[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Secondo me, sono di più, poi ci sono di sicuro anche persone, che non si accorgono, che il SS si muove solo ancora di 11mm al posto di 15mm
 

passatore73

Biker tremendus
Usare la guaina dal manettino al cambio, è possibile, ma si deve allargare il buco dove ci si entra nel telaio, li la guaina non passa. Vuol dire, prendere il trapano e allargare il buco, non lo consiglio, poi si perde anche la garanzia.
Esattamente la soluzione che mi ha proposto il mio meccanico (se ricordi io ho avuto spesso problemi al cavo del cambio perchè il tappo sotto il telaio viene "risucchiato" dentro e da lì cominciano i guai...)
Lui mi ha assicurato che basta allargare di un paio di millimetri e non ci sono assolutamente problemi strutturali, però visto che si perde la garanzia gli ho detto di non procedere...
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Esattamente la soluzione che mi ha proposto il mio meccanico (se ricordi io ho avuto spesso problemi al cavo del cambio perchè il tappo sotto il telaio viene "risucchiato" dentro e da lì cominciano i guai...)
Lui mi ha assicurato che basta allargare di un paio di millimetri e non ci sono assolutamente problemi strutturali, però visto che si perde la garanzia gli ho detto di non procedere...
Per semplificare il cambio dei cavi occorre sostituire entrambi i cavetti del cambio. Se si scollegano entrambi, il "tappo" nero scorre via senza problemi sul tubo del freno posteriore. Se invece li scolleghi uno alla volta. .... giù bestemmie. Alla fine il tappo torna al posto suo perfettamente. Fatto il lavoro giorni fa e sostituto il tutto con guaine e cavi seri. Adesso altra musica!
Per il pezzo di guaina che scorre nel carro posteriore ho invece tribolato un pochetto a causa della curva secca che la guaina deve fare appena entra (lato MC)e per aggirare i dadi, annegati nello stampo, che fissano il batticatena. Con una punta di grasso e molto olio di gomito ce l'ho fatta, ma non sono soddisfatto in quanto la stessa ha sofferto un poco e presenta una LIEVE deviazione che non ci dovrebbe essere. La prossima volta farò meglio (spero).
Per quanto riguarda lo SS il mio (sgrat sgrat) funziona da gennaio perfettamente. Unica cosa é che ogni paio di mesi lo trovo un poco basso di aria. Ad ogni giro lo pulisco bene e prima di uscire un colpetto di spray al silicone. Fatto ormai 2k km. [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] Ho visto che hai già tolto il carro posteriore quando hai creato le decals... come ti sono sembrati i cuscinetti e rispettive sedi? Hai incontrato difficoltà nello smontare? È un lavoro che ho in programma di fare a breve.
Grazie. [emoji3]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] Ho visto che hai già tolto il carro posteriore quando hai creato le decals... come ti sono sembrati i cuscinetti e rispettive sedi? Hai incontrato difficoltà nello smontare? È un lavoro che ho in programma di fare a breve.
Grazie. [emoji3]

Smontato tutto senza problemi, cuscinetti mi sembrano ok
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
Boardi a parte ,altri che hanno ricevuto lo SS 2016 stano avendo problemi?non so se mandare la bici a Verona per la sostituzione o attendere ancora un po' per essere "sicuro" che il pezzo che mi rimandino sia a posto...tanto io la bici fino alla primavera non la uso più
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il mio ha ripreso a funzionare, nel forum ted. ora invece c'è uno, al quale si è rotto il SS16, perdita d'olio dalla valvola d'aria, è il primo.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Boardi a parte ,altri che hanno ricevuto lo SS 2016 stano avendo problemi?non so se mandare la bici a Verona per la sostituzione o attendere ancora un po' per essere "sicuro" che il pezzo che mi rimandino sia a posto...tanto io la bici fino alla primavera non la uso più

Guarda io ti posso dire che non c'è alcuna sicurezza...

Lo SS ricevuto ieri da Verona in sostituzione del mio non funzionante...

NON FUNZIONA!
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
Guarda io ti posso dire che non c'è alcuna sicurezza...

