Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pom

Biker superis
hahahah.. monate a parte, concordo magari il dhf, ma la michelin è un kilozzo di gomma.. su una bici da "all mountain" che già all'anteriore monta un MM,a mio avviso è troppo.
Poi son gusti.
Poi mi sa che le usa con camera ma posso sbagliarmi.

No no, niente camere...

Credo che rimarrò su Schwalbe, anche per il minor costo...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Io sono un sostenitore delle Ibex: le ho avute per anni sulla 26" all'anteriore, sia in mescola dura che in mescola morbida. L'ho però apprezzata maggiormente in sezione 2.4.

La citus mi incuriosisce anche se, così ad occhio, la vedo meglio al post che all'ant.

scusa,mi sono dimenticato di aggiungere alcune informazioni le mie sono per la 27,5 e sono le Citus 27,5x2.40 Tubeless Ready. Peso 940gr (ok,l'ho verificato prima di montarlo) ETRO 61-584 60 TPI Rc2 55a e la IBEX FR 27,5x2.25 60 TPI FRC/RC2 Tubeless Ready da 750g (anche questo verificato),prese su bici da montagna su indicazione di salvatore,per me vanno bene così,la citus la vedo come gomma da anteriore,mentre l'ibex,però in versione 2.4,la vedo ben altrettanto per anteriore.
ps salukkio,ti saluta reggio qua da forlì
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Teo ma quando è che ti arriva sta spartan così vai a piallare sentieri invece che stalkerare tutti sulla discussione delle gomme??? :smile::smile::prost:

Fine OT:))):

Edit: cosi vieni di la a parlare un po' di sta sprtn :cucù:

Mi dovrete ciucciare a lungo purtroppo.. la Spartana mi arriva la prima di marzo (telaio-cerchi-manubrio-guarnitura-blash-mov.centrale-corona ovale)..
poi appena tiro su il resto dei quattrini completerò l'opera.. tipo nel 2019..:azz-se-m:
Quì trovo un sacco di gente che mi sopporta oramai,chi più ,chi meno..
ma abbiamo fatto gli anticorpi.. il sentiero lo piallo quasi tutti i giorni compreso oggi..anche se oggi ero na ciofeca.
Cmq accetto collette per finirla prima e lavarmi di mezzo..
secondo me qualche donazione mi viene offerta.. pur che sparisca.
Vengo ogni tanto su quello Spartan ma è tipo un post ogni 5 giorni..
ho bisogno di affetto ben prima..e voi,che vi piaccia o no,siete una sorta di fratelli. Quindi caxxi vostri.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Mi dovrete ciucciare a lungo purtroppo.. la Spartana mi arriva la prima di marzo (telaio-cerchi-manubrio-guarnitura-blash-mov.centrale-corona ovale)..
poi appena tiro su il resto dei quattrini completerò l'opera.. tipo nel 2019..:azz-se-m:
Quì trovo un sacco di gente che mi sopporta oramai,chi più ,chi meno..
ma abbiamo fatto gli anticorpi.. il sentiero lo piallo quasi tutti i giorni compreso oggi..anche se oggi ero na ciofeca.
Cmq accetto collette per finirla prima e lavarmi di mezzo..
secondo me qualche donazione mi viene offerta.. pur che sparisca.
Vengo ogni tanto su quello Spartan ma è tipo un post ogni 5 giorni..
ho bisogno di affetto ben prima..e voi,che vi piaccia o no,siete una sorta di fratelli. Quindi caxxi vostri.

Ahahah :smile:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi dovrete ciucciare a lungo purtroppo.. la Spartana mi arriva la prima di marzo (telaio-cerchi-manubrio-guarnitura-blash-mov.centrale-corona ovale)..
poi appena tiro su il resto dei quattrini completerò l'opera.. tipo nel 2019..:azz-se-m:
Quì trovo un sacco di gente che mi sopporta oramai,chi più ,chi meno..
ma abbiamo fatto gli anticorpi.. il sentiero lo piallo quasi tutti i giorni compreso oggi..anche se oggi ero na ciofeca.
Cmq accetto collette per finirla prima e lavarmi di mezzo..
secondo me qualche donazione mi viene offerta.. pur che sparisca.
Vengo ogni tanto su quello Spartan ma è tipo un post ogni 5 giorni..
ho bisogno di affetto ben prima..e voi,che vi piaccia o no,siete una sorta di fratelli. Quindi caxxi vostri.

Se pedali come scrivi, c'e' davvero da stare attenti ad incontrarti per qualche sentiero!:hahaha:
Per fortuna che stiamo lontanucci ....:rosik:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho una bmc fs 29er 100mm gommata nobby nic 2,25 snakeskin da 700g e la sto per cambiare con una trailfox da150-160mm 29er
fino ad ora ho provato la butcher e purgatory ad un test bike e sono rimasto sorpreso di come scorrano meglio dei miei nobby e sinceramente il peso maggiore delle gomme e +250 dei cerchi non l'ho percepito.
in ultimo ho provato per poco l'accoppiata più trail e leggera della camber, purgatory e ground control.
come si comportano nel fango le gomme specialized?
quale gomme mi consigliate per un'uso tutto tondo senza superare gli 850g?
non vorrei esagerare
uso trail-am con qualche passaggio enduristico a velocità moderata, 73kg
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
ho una bmc fs 29er 100mm gommata nobby nic 2,25 snakeskin da 700g e la sto per cambiare con una trailfox da150-160mm
fino ad ora ho provato la butcher e purgatory ad un test bike e sono rimasto sorpreso di come scorrano meglio dei miei nobby e sinceramente il peso maggiore delle gomme e +250 dei cerchi non l'ho percepito.
in ultimo ho provato per poco l'accoppiata più trail e leggera della camber, purgatory e ground control.
come si comportano nel fango le gomme specialized?
quale gomme mi consigliate per un'uso tutto tondo senza superare gli 850g?
non vorrei esagerare
uso trail-am con qualche passaggio enduristico a velocità moderata, 73kg

formato ruota della nuova bici?
se fosse una 27,5" sfori all'anteriore di 25grammi(875) e ti metti un Maxxis High roller2 2.3 3c.
A quanto dicono scarica bene il fango ed è adatta alla stagione e dietro un ardent "dual" 2.25 che va da 760g a 715g..
dipende se lo vuoi con "exo" o senza.. meglio con direi. (exo è la protezione ulteriore per evitare che i fianchi si taglino).
Ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
scusa,mi sono dimenticato di aggiungere alcune informazioni le mie sono per la 27,5 e sono le Citus 27,5x2.40 Tubeless Ready. Peso 940gr (ok,l'ho verificato prima di montarlo) ETRO 61-584 60 TPI Rc2 55a e la IBEX FR 27,5x2.25 60 TPI FRC/RC2 Tubeless Ready da 750g (anche questo verificato),prese su bici da montagna su indicazione di salvatore,per me vanno bene così,la citus la vedo come gomma da anteriore,mentre l'ibex,però in versione 2.4,la vedo ben altrettanto per anteriore.
ps salukkio,ti saluta reggio qua da forlì

Ho il garage pieno di gomme e poco tempo per usare la bici (ad oggi, nullo).
Prima o poi proverò anche sulla 27,5


Grande Reggio, salutamelo!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
G0001G71.jpg


si parla spesso di questa gomma.
io la osservo con curiosità e mi chiedo: ma tutti quegli spazi vuoti dopo la fila centrale di tasselli non compromettono la tenuta laterale? capisco che sia scorrevole, è facile capirlo guardando i tasselli centrali abbastanza ravvicinati, ma nei transitori da assetto verticale a piega laterale la gomma tiene davvero bene?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.235
9.652
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
G0001G71.jpg


si parla spesso di questa gomma.
io la osservo con curiosità e mi chiedo: ma tutti quegli spazi vuoti dopo la fila centrale di tasselli non compromettono la tenuta laterale? capisco che sia scorrevole, è facile capirlo guardando i tasselli centrali abbastanza ravvicinati, ma nei transitori da assetto verticale a piega laterale la gomma tiene davvero bene?
Non tanto.... Ce l'ho su adesso e quasi quasi preferisco il vecchio Hd pacestar, da consumato teneva meglio e non scorreva tanto peggio, ma più che altro lo imputo ai tasselli laterali che anche se grossi non hanno uno spigolo molto pronunciato.
Con la mia guida, i terreni che frequento e la grande tenuta del mavic charge davanti mi va in crisi abbastanza presto. Va beh che dietro deve tenere meno che davanti, ma se sul veloce parte subito o molto presto non puoi dare gas come vorresti.
Ma ormai la faccio fuori...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
G0001G71.jpg


si parla spesso di questa gomma.
io la osservo con curiosità e mi chiedo: ma tutti quegli spazi vuoti dopo la fila centrale di tasselli non compromettono la tenuta laterale? capisco che sia scorrevole, è facile capirlo guardando i tasselli centrali abbastanza ravvicinati, ma nei transitori da assetto verticale a piega laterale la gomma tiene davvero bene?

Di sicuro le qualità della ardent non sono sono quelle di tenuta... E' una gomma che va guidata un po' in modo diverso, e chi la apprezza la apprezza proprio perché è molto molto facile sentirla anche se tiene poco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo