nemmeno + pedalando si può star tranquilli!...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dragone77

Biker serius
12/5/10
122
0
0
vicino al Grappa
Visita sito
siccome io ho l'abitudine di pedalare in solitaria...
oggi i miei mi hanno raccontato un fattaccio che han sentito al tg di bassano...

ora mi stavo documentando:

Bassano, ciclisti affrontati dai "predoni" Derubati lungo la strada di soldi e bici

Sono stati segnalati numerosi colpi, anche sulla “Cadorna” e a Fontanelle di Conco. Le vittime minacciate con un coltello

16/04/2014

BASANO. L'ambiente del ciclismo è in allarme. La quiete di una strada di montagna, il paradiso per chi ha l'hobby del pedale, adesso fa paura. In più parti del Veneto si stanno moltiplicando i casi di ciclisti affrontati da banditi che sbucano all'improvviso dalla vegetazione e si fanno consegnare le biciclette dietro la minaccia di un coltello o un bastone. Nei giorni scorsi è accaduto anche sulla strada Cadorna, che da Romano sale sul Grappa, e a Fontanelle di Conco. Altri episodi si sono verificati sul Montello, sul Cansiglio, sui Colli Euganei e sul versante ovest dell'Altopiano.
I banditi agiscono in coppia. Scelgono salite poco trafficate, quelle che di solito i cicloamatori preferiscono per stare alla larga dai gas di scarico. Il più delle volte si servono di un furgone bianco, piazzato a bordo strada in un punto strategico, lontano dalle case. Inutile memorizzare la targa, è rubata.
Uno dei due, collocato più in basso, con un cellulare avvisa l'altro che la vittima sta per arrivare. (...)

Leggi l'articolo integrale sul Giornale in edicola.


http://www.ilgiornaledivicenza.it/s...i_lungo_la_strada_di_soldi_e_bici/?refresh_ce

:-((

prestate attenzione amici, e possibilmente uscite in gruppo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Insomma siamo alla frutta ormai...............
avranno capito che continuare a rubare ai negozianti per loro e' terra bruciata .....ed avranno cambiato strategia..............
Speriamo che si imbattano in un tutore dell'ordine amante della MTB che nello zaino porta anche il....... ferro del mestiere ...................
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sempre peggio.. sempre un solito furgone bianco...e pure con targa rubata (ma l'importante è che possa girar tranquillamente)..e se và bene son sempre i soliti ceffi!!è proprio vero che al peggio non c'è mai fine!!!
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Dragone77

Biker serius
12/5/10
122
0
0
vicino al Grappa
Visita sito

Dragone77

Biker serius
12/5/10
122
0
0
vicino al Grappa
Visita sito
odddioooooo.... e pensare che spesso si è in giro da soli

io solitamente son sempre in giro da solo...
non ho amici "appassionati" con cui "vagabondare"...
l'unico amico con cui potrei andar in giro se ne va per sentieri/sterrati/ciottolati...e comunque "gira" poco..
invece a me piace girare in mtb su strada, non in sterrato/sentieri...

ho anche altri amici ciclisti, ma di bcd, quindi girarci assieme in mtb è da suicidio...

dulcis in fundus, ci sarebbe sempre il problema "tempo" da far quadrare per tutti...
invece andandomene da solo me ne parto quando voglio, con il mio ritmo, e me ne torno quando voglio senza aspettare o farmi aspettare.


certo che dopo queste notizie, mi sta passando la voglia, soprattutto quella di prendere finalmente la mia prima vera bici "seria"....
anche perchè guardacaso i miei percorsi preferiti son proprio "isolati"....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
si sta arrivando ad un livello che definire ridicolo è poco. certo che è difficile o quasi impossibile anche per le forze dell'ordine appostarsi nelle vicinanze dei sentieri per trovare questi farabutti, anche se spero che con queste segnalazioni ci sia qualche controllo in più... auguro a questi incivili ladri, per non usare altre parole molto più che offensive, di ricevere tante di quelle sprangate, botte e tutte le cose peggiori che possano essere fatte da un povero "collega" biker da far passare la voglia di continuare a rubare le nostre amate creature...
 

Classifica mensile dislivello positivo