Lo SS ricevuto ieri da Verona in sostituzione del mio non funzionante...

NON FUNZIONA!

E che due enormi co......i. Il fatto è che sono ora talmente presi dai casini gestionali che non so quante energie possano mettere nel cercare di risolvere quello che è indubbiamente un problema (anche se in teoria i gruppi di lavoro coinvolti dovrebbero essere diversi...)
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
E che due enormi co......i. Il fatto è che sono ora talmente presi dai casini gestionali che non so quante energie possano mettere nel cercare di risolvere quello che è indubbiamente un problema (anche se in teoria i gruppi di lavoro coinvolti dovrebbero essere diversi...)

Un momento, quello che m'è arrivato da Verona è uno SS 2015. Presumo revisionato... Presumo revisionato male... Presumo non controllato... Mancava anche il cilindretto cui si fissa il cavo di comando, ho dovuto riutilizzare il mio. Poi non mi era stato fornito il cavo di ricambio come il video lascerebbe intendere. Per tutti questi motivi avevo inizialmente deciso di rimandare l'installazione. Ma in realtà oggi ci ho provato, salvo poi scoprire che anche lo SS ricevuto non funziona a dovere.

Secondo me, il mio originale aveva un problema proprio all'attuatore. Il cilindretto in questione serve a premere un pulsantino metallico dentro lo SS. Nel mio caso il pulsantino, quando avevo guardato giorni fa, era incastrato come sempre premuto. Oggi quando ho riguardato si era sbloccato da sé. Il mio SS aveva smesso di funzionare (non andava completamente in DH) verso metà Ottobre, poi miracolosamente aveva ripreso a funzionare meglio ed aveva funzionato bene fino a due settimane fa circa.

Sospetto fosse successo qualcosa di simile, con il pulsantino incastrato che poi si è (parzialmente/temporaneamente) liberato. Forse poi a lungo andare con il pulsantino premuto o semi-premuto qualcosa internamente si era danneggiato e per questo magari l'olio era passato nella camera dell'aria.

Oggi, col pulsantino sbloccato, il mio SS sembrava aver ripreso ad andare, almeno finché ce l'avevo in mano smontato. Rimesso sulla bici invece non si estendeva.

Quanto allo SS ricevuto in sostituzione, in mano sembra funzionare, sulla bici non si estende e non resta nemmeno compresso completamente però. Per non dire che dalla camera dell'aria mi ha sputato un pochino d'olio.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Guarda io ti posso dire che non c'è alcuna sicurezza...

Lo SS ricevuto ieri da Verona in sostituzione del mio non funzionante...

NON FUNZIONA!

:ueh::ueh::ueh:

Tutto questo è incredibile.
Shapeshifter che arrivano in sostituzione non funzionanti, altri my 2016 che si rompono quando ancora siamo nel 2015.
Io ho sempre difeso Canyon, ma con le Strive sta veramente perdendo di credibilità, ed è un vero peccato perchè la bici ha un telaio che ritengo davvero ottimo ed è pure bellissima.
Resta l'amara consolazione di poter riparare i dispositivi coi metodi "fai da te", ammesso e non concesso che questo tipo di operazioni alla lunga non li rovinino ulteriormente e comunque doverli smontare e metterli apposto ogni 3/4 mesi non è proprio il massimo.
Io l'ho già scritto e lo ribadisco, non ho ancora preso in seria considerazione l'idea di vendere la bici solo perchè ci rimetterei tanti soldi e - come tutti - ho fatto tanti sacrifici per poterla comprare, tuttavia l'idea di essere schiavo per anni di questo difetto mi atterrisce.
Temo poi che nel 2017 sfornino un nuovo modello di Strive e tanti saluti allo sviluppo del my 2015.
Che dire? PECCATO!
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
HO letto sul forum di PinBike che i primi di dicembre (dunque ora...) dovrebbe essere disponibile il nuovo lotto di SS per la sostituzione. Qualcuno sa qualcosa in più? (tipo se possono averne risolto i problemi):medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo