La Salsa beargrease carbon di nonnocarb (test)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Cioè ce l'hai tu?
Sarei molto curioso

image.php


image.php


ho comunque cambiato i freni con gli XT

ps. Scusa Maurizio per l'intromissione :celopiùg:
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
....Ora potrete dirmi che sono un talebano delle fat, che esagero, potete dirmi tutto quello che volete, a me non interessa. A me interessa solo quello che provo. E quello che ho provato con la gomma nuova è che la bici è scorrevolissima. Salita su asfalto, gomma bella gonfia, incredibile come si possa salire con facilità.
Credo che non esageri. La cosa che ha sorpreso anche me quest'estate quando ho provato per due giorni una Borealis Yampa, di cui mi sono letteralmente innamorato. Mi sono accorto dalla traccia GPS che su una rampa di cemento sono salito meglio che con la mia Carbine ...da un paio di kili in meno e non so ancora spiegarmelo In discesa poi divertentissima e sorprendentemente maneggevole.
Dall'alto della tua esperienza sai dirmi se ci sono differenze sostanziali tra il telaio Yampa e il Beargrease proprio riguardo alla maneggevolezza sui sentieri con tornati stretti?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Credo che non esageri. La cosa che ha sorpreso anche me quest'estate quando ho provato per due giorni una Borealis Yampa, di cui mi sono letteralmente innamorato. Mi sono accorto dalla traccia GPS che su una rampa di cemento sono salito meglio che con la mia Carbine ...da un paio di kili in meno e non so ancora spiegarmelo In discesa poi divertentissima e sorprendentemente maneggevole.
Dall'alto della tua esperienza sai dirmi se ci sono differenze sostanziali tra il telaio Yampa e il Beargrease proprio riguardo alla maneggevolezza sui sentieri con tornati stretti?
[FONT=&quot]Io ho provato la mia e sui tornanti stretti è maneggevolissima. La Beargrease Carbon fa 440 mm.. le altre non lo dico ma nel carro bastano tre millimetri per fare la differenza... [/FONT]
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Ciao!
Complimenti per i tuoi test sempre così complimenti.
Ho trovato un tuo link tramite una ricerca su google, avevi la bear in alluminio coi freni slx durante il periodo invernale. .
..come li hai trovati?
Ho letto in giro che quelli meccanici vanno meglio perché a differenza di quelli idraulici funzionano meglio in quanto non hanno problemi col freddo.
Tu che ne pensi a riguardo? ?

Grazie anticipatamente.
io sono sempre uscito d'inverno, con la bici da am, anche fino a meno 18 e non ho mai avuto problemi. Probabilmente i meccanici andranno bene per quelli che vanno in alaska a temperature proibitive, ma alle nostre non vedo problemi o-o
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
io sono sempre uscito d'inverno, con la bici da am, anche fino a meno 18 e non ho mai avuto problemi. Probabilmente i meccanici andranno bene per quelli che vanno in alaska a temperature proibitive, ma alle nostre non vedo problemi o-o

francamente con i freni meccanici si mortifica una delle qualità della fat la maggiore impronta a terra della gomma ... per risparmiare pochi grammi si va a perdere
una della qualità migliori quelli di poter entrare quasi pinzati ... per me non ha davvero senso . Molti col freddo montano dischi da 160 che così tengono meglio il calore .
 

Classifica mensile dislivello positivo