enduro budge 1500 biamm

Mikeee91

Biker novus
12/4/15
26
0
0
Visita sito
salve.. ho provato cercando qualche altra discussione ma sono un po vecchiotte.. sono qui per chiedervi qualche buona bici che aggiri sui 1500.. a me piace una biammortizzata per l enduro e all mountain preferibilmente..poi il resto lascio fare a voi, sono curioso di vedere cosa possiamo trovare :) ..
grazie per la vostra disponibilita..
 

Mikeee91

Biker novus
12/4/15
26
0
0
Visita sito

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ciao giamma, la prima bici è ottima apparte che sul link che mi hai postato c'è disponibile solo la M :( e comunque ho gia una 26 volevo provare con una 27,5 o 29 per vedere un po :)


Cavolo, ma su formati diversi dal 26" comincia a diventare duroccia trovare qualcosa di valido nel nuovo, già per 26" serve un mezzo miracolo tipo sopra.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
salve.. ho provato cercando qualche altra discussione ma sono un po vecchiotte.. sono qui per chiedervi qualche buona bici che aggiri sui 1500.. a me piace una biammortizzata per l enduro e all mountain preferibilmente..poi il resto lascio fare a voi, sono curioso di vedere cosa possiamo trovare :) ..
grazie per la vostra disponibilita..
Se andiamo a definire Enduro come bici con escursioni da 150mm a 170mm, sui 1500€ troviamo il deserto dei tartari.
Pertanto tocca fare di necessità virtù e scendere un pò nelle escursioni (120-130mm, quindi siamo in ambito AM), ma anche li non è che troviamo il nonplus ultra.
- Rockrider 720s (http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-720-s-id_8326408.html), 1100€
- Rockrider 740s (http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-740-s-id_8326407.html), 1500€
- Slide 29 7.0 (http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/all-mountain/slide-29/slide-29-70/), 1600€ + s.s.
- Cube Stereo 140 HPA - (http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-140-hpa-275-black-anodized-2015/), 2000€
Edit [mi mancava questa, anche se è un compromesso molto grande tra peso e componenti con la definizione di bici da AM]:
- Bulls Wild Cup 1 (http://www.sportler.com/it/p/bulls-wild-cup-1-10120890?VariationValue1=Black+matt/White+matt/Blue), 999€


Come vedi, o ti affidi a Deca con escursioni minori, oppure devi aumentare il budget di 500€, e parliamo di bici da AM. Bighe da Enduro decenti, partono da 2,5k€, le entry stanno a 2k€, ma sono anche li mosche bianche.
 

Mikeee91

Biker novus
12/4/15
26
0
0
Visita sito
Se andiamo a definire Enduro come bici con escursioni da 150mm a 170mm, sui 1500€ troviamo il deserto dei tartari.
Pertanto tocca fare di necessità virtù e scendere un pò nelle escursioni (120-130mm, quindi siamo in ambito AM), ma anche li non è che troviamo il nonplus ultra.
- Rockrider 720s ([url]http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-720-s-id_8326408.html[/URL]), 1100€
- Rockrider 740s ([url]http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-740-s-id_8326407.html[/URL]), 1500€
- Slide 29 7.0 ([url]http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/all-mountain/slide-29/slide-29-70/[/URL]), 1600€ + s.s.
- Cube Stereo 140 HPA - ([url]http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-140-hpa-275-black-anodized-2015/[/URL]), 2000€
Edit [mi mancava questa, anche se è un compromesso molto grande tra peso e componenti con la definizione di bici da AM]:
- Bulls Wild Cup 1 ([url]http://www.sportler.com/it/p/bulls-wild-cup-1-10120890?VariationValue1=Black+matt%2FWhite+matt%2FBlue[/URL]), 999€


Come vedi, o ti affidi a Deca con escursioni minori, oppure devi aumentare il budget di 500€, e parliamo di bici da AM. Bighe da Enduro decenti, partono da 2,5k€, le entry stanno a 2k€, ma sono anche li mosche bianche.

ciao Mauru, intanto ti ringrazio per la esauriente risposta e ti questo me ne approffitto.. con il tuo guidizio non mi hai convinto molto a prendere una superiore alla 26''.. ho due domande:
-Allora quale invece mi consiglieresti di 26'' a quel prezzo
-Non ho mai usato una superiore alla 26'' e ti volevo chiedere se la differenza è cosi tanto notevole ..
grazie mille :)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Posso dire la mia? Sono passato da una Am 26 ad un enduro 27,5, quello che è cambiato è la bici, non la ruota. A mio parere meglio una buona 26 come la Jimbo che una 700s anche perchè hai esordito dicendo che vuoi un Am/enduro
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
ciao Mauru, intanto ti ringrazio per la esauriente risposta e ti questo me ne approffitto.. con il tuo guidizio non mi hai convinto molto a prendere una superiore alla 26''.. ho due domande:
-Allora quale invece mi consiglieresti di 26'' a quel prezzo
-Non ho mai usato una superiore alla 26'' e ti volevo chiedere se la differenza è cosi tanto notevole ..
grazie mille :)
Eh figurati, poi ti passo l'IBAN per il compenso :smile:

