consiglio sui pneumatici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


romapar

Biker novus
1/9/15
4
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao
ho appena acquistato una ktm aera pro 29 che monta pneumatici shwalbe rocket ron evo 29x2.25.... belli e leggeri loro, ma dopo la prima uscita già entrambi forati.
Premetto, tubless ready ma non latticcizati..
Parlando con chi più esperto mi ha suggerito di cambiare pneumatico con Vittoria Barzo per i miei sono molto fini e delicati perche molto leggeri... corretto?

Però mi scoccia buttare dei copertoni che hanno appena 40 km...

consigli?:spetteguless:
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Concordo,i vittoria barzo sono ottimi.Io questo mese ho fatto tubeless le ruote e ho comprato 2 Hutchinson Python 2 Tubeless Ready e sono vemramente inpressionato!La tassellatura è molto scorrevole e in salite dissestate è molto molto molto molto molto molto molto(starei qua a ripeterlo all infinito :))aderente e non perde grip su sassi e canaloni,ovviamente rimanendo su asciutto...io gli ho comprati ad inizio agosto ordinandoli online al deca che fa il 20% di sconto se compri una coppia di copertoni uguali..purtroppo l offerta era per tutto agosto quindi ora devi pagare a prezzo pieno!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Se non vuoi latticizzare ne cambiare copertoni che vuoi fare?L unica soluzione è mettere fasce in kevlar e camere con liquido

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

romapar

Biker novus
1/9/15
4
0
0
bergamo
Visita sito
Alla fine ho optato per farli diventare Tubless cosi con 50 euro avendo già cerchio e copertone tubless ready mi tolgo ogni pensiero, ma il link di Jako MTB su come riparare in 30 secondi è stato molto utile e mi sa che comprerò anche quel kit come soluzione di emergenza
:-))))
 

Classifica mensile dislivello positivo