Punt Uscite sui Monti Pisani

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
il 135 inizia sotto la bisantola....il tutto è la linea alpha ( dhe........se c'è la linea faustino, me lo posso anche permettere :smile::smile: )

fatto anche il pezzo che arriva a casamanna ( cioè l' ultimo segmento arrabbiatello verticaleggiante? )


Ma questa nuova linea alfanica\gotica, dove parte esattamente? Voglio dire, devo proprio arrivare al cancello del ripetitore o parte prima? Sempre se ne possa parlare, l'imbocco è ben visibile? Purtroppo dalle cartina di Von Kasserling, in dotazione alla Wermacht, non riesco ad indentificarla
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ma questa nuova linea alfanica\gotica, dove parte esattamente? Voglio dire, devo proprio arrivare al cancello del ripetitore o parte prima? Sempre se ne possa parlare, l'imbocco è ben visibile? Purtroppo dalle cartina di Von Kasserling, in dotazione alla Wermacht, non riesco ad indentificarla

:smile::smile::smile:

dal tornante sotto il cancello, si vede benino.....
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
oggi c'era gente sullo 00 all'antenne a pulire (probabili del cai?)
mentre per [MENTION=30387]macx[/MENTION] sul 138 subito dopo il pian bello ci sono caduti due alberi, dimmi quando ci vuoi andare che ci si trova, senno' poi il niko chi lo sente se decide di passarci :smile:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma allora oggi sei andato per single :cucù::specc:
Avevo capito che eri in recupero.. Non ti ferma niente è :smile:
Io e macx oggi ti rammentavano, la mancanza del mister si sentiva peró ci ho pensato io a fargli fare la risalita ! :smile::smile::smile:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Alfa lo amo e lo odio... ovviamente sto parlando del sentiero e non dell'omo :smile:
L'Alfa I° lo amo perchè è bello... lo odio perchè non son bono a farlo in bici :smile::smile:
(PS: lo chiamo Alfa I° perchè spero che ci sarà un Alfa II°, un Alfa III° e cosi via :hahaha:)

ovviamente io arrivo fino a qui... e poi mi fermo subito :hahaha:

image.php


ammirate l'alta opera di ingegneria realizzata dai nostri valorosi per passare sulla pietraia

image.php
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Ciao
ieri siamo venuti a calci a provare le 3 ps.
volevo far presente che per la risalita della ps3
la segnaletica in paese è assente.
e anche l imbocco della partenza della ps3 nn è proprio
ben visibile.
cmq complimenti agli organizzatori..le ps sono davvero belle e toste
soprattutto la 3
ci si vede domenica
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ammirate l'alta opera di ingegneria realizzata dai nostri valorosi per passare sulla pietraia
]

seeeeenti mi han segnalato la pagina del sito del ST riguardo al sentiero in questione...

a parte che è il 135 e non il 130 come scritto.......

ma che? l' articolo è stato sottoposto ai redattori del soviet, che ritenendo lesivo riportare nomi altri rispetto a quelli degli ingegneri dell' associazione, hanno imposto una linea di raccont neutra ? :smile::smile::smile::smile:

Se noon volete mettere i nomi, mettere " La sezione mtb del CAI "?

oppure scomoda? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
il 135 inizia sotto la bisantola....il tutto è la linea alpha ( dhe........se c'è la linea faustino, me lo posso anche permettere :smile::smile: )

fatto anche il pezzo che arriva a casamanna ( cioè l' ultimo segmento arrabbiatello verticaleggiante? )

ho capito.
quindi finito la linea alfa attraverso l asfalto.
dritto per dritto fino al metato.
poi attraverso lo sterrato e sgamino fino a l'inizio ufficiale del 135

l'ultimo pezzo n'ho fatto metà, kiko l'ha fatto tutto.
bello cazzuto abbestia

ho trovato tosto un tornante sulla destra con subito topo uno scalonchio.
ora che l'ho visto credo comunque di farlo
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Ha senso perchè è il 131 e quello che ha in adozione l'associazione...
Poi può non piacere...

quello l'avevo capito, e tra l'altro il sentiero a me piace.
ma ciclisticamente ha poo senso.
se fai quello poi dove vai? per riprendere il bagonchio perdi dislivello su sterrato, meglio la parte originale quindi.

basta farsi assegnare il bagonchio e il problema è risolto... :-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dritto per dritto fino al metato.
poi attraverso lo sterrato e sgamino fino a l'inizio ufficiale del 135

o

dritto per dritto no.....c'è una curva a destra a 90, diritto, curva a sinistra....ma penso tu intendessi questo.

si, attraversi lo sterrato in maniera ortogonale e continui con la stessa direzione.
 

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
Panoramix a me piaciuto tanto....anche se il panorama l ho guardato poo.. effettivamente peccato che.poi eesci dal bagonchio pero é una bella alternativa un po meno sassosa,cosa che sui nostri monti é raro vedere. La parte bassa veramente bella grandi ragazzi complimenti per il lavoro fatto.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
quello l'avevo capito, e tra l'altro il sentiero a me piace.
ma ciclisticamente ha poo senso.
se fai quello poi dove vai? per riprendere il bagonchio perdi dislivello su sterrato, meglio la parte originale quindi.

basta farsi assegnare il bagonchio e il problema è risolto... :-)

:nunsacci::nunsacci:
il bagonghio "classico" arriva a via di pari, la variante destra (panoramix) alle cisterne sulla tobler, che dista 100m dall'arrivo classico...
le quote sono simili (251m slm per l'arrivo del panoramix e 224m slm per il bagonghio)...
quindi "poi dove vai?"... vai dove saresti andato se avessi fatto il bagoghio classico perdendo 20-30m di dislivello su sterrato (mica su asfalto :-))...

effettivamente la tua soluzione mi piace :-)
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
seeeeenti mi han segnalato la pagina del sito del ST riguardo al sentiero in questione...

a parte che è il 135 e non il 130 come scritto.......

ma che? l' articolo è stato sottoposto ai redattori del soviet, che ritenendo lesivo riportare nomi altri rispetto a quelli degli ingegneri dell' associazione, hanno imposto una linea di raccont neutra ? :smile::smile::smile::smile:

Se noon volete mettere i nomi, mettere " La sezione mtb del CAI "?

oppure scomoda? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

è la privacy...:smile:
fino a quando non ho un disclaimer (dichiarazione di esclusione di responsabilità) in triplice copia firmato da un notaio io non inserisco nomi o foto di persone o associazioni:smile::smile:
nota ad esempio che dell'Alpha non è riportato ne il numero RET ne la traccia GPS ed è riportato come "chiuso per lavori"...
se sono autorizzato dai "redattori del soviet supremo" posso pure inserire queste informazioni :smile:
che faccio, le inserisco?
PS: intanto un riferimento al CAI l'ho già inserito... potrei pure inserire i nomi degli "artisti"... (se sapessi chi siano... l'unica cosa che so è che uno NON è il Cìtta :rosik:)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
quello l'avevo capito, e tra l'altro il sentiero a me piace.
ma ciclisticamente ha poo senso.
se fai quello poi dove vai? per riprendere il bagonchio perdi dislivello su sterrato, meglio la parte originale quindi.

basta farsi assegnare il bagonchio e il problema è risolto... :-)

Ma ti dirò, alle cisterne hai più scelta, fai 100 metri in discesa e puoi fare cedro' s più traliccio oppure andare al bisbis oppure risalire la tobler e in 20 minuti essere alla foce e farsi la ps1....
Il bagonghio integrale non me lo ricordo bene l'ho fatto tre anni fà con una xc e mi promisi di non rifarlo più, me lo ricordo bello incazzato.. Però io vorrei pulirlo ma ho paura di essere criticato, ho la reputazione di facilitare un pò i passaggi :smile::smile::smile:, quindi rispetto chi lo vuole incazzato ed è giusto così.. A luglio quando mi arriverà l'endurona ci penserò...
Oppure un permesso scritto dai frequentatori con via libera a pulirlo a mio piacere :smile::smile::smile::arrabbiat:
La prima parte era bella chiusa, forse anche la seconda lo è quindi pensateci...ahahahah
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Il bagonghio integrale non me lo ricordo bene l'ho fatto tre anni fà con una xc e mi promisi di non rifarlo più, me lo ricordo bello incazzato.. Però io vorrei pulirlo ma ho paura di essere criticato, ho la reputazione di facilitare un pò i passaggi :smile::smile::smile:, quindi rispetto chi lo vuole incazzato ed è giusto così..

più che incazzato è un unico solco dall' inizio alla fine.
Anni fa era "liscio" e il piano del sentiero era a pari con quello dei bordi...adesso sei 20 30 cm sotto....

per rifarci un sentiero vero, andrebbe fatto un lavoro di selciati ( anche tosti e impegnativi , non per forza li fai facili come quelli del calsifer) e scoli a dire poco imponente.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
..... ( anche tosti e impegnativi , non per forza li fai facili come quelli del calsifer) .....

:smile::smile::medita:

più che incazzato è un unico solco dall' inizio alla fine.
Anni fa era "liscio" e il piano del sentiero era a pari con quello dei bordi...adesso sei 20 30 cm sotto....

anche il panoramix, lascia passare qualche anno, e si ritroverà nella stessa situazione (la parte in pendenza!) se non ci verranno fatti degli scoli...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Dai su, sul calsifer ce ne sono alcuni che sono lisci lisci...tipo l 'ultimo prima del raccordo con le macine

anche il panoramix, lascia passare qualche anno, e si ritroverà nella stessa situazione (la parte in pendenza!) se non ci verranno fatti degli scoli...

inevitabile.....e con quelle pendenze solo gli scoli non bastano neanche.
Il panoramix non è un sentiero ( così com'è tracciato adesso ) sostenibile per la bici.

il fondo del tratto del bago, dove "gira", era esattamente come è adesso il panoramix.
 

Classifica mensile dislivello positivo