questo è per gli Zingari (Nomad dipendenti.....)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
gurdate cosa fanno questi 2 folletti...

[url]https://www.youtube.com/watch?v=nrKMWfI81C4[/URL]

pensa se continuano dopo 10 come vanno!!!! :-)

L'anno scorso sulla freeride di rientro ad Aosta da Pila ci hanno raggiunto un gruppo di bamboccini che avranno avuto dai 14 ai 16 anni con delle frontine da enduro che andavano giù a cannone!

Io mi sono fermato al lato esterno di un tornante ed un paio mi hanno cacciato un nose press in movimento da paura :omertà:

FANK, BASTARDI!!!!!! :rosik:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
dubito fortemente anche io....e non capisco perche comunque e' un prodotto per PRO sul serio. anche se addirittura 3x11....ma che senso ha? boh.
pero' la guarnitura e' bellissima
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Appena rientrato da giro "razzo" con i miei amici in prima mattinata e 7 giri da 140 mt di dislivello cadauno al test day.

C'era anche il Nomad-3, totalmente nero, direi molto ma molto bello, purtroppo era di un Cliente per cui nn era nelle bici di test.

Delle bici DSB ne ha portate giù veramente un botto e prenotando ce n'era veramente per tutti.

Io dopo aver fatto qualche giro con la mia Nomad, che alla bilancia ha staccato il peso più basso rispetto a tutte le bici presenti, ovvero un bel 12,8 Kg (stik! Mai pensato una roba del genere!!!), ho provato:

Evil: aveva il PP rotto ma al di la di ciò mi sembrava di avere un aratro da tirare in salita e nn mi ha di certo entusiasmato in discesa. Opinione negativa ai massimi, anche esteticamente nn mi da un gran che!

Slash 9 26" di un mio amico (15,8 Kg): in salita va bene ma la differenza di peso Vs la mia si sente tutta; in discesa è piantata per terra, il carro lavora in modo sublime e l'anteriore viene caricato in modo molto naturale; la bici è incollata a terra e si riesce a prendere una confidenza immediata col mezzo che sembra molto facile da gestire. Ovvio che nn farei cambio con la mia, mi tengo una bici più pedalabile e meno discesistica.

Tallboy LTC (29"): in salita si pedala tipo la mia, nn ho notato grosse differenze, in discesa mi ha sconvolto. Nelle curve in contropendenza la tenuta è talmente alta Vs la mia che è quasi sconfortante, dà immediata fiducia per cui si spinge molto ma molto in fretta anche se nn si conosce il mezzo.
La mia sulle stesse curve bisognava "guidarla" bene, quella zero, l'anteriore è su un binario!
Moooolto facile da guidare e mi sono trovato fin da subito a mio agio riuscendo a gestire velocità piuttosto elevate (avevo davanti un mio amico di riferimento).
Sullo stretto e sui cambi di direzione in ST nel boschetto si sente la differenza, effettivamente sembra più lenta di riflessi ma penso sia un fatto di abitudine.
Mi ha stupito positivamente! Esteticamente nn mi attira per nulla!

Carbine (29"): nn so perché pensavo andasse ancora meglio della Tallboy, vuoi per l'escursione maggiore che per la forca che montava, una Pike Vs una Float della Tallboy di cui sopra, però l'ho sentita sostanzialmente più rigida, anche nell'atterraggio da un piccolo saltino; mentre la Tallboy è complessivamente forse più "lenta" e quindi più prevedibile e probabilmente per questo più facile da guidare, la Carbine mi è sembrata molto più reattiva e quindi più difficile da gestire in discesa.
Esteticamente penso sia la prima 29" che mi attrae molto.

Purtroppo nn sono riuscito a provare la Tracert-C, esteticamente molto bella; l'ha provata Wally ed a suo avviso nn ha notato particolari differenze con la sua HD da 26".

Visto le impressioni cmq positive che mi hanno fatto queste 29" penso che se e quando cambierò bici andrò su questo formato, le ruote diventeranno sempre migliori ed io farò giri sempre meno freeride e mi sono convinto che questo tipo di 29" siano veramente migliorative sia Vs 26 che Vs 27,5.

Per chi nn le ha mai provate consiglio vivamente di farlo perché potrebbero stupirvi, come hanno fatto con me!

Allego qlc foto delle bici....

Bye All!
 

Allegati

  • 20140412_154433.jpg
    20140412_154433.jpg
    61,7 KB · Visite: 23
  • 20140412_131348.jpg
    20140412_131348.jpg
    61,3 KB · Visite: 22
  • 20140412_104635.jpg
    20140412_104635.jpg
    60 KB · Visite: 21
  • 20140412_154517.jpg
    20140412_154517.jpg
    61 KB · Visite: 18

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ma come fai a pesare 12.8???? Con la lyric poi.... Anche solo in pM mi fai l elenco del montaggio? Io sto a 13 con la pike (con i pedali) e non capisco....

Oh naturalmente e solo per migliorare la mia non perché non ti credo eh ;)

Io invece giretto easy ma mi sono infognato in un groviglio di canalone che hanno avuto la meglio....

ma3aduma.jpg


aravejy2.jpg


Braccio mio e braccio della forca 😭😭😭😭😭
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ma come fai a pesare 12.8???? Con la lyric poi.... Anche solo in pM mi fai l elenco del montaggio? Io sto a 13 con la pike (con i pedali) e non capisco....

Oh naturalmente e solo per migliorare la mia non perché non ti credo eh ;)

Io invece giretto easy ma mi sono infognato in un groviglio di canalone che hanno avuto la meglio....

Braccio mio e braccio della forca ����������

Ah nn t lo so dire, magari DSB ha la bilancia un po' truccata, tra l'altro la mia ha il DHX-Air e la Bel Air che nn pesano proprio poco....

Ho delle ruote piuttosto leggere, mozzi Tune, raggi Sapim e cerchi Notube Arch Ex, sono poco meno di 1.700 grammi.

Però ad esempio ho i freni Zee che di sicuro pesano di più che degli XT ed ho dei dischi flottanti della Hope....

Cmq abbiamo pesato anche la bici di [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] che è piuttosto tirata ma pesava sui 13,2 Kg, con XX1 e la HD di Wally sui 13,3 Kg.

Bei segni, bravo!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
buh io uso formula theone con fulcrum redzone xlr... hansdampf pacestar dietro e trailstar davanti... dhx anche io, sella smp plus...che anche lei pesa na bootttaaaaa!!!!

per me le bilance nn sono molto precise, poi ci sta che una bilancia di un venditore sia tarata delle 2 un pelo scarsa.... :-)

Io come gomme ho 2 High Roller 2 da 2,30, mi pare pesino 870 grammi l'una.

Guarnitura XT, corona da 30 e da 22, cassetta XT + Leonardi, reggisella KS LEV, manubrio Renthal carbon è stem Renthal, pedali Superstar Components da mi pare 380 grammi...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ah nn t lo so dire, magari DSB ha la bilancia un po' truccata, tra l'altro la mia ha il DHX-Air e la Bel Air che nn pesano proprio poco....

Ho delle ruote piuttosto leggere, mozzi Tune, raggi Sapim e cerchi Notube Arch Ex, sono poco meno di 1.700 grammi.

Però ad esempio ho i freni Zee che di sicuro pesano di più che degli XT ed ho dei dischi flottanti della Hope....

Cmq abbiamo pesato anche la bici di [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] che è piuttosto tirata ma pesava sui 13,2 Kg, con XX1 e la HD di Wally sui 13,3 Kg

La Nomad 3 preparata da DSB pesa 12,9Kg (pesata da loro) e direi che è abbastanza attendibile.
Le ruote sono Industry Nine in carbonio, che dovrebbero pesare poco meno delle tue, però le hanno messo il telescopico Thompson (con passaggio cavi esterno), il Vivid al posto del Debonair, una guarnitura pesantina, le camere d'aria e qualche altro componente che non sono certo votati alla leggerezza.
In un test americano ne hanno provato una montata con kit X01, Debonair e ruote Enve, riscontrando un peso di 12,4Kg.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
non capisco...sulla carta io dovrei pesare meno e di molto.... truvativ akacon 28 wolftooth(600gr+mc) e 42 wolf con xt 771.... reverb....stesso manubrio e attacco kore da 165...... as to punto il peso deve stare per forza nelle gomme e sella.... da 12..6 che ero sono passato a 13.3 e 13 con il monocorona...e tu hai sempre la lyric cavolo....c'e' qualcosa che non quadra....le mie gomme stanno sui 770 (hans dampf trailstar e pacestar) la sella e' sui 380...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
non capisco...sulla carta io dovrei pesare meno e di molto.... truvativ akacon 28 wolftooth(600gr+mc) e 42 wolf con xt 771.... reverb....stesso manubrio e attacco kore da 165...... as to punto il peso deve stare per forza nelle gomme e sella.... da 12..6 che ero sono passato a 13.3 e 13 con il monocorona...e tu hai sempre la lyric cavolo....c'e' qualcosa che non quadra....le mie gomme stanno sui 770 (hans dampf trailstar e pacestar) la sella e' sui 380...

allora la bilancia è fallata....

l mie gomme sono sugli 870 grammi l'una e la sella è una SDG Bel Air da 325 grammi....

Stai sereno :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo