M1 Spitzing R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Per il limite incomprensibile dei 25kmh. Ormai molti con bosch hanno speeduppato e questo fa capire quanto limitante sia un assistenza che tronca a 25...
Se si vuole andare oltre e fare poca fatica con poca spesa, bafang e morta li!😆
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Oltre certe potenze i centrali hanno dei limiti con riguardo la catena , le cambiate e il pacco pignoni. Infatti quella bici ha una potenza di picco di 920 wh. Il bafang 750 w costa nulla in confronto e arriva a 1200 wh di picco. Nel forum c'è chi lo ha e lo usa con assistenza al minimo. In mtb elettrica è importante avere una bici che riesce ad andare piano; è difficile fare i 20 all'ora in mezzo ad una pietraia in pendenza. In ogni caso finché pedali hai un limite fisico e telaistico alle pendenze che puoi fare; il limite arriva prima rispetto a quello di un motore sostanzialmente a norma . I trialisti non pedalano.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Infatti... li sta la vera utilità del gas a manettino... Con certe potenze ti metti in piedi sui pedali, gas e sali dove pedalando te lo scordi... Ma allora giustamente non si parla più di pedalata assistita... Però è utile e divertente
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Infatti... li sta la vera utilità del gas a manettino... Con certe potenze ti metti in piedi sui pedali, gas e sali dove pedalando te lo scordi... Ma allora giustamente non si parla più di pedalata assistita... Però è utile e divertente

ma con la spitzig non so se vai su una pietraia a 5 km/h con la corona che ha davanti..
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Infatti... li sta la vera utilità del gas a manettino... Con certe potenze ti metti in piedi sui pedali, gas e sali dove pedalando te lo scordi... Ma allora giustamente non si parla più di pedalata assistita... Però è utile e divertente

Si ma allora non sei più un ciclista
Un conto é avere assistenza per ovviare alla mancanza di forma ( per vari motivi ) e un conto é divertirsi con un mezzo a motore

Emil
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Alexis72

Biker novus
24/7/15
17
0
0
Visita sito
I forum sono bestiali, provatele di persona ste bici prima di tirare le conclusioni e sopratutto cercate marchi con un'assistenza capillare e vicino casa...:il-saggi:

Io ho provato già un ebike con motore Bosch sbloccato ---. 50 e volevo provare anche una Spitzing.
Dato che il rivenditore della mia zona spara alto, circa 4100 euro, faccio un altro po' di sacrifici e prendo la spitzing.
Ma non trovo nessuno.
E non sto giudicando nessuna marca
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Io ho provato già un ebike con motore Bosch sbloccato ---. 50 e volevo provare anche una Spitzing.
Dato che il rivenditore della mia zona spara alto, circa 4100 euro, faccio un altro po' di sacrifici e prendo la spitzing.
Ma non trovo nessuno.
E non sto giudicando nessuna marca

Quello che intendevo io era il fatto della pedalabilità assoluta della bici con motore Brose scritta da un utente qui sul forum, boh, potrebbe anche essere, ma io non spenderei cosi tanti soldi senza avere la possibilità di provarla...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io ho provato già un ebike con motore Bosch sbloccato ---. 50 e volevo provare anche una Spitzing.
Dato che il rivenditore della mia zona spara alto, circa 4100 euro, faccio un altro po' di sacrifici e prendo la spitzing.
Ma non trovo nessuno.
E non sto giudicando nessuna marca

dipende sempre dall' uso che ne fai, credo che da come prali tuo la usi prevalentemente su strada ben messa e pianeggiante.
 

Alexis72

Biker novus
24/7/15
17
0
0
Visita sito
dipende sempre dall' uso che ne fai, credo che da come prali tuo la usi prevalentemente su strada ben messa e pianeggiante.

Si, la uso soltanto su strada pianeggiante e pochissimi dislivelli, qualche uscita in montagna e niente più..
Ho un problema con le muscolari di fattore fisico quindi con questa risolverei il problema.
Ma ti ripeto, non trovo nessuno che tratti questo tipo di marca
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Con i soldi della spitzing ti prendi una bici top di qualsiasi marca più conosciuta e con assistenza presente in ogni città, più una batteria di riserva... perché ti fossilizzi su questa bici? Fossi in te cercherei altro...
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Boh, uno normale con duemila euro si fa una bici che va ai 50 da sola, pedalando un qualcosa. A me non interessa la velocità, penso però che se volessi una bici che va forte su strada non mi prenderei una bici così vistosa.:medita::arrabbiat:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Quello che intendevo io era il fatto della pedalabilità assoluta della bici con motore Brose scritta da un utente qui sul forum, boh, potrebbe anche essere, ma io non spenderei cosi tanti soldi senza avere la possibilità di provarla...
Avian, immagino tu ti riferisca a me, ma non ho capito cosa vuoi dire e come si inserisce la pedalabilità o meno del Brose in questa discussione...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Comunque dalle mie parti la polizia stradale ha iniziato ad effettuare una decina di controlli sulle ebike non in regola con il codice della strada.... Per ora mano leggera con l'invito a portare a mano il mezzo a far ripristinare le caratteristiche originarie se taroccato o segnalazione se non conforme. Rischio comunque di sequestro e sanzioni pesanti... oltre ai rischi che si corrono in caso di incidente con feriti o peggio....

Vale la pena?
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ecco infatti, non si sta parlando di controlli e cds, altrimenti che si cancelli il topic della spitzing!
Ma dal momento che la vendita e l'uso su strade private è consentito, può valerne la pena, o no?
 

Classifica mensile dislivello positivo