Nomad....VI puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
boh, il carro è ottimizzato per lavorare col monocorona. si prendono 2 corone e il giorno del giro lungo monti la 28. tanto in discesa se non fai gare e non punti a scendere a tutta dopo ogni curva non è indispensabile una corona grande. peri giri medi di tutti i giorni con la 30 ti basta.
con guarnitura XX1 non la devi neanche smontare. togli un pedale e smonti la corona...

Ormai detto millemila volte, è un anno che giro con xx1 con 30 denti e una gamba a mezzo servizio e non ho mai sentito la mancanza del padellino. Per me non è un limite.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Commovente!! Mi spiace dirlo per il mio portafogli, ma è amore a prima vista. Non só se potró permettermela, bella bella peró.....solo non costasse il doppio della capra..... Inutile pensarci ora, magari tra un pó.

riesci ad esserci al test day sabato a casa mia???

DSB porta giù dei ferri da paura, ho preparato anche un drop solo per te, DA PAURAAAAAAAAAAA!!!!!! :-)

visto che sabato sarò al test day me la guarderò dal vivo... ma dalle foto che ho visto dico subito SUPER!!!
nella zona BB/carro ha tutte quelle cose che del vecchio non mi convincevano (così come della blur). freno IS a parte che trovo bizarra come idea.
nota di merito al BB filettato. N°1 in MTB...

Per te Wally invece ho preparato qualche sorpresa, tipo un ponte mobile radiocomandato, mentre scendi da un ripidino si apre il ponte e diventa un salto doppio, o lo fai o ti schianti nel buco fangoso (vedi foto del ponte..... chiuso!!!) :smile:
 

Allegati

  • 20140407_182704.jpg
    20140407_182704.jpg
    60 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: maramouse

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
riesci ad esserci al test day sabato a casa mia???

DSB porta giù dei ferri da paura, ho preparato anche un drop solo per te, DA PAURAAAAAAAAAAA!!!!!! :-)



Per te Wally invece ho preparato qualche sorpresa, tipo un ponte mobile radiocomandato, mentre scendi da un ripidino si apre il ponte e diventa un salto doppio, o lo fai o ti schianti nel buco fangoso (vedi foto del ponte..... chiuso!!!) :smile:
o così o niente !!

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=190663&stc=1&d=1397139239"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=190663&stc=1&d=1397139239[/URL][/URL]
 

Allegati

  • loiano.jpg
    loiano.jpg
    64,2 KB · Visite: 30

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Commovente!! Mi spiace dirlo per il mio portafogli, ma è amore a prima vista. Non só se potró permettermela, bella bella peró.....solo non costasse il doppio della capra..... Inutile pensarci ora, magari tra un pó.
A me piace azzurra e magenta abbinato a guanti magenta come ho visto in un video.
Ebbene sì, a riguardarla, l'azzurra mi piace sempre di più.... e poi avevo anche io la tuta da sci magenta!

Però voglio la T-shirt di Roskopp: "it's not pink, it's magenta"
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
A me piace azzurra e magenta abbinato a guanti magenta come ho visto in un video.
Ebbene sì, a riguardarla, l'azzurra mi piace sempre di più.... e poi avevo anche io la tuta da sci magenta!

Però voglio la T-shirt di Roskopp: "it's not pink, it's magenta"

Anche nei miei sogni proibiti è azzurrina e magenta. Secondo me l'hanno indivinata.
Maledetti!!!!

@ tcsh sabato spero di esserci. Grazie per il drop dedicato spero di non incartellarmi, non sarebbe il momento giusto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vedo con piacere che il nuovo Nomad ha fatto dimenticare(o quasi) le varie diatribe sui costi folli e le alternative piu economiche:cucù: Perche' diciamo la verita', avere in casa una Sc piuttosto che una qualsiasi altra mtb non e' proprio la stessa cosa:spetteguless:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Un limite e' l'1x11 nelle lunghe salite, le geometrie da Dh non sono adatte a lunghi giri rilassanti e sentieri flow...nei passaggi lenti la ruota anteriore tende ad andare sul lato esterno. Con il Vivid aumenta il peso di 200grammi e diventa ancora piu Discesitica...Per il resto sembra un gran mezzo...

Hai più che ragione anche perchè girare con un telaio da 65° di fabbrica, non misurato con il cellophone, può dare dipendenza in discesa ma rendere goffa il resto della gita.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
buh sara' ma ieri ho girato con la mia 65 gradi e onestamente non era male....avevo problemi in discesa ma fosse la molla troppo morbida.... (o io che sono ingrassato! :smile::smile:)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Hai più che ragione anche perchè girare con un telaio da 65° di fabbrica, non misurato con il cellophone, può dare dipendenza in discesa ma rendere goffa il resto della gita.

Non ho ragione,, ho solo tradotto alcune parti del test riportato nel link. Se dicono loro avendola provata che l'1x11 puo' essere un limite oltre al resto non vedo perche non dovrei crederci
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
A me piace azzurra e magenta abbinato a guanti magenta come ho visto in un video.
Ebbene sì, a riguardarla, l'azzurra mi piace sempre di più.... e poi avevo anche io la tuta da sci magenta!

Però voglio la T-shirt di Roskopp: "it's not pink, it's magenta"


Boic, stessi gusti! Niente da dire, non mi ha colpito come la prima...ma mi piace e parecchio. Peccato che sia fuori budget...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo