Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mettile in un tuo album su mtb forum.
Dopo averle messe clikka il tasto condividi.
A quel punto puoi scegliere se normali, grandi, enormi.
Scegli e poi clikka "copia"
Vai sul forum e clikki "incolla"

Poi metti 12 bottiglie di quello buono in uno scatolone e mandamele o, da ora in avanti, non ti dico più nulla :il-saggi:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:


Grazie!! Barolo o Barbaresco?
Ma poi non ti lamentare se vedi i salti doppi ..:)

Avevo provato prima mi copiava l'URL ma non la foto.
Riprovero'.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
La Nervuzza.. PS. La borraccia da 750 ci sta'..a spinta..

image.php


Le due Canyon albesi.. Nervuzza e Gran canyon cf


image.php


Dopo 6000 tentativi ci sono arrivato.. Ma troppo macchinoso.. Dal telefono fotoalbum funziona 1 volta su 10.. Grazie cmq.

Ps. Arrivate le manopole ergono GE 1 belle e dall'impugnatura ergonomica, decisamente particolari.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie!! Barolo o Barbaresco?
Ma poi non ti lamentare se vedi i salti doppi ..:)

Avevo provato prima mi copiava l'URL ma non la foto.
Riprovero'.



Fai sei e sei che a male non le faccio andare :spetteguless::smile::smile:

Lascia stare i salti: che già cosi mi stanno sulle palle :-)
durante l'ultima uscita ( sentierino tutto sassi viscidi bastardissimo ) ero indeciso se saltarne o passare a fianco.
Alla fine ho saltato ma ero troppo lento: impaccato la forca e caduta a lato sui sassi :omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Fai sei e sei che a male non le faccio andare :spetteguless::smile::smile:

Lascia stare i salti: che già cosi mi stanno sulle palle :-)
durante l'ultima uscita ( sentierino tutto sassi viscidi bastardissimo ) ero indeciso se saltarne o passare a fianco.
Alla fine ho saltato ma ero troppo lento: impaccato la forca e caduta a lato sui sassi :omertà:

En..DURO.. I sassi!!
Con il fango e i viscido.. Si spazzola.
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
altro giro di circa 30 km misto (di tutto e di piu') : premesso che ho regolato il sag di forka è ammo al 15%, è una mia impressione o davanti è piuttosto nervosa (scusate il giro di parole) la nerve??? a dirla tutta l'impressione è che la fox ctd faccia abbastanza c....e rispetto alle vecchie, o meglio, sui grandi urti non c'è male, ma sullo scassato continuo non ci capisco niente, fa' un po' come vuole......mi dava piu' feeling la mia epic! altra cosa.....io sti' rapporti non li digerisco molto, sto' pensando alla doppia, adesso sono40-32-20 se non sbaglio; metterei 38-26...cosa mi dite????
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sulla doppia vs tripla non mi pronuncio.. Dovrei provare.
Seguirò attentamente le discussioni.
PS. In caso di doppia cosa si deve cambiare? Anche il deragliatore e leva cambio giusto?

X la forca .. Beh c'è di meglio.. Si va a compromessi di taratura.. Cmq. Meglio hard che soft.. Seno' manca il supporto.


Ps. Montato le manopole nuove!!

image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
oggi ho esagerato: giro di 1600 m positivi, quasi 100 km meta' asfalto meta' sentieri, sterrati e sassi...la bici si è come "smollata" e comincia ad andare bene, solo i freni hanno una corsa a vuoto esagerata per i miei gusti, vedro' di sistemarli, nel complesso sono soddisfatto, sopratutto perchè nonostante sono arrivato a casa stanco non mi sono rovinato come succedeva con la epic, merito del comfort della nerve.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
altro giro di circa 30 km misto (di tutto e di piu') : premesso che ho regolato il sag di forka è ammo al 15%, è una mia impressione o davanti è piuttosto nervosa (scusate il giro di parole) la nerve??? a dirla tutta l'impressione è che la fox ctd faccia abbastanza c....e rispetto alle vecchie, o meglio, sui grandi urti non c'è male, ma sullo scassato continuo non ci capisco niente, fa' un po' come vuole......mi dava piu' feeling la mia epic! altra cosa.....io sti' rapporti non li digerisco molto, sto' pensando alla doppia, adesso sono40-32-20 se non sbaglio; metterei 38-26...cosa mi dite????



Prova a regolare il rebound.
Se è troppo "nervosa" può essere che tu abbia impostato un ritorno troppo rapido

ps: Volevo farlo anch'io ad aprile ma ho desistito.
Salvo non siano usciti sul mercato in questi ultimi mesi per mettere la doppia devi cambiare tutta la guarnitura.
Cambiare solo le corone non è possibile perché in commercio non ce ne sono: hanno una "nuova" misura di girobulloni
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ehhhh? ...questa non la sapevo! :nunsacci:
Non che abbia intenzione di fare la trasformazione, però è roba da matti...ma che misura è?



Se ben ricordo dovrebbe essere 96 anziché il classico 104

all'epoca avevo chiesto anche a BD: mi avevano risposto che in commercio non ne esistevano
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Se ben ricordo dovrebbe essere 96 anziché il classico 104
Esatto...ma che bella stronzata...in giro ancora di corone e bash non si trova un tubo. Quindi volendo passare alla doppia tanto vale cambiare la guarnitura e prendere una doppia nativa, no? :nunsacci:
E meno male che non ho pensato di fare la trasformazione sulla Nerve, avrei ordinato sicuramente roba da 104.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Esatto...ma che bella stronzata...in giro ancora di corone e bash non si trova un tubo. Quindi volendo passare alla doppia tanto vale cambiare la guarnitura e prendere una doppia nativa, no? :nunsacci:
E meno male che non ho pensato di fare la trasformazione sulla Nerve, avrei ordinato sicuramente roba da 104.



E tu pensi che io l'abbia scoperto come che non era da 104 ?
Ovviamente DOPO aver smontato guarnitura e corone della Nerve :omertà::omertà::omertà:
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
Ecco un video di ieri in cui si vede bene il funzionamento della forcella della Nerve 6.0
Buona visione

https://www.youtube.com/watch?v=uTiMo3ZzE5Y


mino....senza offese per nessuno, tantopiu' che io non ero li'....ma scendere dalla biga su certe stradelle?????? almeno che non hai gia' fatto qualche millemila metri positivi.....non mi sembra il caso...menchemeno in discesa!
e io non sono mica un manico!

casomai....abbassare la sella ragazzi !!!!
 

mino1987

Biker extra
mino....senza offese per nessuno, tantopiu' che io non ero li'....ma scendere dalla biga su certe stradelle?????? almeno che non hai gia' fatto qualche millemila metri positivi.....non mi sembra il caso...menchemeno in discesa!
e io non sono mica un manico!

casomai....abbassare la sella ragazzi !!!!

Ciao Remuklo nessuno si offende, ma ti garantisco che nel video le reali pendenze non si riescono a percepire le strade erano molto ripide e piene di pietre io ho il telescopico e l'ho abbassato gli altri erano tutti su delle front non adatte a quei percorsi. La sella era di sicuro da abbassare.
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao Remuklo nessuno si offende, ma ti garantisco che nel video le reali pendenze non si riescono a percepire le strade erano molto ripide e piene di pietre io ho il telescopico e l'ho abbassato gli altri erano tutti su delle front non adatte a quei percorsi. La sella era di sicuro da abbassare.

beh, a me è capitato di andare a piedi anche su delle cementate, tanto erano ripide e mi facevano paura :hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo