Nomad....VI puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Questa non la sapevo ma non mi stupisce ( purtroppo).
Bella confusione con questi formati: le 27.5 in realtà non sono 27.5 in pollici, e possono pure essere chiamate in due modi e corrispondono alle 26 da passeggio, le 29 sono in realtà del diametro delle 28 da strada.
Lasciamo perdere poi i vari standard per mm, perni ruota e ss.
Per allestire una bici ci vuole ormai la laurea. :smile:

quanto meno, molta pazienza, molto tempo e una certa metodicità...poi, entri in un forum e leggi tutto, e il suo contrario:smile:
solo per due gomme della continental (kingII e x_king) mi son dovuto fare una tabella comparativa:spetteguless:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non so se erano gia state postate...
 

Allegati

  • santa-cruz-nomad-275-34-150x150.jpg
    santa-cruz-nomad-275-34-150x150.jpg
    6,5 KB · Visite: 36
  • santa-cruz-nomad-275-30-150x150-1.jpg
    santa-cruz-nomad-275-30-150x150-1.jpg
    52,2 KB · Visite: 148
  • santa-cruz-nomad-275-37-150x150.jpg
    santa-cruz-nomad-275-37-150x150.jpg
    7,1 KB · Visite: 24
  • santa-cruz-nomad-275-38-150x150.jpg
    santa-cruz-nomad-275-38-150x150.jpg
    51,1 KB · Visite: 145
  • santa-cruz-nomad-275-39-150x150.jpg
    santa-cruz-nomad-275-39-150x150.jpg
    43,7 KB · Visite: 145

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si quella protezione e' per i graffi, certo non per le sassate....Sbaglio o non si vedono gli ugelli per ingrassare il link inferiore? Mi piace molto la scritta Sc sul tubo sella ma azzura/turchese:nunsacci: e rosa proprio non si puo' vedere....Mi domando quanti sceglieranno questa bici consapevoli del fatto che magari poi non riusciranno a spingere un monocorona su un mezzo con angoli da dh e che non credo sia semplice da montare sotto i 14kg....Mahh io personalmente avrei molti dubbi e proprio una pippa (poco piu:spetteguless:) non sono....Di sicuro sara' difficile vederla nel superenduro.....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ecco una cosa che non mi piace: quella protezione sotto l'obliquo sembra molto piu' cosmetica che funzionale

Quello non piace nemmeno a me: sembrerebbe quasi una protezione in caso di "appoggio", ma considerando che c'è di mezzo la corona della guarnitura, sarebbe impossibile....
Se pensano di proteggere il telaio dalle sassate con quella striscia sottile di gomma, mi sa che l'hanno pensata proprio male!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Scommettiamo?

Si intendevo che difficilmente un team la sceglierebbe al posto del Bronson, tra gli privati sicuramente si vedra'.Io resto dell'idea che se avessero fatto una 29 ben studiata con il Vpp2 che gia' si pedala bene ne sarebbe uscito un mezzo super per pedalare in salita e comunque ottimo per il resto....Ma forse avrebbero messo in crisi il Bronson che vende molto:nunsacci:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Riguardando lo spy shot che dovrebbe risalire all'anno scorso, si può ipotizzare che fosse già pronta da un pezzo....

max_SantaCruzNomad275_861647.jpg
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Una nomad da 29 mi avrebbe fatto orrore e questa non è poi tanto più aperta di angoli di molte vecchie nomad con serie sterzo eccentrica e marzocchi viste in gare di enduro fino a 2 anni fa'......comunque anche la mia ha 65 di sterzo e c'ha solo guadagnato in discesa senza perdere poi molto in salita ed ultimamente la sto pedalando dappertutto senza usare il 22 ma al massimo 32-34 proprio per provare come andrei con un monocorona e finora ho ceduto solo su alcune rampe di un giro noto per le pendenze accentuate.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si intendevo che difficilmente un team la sceglierebbe al posto del Bronson, tra gli privati sicuramente si vedra'.Io resto dell'idea che se avessero fatto una 29 ben studiata con il Vpp2 che gia' si pedala bene ne sarebbe uscito un mezzo super per pedalare in salita e comunque ottimo per il resto....Ma forse avrebbero messo in crisi il Bronson che vende molto:nunsacci:

Al contrario, imho questo nomad e' stato fatto espressamente per aggredire le competizioni di enduro.
Solo che, con la stagione alle porte, almeno per gli italiani la bici a disposizione x ora e' il bronson
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Al contrario, imho questo nomad e' stato fatto espressamente per aggredire le competizioni di enduro.
Solo che, con la stagione alle porte, almeno per gli italiani la bici a disposizione x ora e' il bronson

Si vede che io del Superenduro non ci ho capito proprio niente nonostante,se non fossi impedito da vari problemi che mi impediscono di allenarmi come vorrei , probabilmente avrei anche avuto la possibilita' di fare qualche gara in un team....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si vede che io del Superenduro non ci ho capito proprio niente nonostante,se non fossi impedito da vari problemi che mi impediscono di allenarmi come vorrei , probabilmente avrei anche avuto la possibilita' di fare qualche gara in un team....

e falla qualche gara se ne hai voglia allora, sei allenato abbastanza, mica devi vincere l'EWS!!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
e falla qualche gara se ne hai voglia allora, sei allenato abbastanza, mica devi vincere l'EWS!!!

Non ne ho il tempo, poi ripeto se devo fare una cosa devo farla bene a prescindere dai risultati.Non si puo' pensare di fare una cosa del genere uscendo in Mtb una volta al mese per mezza giornata , facendo rulli o strada quando capita.Anche se sono consapevole che arriverei tra gli ultimi lo dovrei fare senza aver lasciato nulla al caso.....Ero fermo da una settimana e ho fatto oggi 40km su strada per delle commissioni ma ho gia perso meta' della forma:spetteguless:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non ne ho il tempo, poi ripeto se devo fare una cosa devo farla bene a prescindere dai risultati.Non si puo' pensare di fare una cosa del genere uscendo in Mtb una volta al mese per mezza giornata , facendo rulli o strada quando capita.Anche se sono consapevole che arriverei tra gli ultimi lo dovrei fare senza aver lasciato nulla al caso.....Ero fermo da una settimana e ho fatto oggi 40km su strada per delle commissioni ma ho gia perso meta' della forma:spetteguless:

sono sempre dell'idea che il tuo approccio alla bici sia, dal mio punto di vista, sbagliato....almeno in bici dovresti pensare soprattutto al divertimento, la vita è già abbastanza dura, per tutti!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sono sempre dell'idea che il tuo approccio alla bici sia, dal mio punto di vista, sbagliato....almeno in bici dovresti pensare soprattutto al divertimento, la vita è già abbastanza dura, per tutti!!

Ma io non ho mai detto che non mi diverto, ho solo detto che le cose mi piace farle bene.Per me (come ho gia detto piu volte) divertirsi non significa fare il pagliaccio ma mettersi d'impegno per migliorarsi.Quando esco con l'obbiettivo di fare 100km al massimo delle mie possibilita' non c'e' nulla al modo che mi appagherebbe ne' divertirebbe di piu.Mi annoio di piu a fare il cretino e il simpatico quando sono in compagnia...:medita:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma io non ho mai detto che non mi diverto, ho solo detto che le cose mi piace farle bene.Per me (come ho gia detto piu volte) divertirsi non significa fare il pagliaccio ma mettersi d'impegno per migliorarsi.Quando esco con l'obbiettivo di fare 100km al massimo delle mie possibilita' non c'e' nulla al modo che mi appagherebbe ne' divertirebbe di piu.Mi annoio di piu a fare il cretino e il simpatico quando sono in compagnia...:medita:

sarà....
avrò frainteso io!

fine OT, sorry!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo