Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
quoto Pietro, ha ragione, è stata una folgorazione la prima volta che la vidi, era avanti anni luce rispetto la concorrenza, ma ai primi giri mi sembrava di non saper più guidare, però una volta capita, non l'ho più lasciata... ne ho comprate 2!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
eh one million dollar question...
io sono 1,81 * 87,5,pipa 65 e ho una L:per pedalare sono un po' "costretto",soprattutto se paragonata alle posizioni piu' sdraiate da xc...comunque alla fine un buon compromesso

secondo le situazioni me la sento 'giusta' se non addirittura un po' piccola,se invece giro nel tecnico e nello stretto la vorrei piu' corta...dipende tanto da dove ci giri e cosa ci fai
in ogni caso come misure sia la M che la L non sono lunghe come dettano le tendenze attuali,magari ti puo' andar benone una L con un attacco piu' corto....comunque se vuoi esser sicuro provane una bene su un bel giro vario,e' sempre la cosa migliore.
se capiti verso qua una volta giriamo insieme e ce le scambiamo,cosi' uniamo l'utile al dilettevole :celopiùg:

volentieri, vengo quasi sempre infrasettimanale dalle tue parti...per lavoro...e mi porto sempre la bici dietro per la "pausa pranzo" che a volte si prolunga quasi fino alla merenda!
dovrei venire in zona credo la prima di aprile.
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
ho un problema di impostazione guida.
montando l' x01 con il rotore(quello con il cambio alla manopola), ho ora il problema della leva freno, che rimane molto distante dalla mano per via dello spessore del rotore stesso.
in guida mi trovo a tenere la mano destra a 3 cm dalla fine della piega manubrio per poter arrivare alla leva freno.
prima di arrivare al taglio della manopola volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso inconveniente, e come lo ha risolto.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ho un problema di impostazione guida.
montando l' x01 con il rotore(quello con il cambio alla manopola), ho ora il problema della leva freno, che rimane molto distante dalla mano per via dello spessore del rotore stesso.
in guida mi trovo a tenere la mano destra a 3 cm dalla fine della piega manubrio per poter arrivare alla leva freno.
prima di arrivare al taglio della manopola volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso inconveniente, e come lo ha risolto.

Ma non hai la manopola apposta? Ci sono anche lock on
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Durante un tratto di discesa su asfalto ero vicino al Bronson.Il biker pesa piu o meno come me ma senza pedalare la sua bici andava molto piu forte del Nomad...Sono rimasto di stucco, sembrava avesse il motore da come accellerava...
 

Allegati

  • 20140316_101721.jpg
    20140316_101721.jpg
    34,5 KB · Visite: 32
  • 20140316_082856.jpg
    20140316_082856.jpg
    58,8 KB · Visite: 46
  • c3f23d3180c65881fe7609a94b253b73.jpg
    c3f23d3180c65881fe7609a94b253b73.jpg
    48,7 KB · Visite: 32
  • 0a750c8fc3d724a1788ee70bf306b68a.jpg
    0a750c8fc3d724a1788ee70bf306b68a.jpg
    58,1 KB · Visite: 31

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ho un problema di impostazione guida.
montando l' x01 con il rotore(quello con il cambio alla manopola), ho ora il problema della leva freno, che rimane molto distante dalla mano per via dello spessore del rotore stesso.
in guida mi trovo a tenere la mano destra a 3 cm dalla fine della piega manubrio per poter arrivare alla leva freno.
prima di arrivare al taglio della manopola volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso inconveniente, e come lo ha risolto.

purtroppo e' il problema che sto notando anche io...tendo ad usare su sui 740mm del manubrio al massimo 700 perchè causa rotore il freno e' lontano...troppo. adoro i rotanti e mi hanno salvato quando avevo la mano dolorante (ancora ora ma moooolto di meno) e il pollice bloccato, ma mi sa che torno al manettino, sopratutto visto che vorrei mettere il monocorona.
ho provato ad usare manopole piu corte, tagliandone una in spugna, ma poi la presa era davvero troppo corta e quando il manettino e' nuovo non c'e' nessun problema ad usarlo come "aggrappo" ma quando lo si usa da un po beh..... e' decisamente piu morbido.
quindi: manettino x9 su cuscinetto a sfera e matchmaker....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Durante un tratto di discesa su asfalto ero vicino al Bronson.Il biker pesa piu o meno come me ma senza pedalare la sua bici andava molto piu forte del Nomad...Sono rimasto di stucco, sembrava avesse il motore da come accellerava...

Aveva gomme 'ignoranti' come le tue?
Anche noi spesso regattiamo 'a motore spento' come stamattina che lo abbiamo fatto con 26, 27, 5 e 29:a parte il peso e il cx - ovviamente chi ha meno sez frontale viaggia di piu, soprattutto alle alte velocita'- la cosa fondamentale è la scorrevolezza delle gomme, di qualsiasi bici si tratti:con le mie minion 2, 50 e ardent non andrò mai come i racing ralph da 29.... :-(

Per gli stessi motivi con la bdc in discesa se ti accucci acquisti facilmente velocità senza pedalare, con la mia se non pedalo rallento inesorabilmente...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Durante un tratto di discesa su asfalto ero vicino al Bronson.Il biker pesa piu o meno come me ma senza pedalare la sua bici andava molto piu forte del Nomad...Sono rimasto di stucco, sembrava avesse il motore da come accellerava...

da dove siete scesi? in teoria asfalto in discesa non se ne fa a parte 200 metri dal maria consiglieri
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] aveva le gomme Mavic sicuramente piu scorrevoli delle mie ma non da giustificare una velocita del genere....

[MENTION=20159]gale8[/MENTION] non mi ricordo il nome del sentiero, qualcosa che richiama la tranquillilta', sti caxxi...(era la prima volta che ci andavo) e abbiamo dovuto fare strade alterative a causa di un tratto interrotto per lavori
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Aveva gomme 'ignoranti' come le tue?
Anche noi spesso regattiamo 'a motore spento' come stamattina che lo abbiamo fatto con 26, 27, 5 e 29:a parte il peso e il cx - ovviamente chi ha meno sez frontale viaggia di piu, soprattutto alle alte velocita'- la cosa fondamentale è la scorrevolezza delle gomme, di qualsiasi bici si tratti:con le mie minion 2, 50 e ardent non andrò mai come i racing ralph da 29.... :-(

Per gli stessi motivi con la bdc in discesa se ti accucci acquisti facilmente velocità senza pedalare, con la mia se non pedalo rallento inesorabilmente...

Durante un tratto di discesa su asfalto ero vicino al Bronson.Il biker pesa piu o meno come me ma senza pedalare la sua bici andava molto piu forte del Nomad...Sono rimasto di stucco, sembrava avesse il motore da come accellerava...

Quoto Piero.... spesso nei pezzetti di asfalto in discesa si fa questo test e spesso lo vincevo io che ho delle ruote piuttosto leggere con dei mozzi super scorrevoli ed ero gommato col Minion DHf 2,35 anteriore ed Ardent 2,25 al posteriore.

Da quando ho cambiato le gomme con 2 High Roller 2, 3C anteriore e std al posteriore nn è così scontato che sia io il favorito.

Altra cosa la pressione delle gomme incide di brutto!

Prima di rimanere di stucco valuta tutto e nn solo che il Bronson è più scorrevole in discesa perché io nn ci credo! :-)

Bye
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Durante un tratto di discesa su asfalto ero vicino al Bronson.Il biker pesa piu o meno come me ma senza pedalare la sua bici andava molto piu forte del Nomad...Sono rimasto di stucco, sembrava avesse il motore da come accellerava...

secondo me sei convinto e ti piacciono troppo le 27,5 al punto da dare a loro ogni merito di ogni cosa... ;)

a parità di tutto (gomme, peso biker, mozzi ecc) non c'é una ragione fisica per cui una ruota più grande su asfalto abbia una scorrevolezza migliore.. anzi, semmai la maggior impronta a terra genera un attrito maggiore... e il maggior effetto "volano" conta in modo significativo solo sulle sconnessioni...

se poi cambiano mozzi, gomme, peso del biker, geometrie, distribuzione dei pesi ecc...
Ciaoo

p.s. è molto probabile che la mia prox bike sarà una 27.5.. ma tra bronson e nomad carbon tutta la vita nomad carbon ;)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Quoto Piero.... spesso nei pezzetti di asfalto in discesa si fa questo test e spesso lo vincevo io che ho delle ruote piuttosto leggere con dei mozzi super scorrevoli ed ero gommato col Minion DHf 2,35 anteriore ed Ardent 2,25 al posteriore.

Da quando ho cambiato le gomme con 2 High Roller 2, 3C anteriore e std al posteriore nn è così scontato che sia io il favorito.

Altra cosa la pressione delle gomme incide di brutto!

Prima di rimanere di stucco valuta tutto e nn solo che il Bronson è più scorrevole in discesa perché io nn ci credo! :-)

Bye
d'accordissimo, e basta provare a gonfiare a 4 le gomme per rendersi conto di quanto faccia la scorrevolezza delle gomme, il telaio c'entra poco...
E prima che diciate che ce l'ho con la bronson o con i ruotoni un'altra considerazione:questo discorso è valido 'sul duro', in fuoristrada invece il ruotone spiana, scavalca e scorre meglio eccome!

Robi riguardo il discorso di ieri nessun cambio imminente, comunque ultimamente sto provando parecchi mezzi diversi:come dico sempre non ho tutta questa fretta, il Nomad mi fa sempre levare parecchie grandi soddisfazioni ;-) comunque sarebbe da fanboy ciechi negare che ci sono formati ruota o geometrie più prestanti...potenzialmente :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
secondo me sei convinto e ti piacciono troppo le 27,5 al punto da dare a loro ogni merito di ogni cosa... ;)

a parità di tutto (gomme, peso biker, mozzi ecc) non c'é una ragione fisica per cui una ruota più grande su asfalto abbia una scorrevolezza migliore.. anzi, semmai la maggior impronta a terra genera un attrito maggiore... e il maggior effetto "volano" conta in modo significativo solo sulle sconnessioni...

se poi cambiano mozzi, gomme, peso del biker, geometrie, distribuzione dei pesi
p.s. è molto probabile che la mia prox bike sarà una 27.5.. ma tra bronson e nomad carbon tutta la vita nomad carbon ;)

Ti sbagli le 27.5 non le calcolo proprio, semmai potro' permettermi un altra bici sara' sicuramente una 29ers. ..Comunque, gomme o pressioni (che gli abbiamo fatto a 2 bar per uno stallonamento) o altro che sia ma sta Bronson in quel tratto andava di brutto. Per il resto eravamo li (il biker piu o meno sale e scende come me)
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
48
nomade
Visita sito
Ti sbagli le 27.5 non le calcolo proprio, semmai potro' permettermi un altra bici sara' sicuramente una 29ers. ..Comunque, gomme o pressioni (che gli abbiamo fatto a 2 bar per uno stallonamento) o altro che sia ma sta Bronson in quel tratto andava di brutto. Per il resto eravamo li (il biker piu o meno sale e scende come me)


non e' che ti sei dimenticato di togliere il freno a mano?!?!???!?!:smile::smile::smile::smile:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] e [MENTION=16448]murder[/MENTION]:
:smile:

ormai le 27 sono tra noi, ogni settimana ce ne sono sempre più.

Sabato 3 bici su 10 erano 27.
 
  • Mi piace
Reactions: krj

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
@Velocity e @murder:
:smile:

ormai le 27 sono tra noi, ogni settimana ce ne sono sempre più.

Sabato 3 bici su 10 erano 27.

io nn sono razzista, convivo molto bene con tutti... anzi no, ci ho ripensato, sono razzista e nn convivo molto bene con tutti ma nn dipende dal colore della pelle o dalle dimensioni delle ruote ma da quello che hanno dentro al cervello! :-)

Ale, mi invieresti la traccia del Serra per favore? :celopiùg:

Anch'io ho smesso di credere ai miracoli, ma li ho sostituiti con 300/350km alla settimana....per ora con scarsi risultati.:celopiùg:


Oh se riuscissi a fare io 300/350 Km a settimana mi sentirei quasi di affermare che [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] inizierebbe a fare molta, molta fatica in salita.... e godrei come un matto!!!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo