ora la possibilità di scelta è clamorosamente sbilanciata verso i modelli con cannotto conico.

Le ruote non le conosco, ma saranno i classici robusti macigni, così come lo sono gli assemblati Alexrims/Shimano/DTSwiss della Radon.

Ho un po' di difficoltà a confrontarle pezzo per pezzo, l'impaginazione del sito Scott non aiuta..

In generale mi sentirei di consigliarti di seguire l'istinto e il feeling che provi; il livello delle due bici non è clamorosamente diverso e nessuna delle due ti metterà al riparo dalla voglia di upgrade di alcuni componenti, qualora il tuo utilizzo dovesse iniziare ad essere più fuoristradistico ed esigente. Così come nessuna delle due ti impedirà di fare da subito della "vera" MTB, pur con i limiti in termini di qualità di alcuni componenti.

:i-want-t:
 

Cla88s

Biker popularis
19/6/16
54
0
0
Visita sito
Sicuro, ma sono abbastanza niubbo, difficilmente avrò "bisogno" subito di meglio...

[edit] ops :mrgreen:, avevo scritto una cavolata

per curiositá �� avevi scritto qualcosa sulla Aspect?

Non male la Scott a quel prezzo.. Così ad una prima occhiata mi pare abbia freni e forcella migliori, il resto sostanzialmente paragonabile, sigla più, sigla meno..
La cosa che però mi salta all'occhio è la scatola sterzo non-conica, classica (nel senso di vecchia..) da 1 1/8". Non che sia un problema di per sé, sebbene sia certamente un particolare costruttivamente inferiore, quanto un possibile problema in caso di necessità/volontà di upgrade. Temo che tra non molto le forcelle con cannotto dritto saranno relativamente rare e già ora la possibilità di scelta è clamorosamente sbilanciata verso i modelli con cannotto conico.

Le ruote non le conosco, ma saranno i classici robusti macigni, così come lo sono gli assemblati Alexrims/Shimano/DTSwiss della Radon.

Ho un po' di difficoltà a confrontarle pezzo per pezzo, l'impaginazione del sito Scott non aiuta..

In generale mi sentirei di consigliarti di seguire l'istinto e il feeling che provi; il livello delle due bici non è clamorosamente diverso e nessuna delle due ti metterà al riparo dalla voglia di upgrade di alcuni componenti, qualora il tuo utilizzo dovesse iniziare ad essere più fuoristradistico ed esigente. Così come nessuna delle due ti impedirà di fare da subito della "vera" MTB, pur con i limiti in termini di qualità di alcuni componenti.

:i-want-t:

Si alla fine ho ordinato la Radon... ha vinto estetica (soggettivo, ma a me piaceva molto di piú questa radon) e le geometrie migliori per me, che alla fine hanno la loro grande importanza nell'uso quotidiano!
Ora pero' appena arriva, speriamo riesco ad assemblarla come si deve! da super nubbio in materia insomma... qualche consiglio é ben accetto!!! per esempio, devo solo montare manubrio ruota sella ecc,oppure devo prima aggiungere grasso o roba del genere? ho notato solo ora che mancano i pedali...(scritto in tedesco in rosso , quasi nascosto in fondo alla descrizione),ne ho ordinati un paio su amazon
 

Classifica mensile dislivello positivo