Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ma la discesa dal beigua fino a la parte "bassa" secondo te merita ?
Per parte bassa intendi Varazze-Beigua-Varazze?

Secondo me si!

Ma io di solito se salgo al Beigua scendo sul + sentiero non FR e poi una volta al muraglione prendo il sentiero in piano che si ti va vedere per un attimo la discarica ma ti deposita al curvone che porta alla madonna della guardia/FS/Beato Giacomo senza andare a fare il Boaexpress (ne ho già abbastanza di salire)

Ecco un paio di tracce campione dei due giri che solitamente faccio sul Beigua, ma occhio che il terreno è tutta roccia roccia roccia e li il flow non è di casa. Almeno fino al Muraglione :smile:

Sentiero +, con tratto su 626, e finale su FS http://maxgastone.altervista.org/gps_liguria/varazze_sentiero+_fs_260414.zip [non ho notizie fresche e non so se è stato interessato dalle alluvioni di ottobre/novembre]

Sentiero Quadrato-Sciarborasca (non arrivi al Beigua ma ti fermi a Pra Riondo), finale su Capra e CDC http://maxgastone.altervista.org/gps_liguria/varazze_quadratocapre_050414.zip [qua tutto ok fatto 15gg fa]

;-)
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
Ciao, sabato e domenica sarò a sassello, non lontano da varazze. Avete da consigliarmi degli itinerari panoramici con discese divertenti? Anche se molto impegnative non é un problema . Grazie!
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
57
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
Ciao Luca,

di solito faccio quella discesa. Però mi avevano detto che l'anno scorso era tutto franato. Mi ero fatto la salita ma più che una pedalata è stata una sfida, la strada era diventata il greto di un torrente.

Magari nei prossimi giorni ci riprovo.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
Ciao a tutti i biker e scusate il disturbo, in questi periodi a volte nei weekend soggiorno a Ceriale dove ho un appartamento...
Vorrei portare la mia MTB ma non conosco le zone quindi cerco compagni dove poter aggregarmi...
Posso fare dalla classica escursione al giro piu impegnativo, dispongo di tutte le protezioni del caso.
Marco
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Domani zona beigua saranno praticabili i sentieri? O troppo fango?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Confortati dai siti meteo che prevedono sole decidiamo di scendere a Varazze.
Le previsioni si rivelano giuste. Le nubi, già dal mattino, lasciano spazio ad un caldo sole che ci obbligherà a salire in canottiera.
Logicamente, vista l'acqua caduta in nottata, decidiamo x i trails bassi che hanno un fondo prevalentemente roccioso.

Partiamo con un Frasquito in salita x portarci successivamente al Boaexpress che abbiamo trovato parzialmente ostruito da un pino caduto (pieno di formiche) nella sua parte finale che ci ha obbligato a ravanare non poco x superarlo.

image.php


Passando x le prime compressioni del F & S.

image.php


arriviamo al Santuario della Madonna della Guardia:

two helmets is better than one:

image.php


x poi scendere x l'Hard Rock con un fondo che ha tenuto nonostante le piogge.

qui nanni:

image.php


"breve" risalita x la sterrata proibita alle bike:

image.php


e arriviamo al sentiero che mi ero sempre rifiutato di fare in quanto giudicato troppo tecnico: le capre:

[MENTION=131865]alf71[/MENTION]:

image.php


[MENTION=145232]Giannife[/MENTION]:

image.php


fabio:

image.php


qui alcuni passaggi di Ila:

image.php


image.php


image.php


[MENTION=109761]grip82[/MENTION]:

image.php


[MENTION=86167]mario_b71[/MENTION]:

image.php


sergio:

image.php


io:

image.php


trenino nella parte finale delle capre:

image.php


chiudo con la foto di tutti noi:

image.php


tutte le 71 foto scattate da me e Ila e sono:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=56925&p=1

grazie a tutti e alla prossima :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Confortati dai siti meteo che prevedono sole decidiamo di scendere a Varazze.
Le previsioni si rivelano giuste. Le nubi, già dal mattino, lasciano spazio ad un caldo sole che ci obbligherà a salire in canottiera.
Logicamente, vista l'acqua caduta in nottata, decidiamo x i trails bassi che hanno un fondo prevalentemente roccioso.

Partiamo con un Frasquito in salita x portarci successivamente al Boaexpress che abbiamo trovato parzialmente ostruito da un pino caduto (pieno di formiche) nella sua parte finale che ci ha obbligato a ravanare non poco x superarlo.



e arriviamo al sentiero che mi ero sempre rifiutato di fare in quanto giudicato troppo tecnico: le capre:

[MENTION=131865]alf71[/MENTION]:




grazie a tutti e alla prossima :celopiùg:


Grazie mille a voi per la compagnia e complimenti per il report!!
Dimenticavo........grazie per avermi fotografato esattamente un secondo prima che mi cappottassi :celopiùg:

Alla prossima, ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Dave7

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Sabato 10 Ottobre 2015, trasferta ligure con gli amici, come un anno fa.
Un vento pazzesco, ci portava via!!
Da Varazze al Beigua via Faie e Prato Rotondo, poi Z + Jungle su Alpicella.
Frasquito, Boavista (senza alberi caduti, già ripulito, complimenti!), FS.
Mi unisco ai complimenti di tutti, è rarissimo trovare sentieri così belli e così tenuti bene, complimenti a Riccardo ed anche ai ragazzi della BIT.
Siete dei grandi!!:celopiùg:
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Ciao, volevamo provare qualche sentiero sul Beigua che non fosse il local. Cosa consigliate? Ho visto il video del Chiuso Tuo che è davvero bello; qualcuno ha un po' di tracce gpx?

Grazie :)
 

Classifica mensile dislivello positivo