Come detto da [MENTION=75524]giamma983[/MENTION], meglio una 26 montata bene che una 27,5 montata peggio. Io non ti posso dire quali sono le sensazioni diverse, le devi scoprire tu, approfittando di qualche bike test. Io, ad esempio, sono passato da una full da XC usata con ruote da 26", ad una front da XC nuova con ruote da 27,5: a naso la Scale mi da più soddisfazioni in salita, ma è sicuramente più nervosa in discesa. La differenza sostanziale, più che sul formato delle ruote, è dato dalla differenza di peso tra le due bici.
Tu parti già con le idee chiare, nel senso che chiedi una bici da AM/Enduro e spero con cognizione di causa (nel senso che i percorsi che farai saranno adatti per una bici da AM/Enduro, altrimenti è come comprare una Ferrari e andare a prendere il pane).
Detto questo, le bici sono quelle indicate e probabilmente la scelta migliore resta la 740s, perché se il budget è 1500€ è quella con il miglior rapporto prezzo/qualità. Il "next step" è alzare il budget a 2000€, si inizia a trovare qualcosa da in ambito enduro oppure una AM con escursioni da 140mm e montata con componenti di medio livello.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Siamo sempre lì, lui ha chiesto una AM/enduro (sempre pensanso che l abbia fatto con cognizione di causa) la 740s altro non è che la vecchia 9.2 con le ruote un filo più grandi è una trailbike un po' passatella. Angoli chiusi, manubrio stretto, serie sterzo da 1 1/8 e quindi ben lontani dalla Jimbo per esempio che sta a 1400 euro montata con x fusion da 160. (Io ho avuto la 9.1 quindi anche qui ti parlo per esperienza con quel telaio). Detto questo, se non ci sono le taglie della Rose o non vuoi prendere online e Vuoi veramente un Am/enduro vera vai sull usato o trova altre da negozio sulle 26. Se invece hai ancora le idee confuso sul tipo di bici... È un'altra faccenda
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Siamo sempre lì, lui ha chiesto una AM/enduro (sempre pensanso che l abbia fatto con cognizione di causa) la 740s altro non è che la vecchia 9.2 con le ruote un filo più grandi è una trailbike un po' passatella. Angoli chiusi, manubrio stretto, serie sterzo da 1 1/8 e quindi ben lontani dalla Jimbo per esempio che sta a 1400 euro montata con x fusion da 160. (Io ho avuto la 9.1 quindi anche qui ti parlo per esperienza con quel telaio). Detto questo, se non ci sono le taglie della Rose o non vuoi prendere online e Vuoi veramente un Am/enduro vera vai sull usato o trova altre da negozio sulle 26. Se invece hai ancora le idee confuso sul tipo di bici... È un'altra faccenda
Concordo con quanto detto da giamma, la 740s è una trail, comunque personalmente non la consiglierei, non mi sembra una grande bici, (solo per intenderci il sito non riporta il grafico delle geometrie del telaio, vi sembra serio?) La uncle jimbo 1 a quel prezzo sarebbe davvero l' ideale se è quello che cerchi.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Concordo con quanto detto da giamma, la 740s è una trail, comunque personalmente non la consiglierei, non mi sembra una grande bici, (solo per intenderci il sito non riporta il grafico delle geometrie del telaio, vi sembra serio?)

veramente il sito le riporta, basta andare a scorrerere tra le fotine dei componenti e si trovano anche le geometrie:


cliccare sull'immagine per ingrandirla...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Siamo sempre lì, lui ha chiesto una AM/enduro (sempre pensanso che l abbia fatto con cognizione di causa) la 740s altro non è che la vecchia 9.2 con le ruote un filo più grandi è una trailbike un po' passatella. Angoli chiusi, manubrio stretto, serie sterzo da 1 1/8 e quindi ben lontani dalla Jimbo per esempio che sta a 1400 euro montata con x fusion da 160. (Io ho avuto la 9.1 quindi anche qui ti parlo per esperienza con quel telaio). Detto questo, se non ci sono le taglie della Rose o non vuoi prendere online e Vuoi veramente un Am/enduro vera vai sull usato o trova altre da negozio sulle 26. Se invece hai ancora le idee confuso sul tipo di bici... È un'altra faccenda


Quel telaio lo conosco bene pure io ;-) , con tutti sui dannati limiti, ma quello dell'essere chiuso proprio no... E non il "nostro", ma quello della 740s, che per loro ragioni ha 68° di angolo sterzo, su una presunta trail è proprio tanto.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Dai un' occhiata alla giant trance, la 4 viene meno di 1500 euro, ma personalmente ti consiglio la 3, se vai in un negozio fisico e' possibile che con un bello sconto rientri comodamente nel budget. E' un' ottima bici, ad un ottimo prezzo.
EDIT: La trance 3 costa 1599 euro, già con il 10% di sconto sei nel budget. Ecco il link:

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.3/20300/79683/



La Trance è bella e valida, peccato che - come molti altri eh - continuino a propinare forcelle sopra 120 con gli stelini anoressici... eh oh, d'altronde RS dovrà pur farlo, un po' di afermarket, no :fantasm: ?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Concordo che una trail da 120 con l'Enduro ci azzecca poco.
Però concordo anche nel cercare di capire le esigenze reali di chi chiede un consiglio e di non dare per escluse soluzioni contigue ad una domanda tecnicamente diversa.
Io sono convinto che una Decathlon 740 S sia un prodotto con un prezzo abbordabile e soprattutto capace di soddisfare i limiti di una buona percentuale di bikers.
Naturalmente non tutti, e questo è giusto prenderlo in considerazione.
Quello che però non suggerisco è di fare un passo intermedio di una 27,5 da 120 in attesa di potersi comprare la enduro.
Aspettasse, e si facesse direttamente una Enduro quando avrà 700 euro in più.
Claudio
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Sul nuovo Uncle Jimbo 2014. Non penso ci sia altro di decente, sempre parlando di bici enduro in senso stretto.

Sull'usato ci sono millemila opzioni per quella cifra e sarebbe la scelta migliore indubbiamente. Personalmente ho la mia teoria che comprare le bici nuove è per facoltosi, sciocchi, o atleti agonisti; la gente comune senza pretese se non divertirsi dovrebbe puntare sull'usato quando possibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo