Nomad....VI puntata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
azzo... andate troppo veloci !!!
uno non legge per qualche ora ed è fregato...
sorry...

come in bici... siamo Nomadi e ci spostiamo velocemente! :-)

Gia postata qualche pagina fa (post 4788)

Secondo voi le misure dell'ammortizzatore sono le stesse (216mmx63mm)del Nomad 2 nonostante i 5mm di corsa in piu?? Avrei gia' un bel Ccdb coil da montare....

Cioè nn ho capito vuoi vendere il CCDB a chi ha preso il Nomad 3? :nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
come in bici... siamo Nomadi e ci spostiamo velocemente! :-)



Cioè nn ho capito vuoi vendere il CCDB a chi ha preso il Nomad 3? :nunsacci:

Potrebbe essere, oppure se verranno tempi migliori potrei comperare il telaio e montarlo al posto di quello che monta di serie ( che rivenderei da nuovo).
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ma perché buttare soldi scusa?

Voglio essere cool:hahaha:

Tempo fa ho prestato il mio Ccdb coil per un mese ad un mio amico che fa le gare (arrivo' intorno alla 70esima posizione nella gara di Madesimo lo scorso anno, tra l'altro con un mezzo prestato dato che il suo Nomad si era rotto in prova). Lui montava un Ccdb air che era da revisionare; quando me l'ha restituito le sue impressioni si riassumono in un paio di frasi: Bobba un po' troppo in salita (ma lui spinge di brutto sui pedali) per il resto, grazie anche alla molla Ti (azzeccata per il suo peso) e' uno spettacolo, eccezionale.:OOO:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Un limite e' l'1x11 nelle lunghe salite, le geometrie da Dh non sono adatte a lunghi giri rilassanti e sentieri flow...nei passaggi lenti la ruota anteriore tende ad andare sul lato esterno. Con il Vivid aumenta il peso di 200grammi e diventa ancora piu Discesitica...Per il resto sembra un gran mezzo...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Un limite e' l'1x11 nelle lunghe salite, le geometrie da Dh non sono adatte a lunghi giri rilassanti e sentieri flow...nei passaggi lenti la ruota anteriore tende ad andare sul lato esterno. Con il Vivid aumenta il peso di 200grammi e diventa ancora piu Discesitica...Per il resto sembra un gran mezzo...

:spetteguless: io non so l'inglese, però ho letto chiaramente: "andreamase non se la può permettere!!!!":hahaha::hahaha::hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse and Tcsh

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vero, sono d'accordo, pero' ieri parlavo con un mio buon amico, sponsorizzato santacruz, che corre in eduro, che conosci anche tu e mi diceva che sul bronson ha messo un ammo a molla x limare il carro un po' scorbutico.........dice cha la bici e' una iena

non mi stupisce, anche gracia monta una molla sulla sua bronson e non penso solo per lo sponsor, ma credo che il bronson con su il Monarch Plus sarebbe ugualmente meno scontroso che con il fox, non quanto una molla, ma abbastanza ...
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Purtroppo volenti o no il nomad3 a subito preso,vuoi x il nome ma a dirla tutta è veramente bella,il costo se nn o capito male è uguale all'attuale e allora chi si era comperato il vecchi può(potrebbe)prendere anche il nuovo,sicuro confronto alla capra ci fa la metà,ma il fascino è fascino....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Un limite e' l'1x11 nelle lunghe salite, le geometrie da Dh non sono adatte a lunghi giri rilassanti e sentieri flow...nei passaggi lenti la ruota anteriore tende ad andare sul lato esterno. Con il Vivid aumenta il peso di 200grammi e diventa ancora piu Discesitica...Per il resto sembra un gran mezzo...

boh, il carro è ottimizzato per lavorare col monocorona. si prendono 2 corone e il giorno del giro lungo monti la 28. tanto in discesa se non fai gare e non punti a scendere a tutta dopo ogni curva non è indispensabile una corona grande. peri giri medi di tutti i giorni con la 30 ti basta.
con guarnitura XX1 non la devi neanche smontare. togli un pedale e smonti la corona...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo