FRT e Strava

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Ciao ragazzi,

volevo sapere se qualcuno di Voi usava "Strava" per caricare le proprie uscite registrate col GPS.

Io lo uso da diverso tempo ed è molto comodo.

Ho visto che un utente ha creato anche il gruppo della nostra squadra su Strava http://app.strava.com/clubs/forum-racing-team ma serve la password per entrare :nunsacci:

Aspetto info dal mega-presidente-galattico :il-saggi:

Ciao pure io uso strava per registrare le mie uscite lo trovo una ottima App.:celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Iscritto e associato al gruppo FRT non appena arrivata la comunicazione del presidente!
Mi pare un'ottima applicazione e mi sembra anche preciso :il-saggi: finora ho usato il training camp e il garmin connect e ognuno ha le proprie peculiarità (e i propri dati per la stessa traccia.....:azz-se-m:

Grazie per la segnalazione o-o
 
Ho appena scaricato l'app, ma non riesco a capire alcune cose...

Ho visto che su esplora ci sono vari tracciati già percorsi da altri, ma come si fa a "competere" con i loro tempi?
Basta registrare TUTTA la propria uscita ed in automatico verranno estrapolati i dati riguardanti i SINGOLI sentieri in memoria, oppure si deve registrare il pezzetto in questione, salvarlo e caricarlo online sperando che combaci perfettamente con quello degli altri?
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Ho appena scaricato l'app, ma non riesco a capire alcune cose...

Ho visto che su esplora ci sono vari tracciati già percorsi da altri, ma come si fa a "competere" con i loro tempi?
Basta registrare TUTTA la propria uscita ed in automatico verranno estrapolati i dati riguardanti i SINGOLI sentieri in memoria, oppure si deve registrare il pezzetto in questione, salvarlo e caricarlo online sperando che combaci perfettamente con quello degli altri?

Basta percorrere lo stesso tratto.
In automatico ti dà la classifica rispetto agli altri e lo "storico" dei tuoi passaggi.
Se hai memorizzato nel gps i percorsi dei mesi/anni precedenti puoi già vedere come è stata la tua prestazione nei tratti nel tempo.
Puoi anche inserire tuoi tratti se non ci sono già.
 
Basta percorrere lo stesso tratto.
In automatico ti dà la classifica rispetto agli altri e lo "storico" dei tuoi passaggi.
Se hai memorizzato nel gps i percorsi dei mesi/anni precedenti puoi già vedere come è stata la tua prestazione nei tratti nel tempo.
Puoi anche inserire tuoi tratti se non ci sono già.


Ma basta aprire l'app e fa tutto da solo oppure devo attivare la registrazione in new ride?
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Ragazzi, io invece uso......Strama! :smile:

4fa6f19a3c5cd.jpg
 
Devi anche schiacciare start quando sei in modalità new ride, ma prima devi spettare che il telefono abbia copertura satellitare.

Perfetto! :) Forse prima mi sono spiegato male...

Quindi, riassumendo, si apre l'app e la si fa partire in modalità new ride (come qualsiasi registrazione gps), quindi, finito il tracciato, ci pensa l'app a riconoscere quello che le serve!

E per caricare nuovi segmenti? Tutto via pc sul sito online??
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Perfetto! :) Forse prima mi sono spiegato male...

Quindi, riassumendo, si apre l'app e la si fa partire in modalità new ride (come qualsiasi registrazione gps), quindi, finito il tracciato, ci pensa l'app a riconoscere quello che le serve!

E per caricare nuovi segmenti? Tutto via pc sul sito online??

Alla fine del giro fermi anche la registrazione e in automatico ti registra l'allenamento.
Per creare nuovi segmenti devi andare sul sito strava da pc e lì ha la possibilità di fare tutto quel che vuoi entrando in "new segment"
 

Classifica mensile dislivello positivo