Piacenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
[MENTION=168845]zanco69[/MENTION]:

Per la sua posizione vicina alla pianura, per l'esposizione al sole e per il tipo di terreno il pillerone viene comodo in caso di poco tempo a disposizione e/o quando altre zone sono impraticabili per fango, bagnato o neve.
Attenzione però... Non si pensi al percorso comodo ma insipido...
Recentemente alcuni bikers (ke nn smetterò mai d ringraziare) sono stati artefici di un nuovo tracciato particolarmente verticale ed entusiasmante.
Per i comuni mortali come me quel tracciato necessita di qualche passaggio per poter essere interpretato in modo dignitoso...
Ergo ora il pillerone conuiga i pregi di un giro praticabile (quasi) sempre in poco tempo con le emozioni forti.

Da provare e riprovare, imho... :celopiùg:

Con alcuni amici si stava meditando di tornarci sabato o domenica, salvo impegni e/o meteo sfavorevole... Poi quando si farà un pò più caldo e sole ci si potrà spostare anche più a sud e/o in alto dove ora la neve fa ancora da padrona.
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
[MENTION=168845]zanco69[/MENTION]:

Per la sua posizione vicina alla pianura, per l'esposizione al sole e per il tipo di terreno il pillerone viene comodo in caso di poco tempo a disposizione e/o quando altre zone sono impraticabili per fango, bagnato o neve.
Attenzione però... Non si pensi al percorso comodo ma insipido...
Recentemente alcuni bikers (ke nn smetterò mai d ringraziare) sono stati artefici di un nuovo tracciato particolarmente verticale ed entusiasmante.
Per i comuni mortali come me quel tracciato necessita di qualche passaggio per poter essere interpretato in modo dignitoso...
Ergo ora il pillerone conuiga i pregi di un giro praticabile (quasi) sempre in poco tempo con le emozioni forti.

Da provare e riprovare, imho... :celopiùg:

Con alcuni amici si stava meditando di tornarci sabato o domenica, salvo impegni e/o meteo sfavorevole... Poi quando si farà un pò più caldo e sole ci si potrà spostare anche più a sud e/o in alto dove ora la neve fa ancora da padrona.
Ciao, mi spiegheresti questa nuova "via" per il pillerone? si prende sempre dai Boelli?
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao, mi spiegheresti questa nuova "via" per il pillerone? si prende sempre dai Boelli?

si.

fai la strada bianca e poi il sentiero classico fino al suo punto più elevato. Qui, anzichè proseguire dritto, trovi una svolta a dx e segui il sentiero tortuoso che ti riporta alla bianca, un pò prima del paese di pillerone. Sulla bianca fai 5 mt a scendere (verso i buelli) e troverai un sentiero che picchia giù cattivo. Non da solo e con tanta prudenza lo fai fino alla sua fine, sulla asfaltata marchesi - travo.
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
[MENTION=127105]peppoc85[/MENTION] okkio ke il sentiero nuovo quello dalla bianca in giù e ripido e pericoloso, non farlo da solo oppure, alla malparata, nei passaggi brutti scendi a piedi...
 

peppoc85

Biker serius
21/2/13
124
9
0
piacenza
Visita sito
Bike
devinci spartan
guarda oggi avevo 2 traccie del pillerone e mi avevo detto che una delle 2 era piu tosta ,pero fatto sta che mi sono trovato a fare dei passaggi davvero molto ma molto tecnici ora non so se sono passato dalla traccia nuova o quella piu vecchia quindi piu docile ??? so solo che un paio di passaggi li ho fatto a piedi perche li ho trovati davvero bruttissimi hihiihihihih
( pero ci voglio ritornare ) ci sono dei bellissimi sentirei
oggi ho avuto l'impressione di scendere dalla ps2 di lugagnano
 

zanco69

Biker popularis
1/6/14
77
7
0
Visita sito
la ps2 di lugagnano la conosco ,la volevo fare uno di questi giorni ma oggi ho la febbre,se volete prossima settimana ci sono.
fatta con molta calma....
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ragazzi,
Mia opinione da ignorante ė che la MTB sia bella anche perché si gira insieme... Le tracce GPS sono utili ma forse qualche volta sopravvalutate.
Sforziamoci, quando possibile, di usare il forum per girare in compagnia oltre che per scambiare informazioni.
Detto questo, per il pillerone io non ho tracce... Anche perché ė una realtà tanto piccola che in una sola uscita si può girarlo in tutti i suoi sentieri e non ė facile perdersi...
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Domani mattina siamo li in 7, piu compagnia di così :-)
Capisco che per te che sei della zona non ci siano problemi ad orientarsi, ma per noi che ci veniamo un po' più raramente è meno semplice.
Comunque sono gradite anche le tue descrizioni testuali.
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Domani mattina siamo li in 7, piu compagnia di così :-)
Capisco che per te che sei della zona non ci siano problemi ad orientarsi, ma per noi che ci veniamo un po' più raramente è meno semplice.
Comunque sono gradite anche le tue descrizioni testuali.
https://www.dropbox.com/s/a7xb80mj7e37jgr/discesa nuova Pillerone.gpx?dl=0
Questo è il link con la traccia gpx... nn ho ancora avuto modo di farla.. anche xché sono neo full munito e devo ancora fare un po' di pratica... Ciao e Buon giro...
[emoji6]
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Bikers! Ho bisogno una info importantissima....[emoji3]
Dalla costa del bulla si arriva a Bergonzi.. da lì volevo prendere il sentiero che poi scende giù a scende giù a scarniago... il punto è questo: appena dopo Bergonzi la mappa MI segnala un bivio[emoji30] dove vado a destra o sinistra?? È fattibile in questo periodo....??
Grazie...mercoledì sono lì in zona con il socio...
 

Classifica mensile dislivello positivo