pulegge. queste permalose.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
oggi un mio amico mi ha lasciato la sua bici per fargli un po' di manutenzione. aveva come al solito le pulegge del deragliatore (sram x5) sporche. questa volta però volevo provare pulirle smontandole. smonto catena, smonto pulegge, pulisco e rimonto tutto. adesso però la catena quando ruota fa un rumore, come di contatto e si avvertono vibrazioni, proprio zona pulegge. cosa può essere?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
oggi un mio amico mi ha lasciato la sua bici per fargli un po' di manutenzione. aveva come al solito le pulegge del deragliatore (sram x5) sporche. questa volta però volevo provare pulirle smontandole. smonto catena, smonto pulegge, pulisco e rimonto tutto. adesso però la catena quando ruota fa un rumore, come di contatto e si avvertono vibrazioni, proprio zona pulegge. cosa può essere?

Le hai pulite... ma le hai pure ingrassate?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
oggi un mio amico mi ha lasciato la sua bici per fargli un po' di manutenzione. aveva come al solito le pulegge del deragliatore (sram x5) sporche. questa volta però volevo provare pulirle smontandole. smonto catena, smonto pulegge, pulisco e rimonto tutto. adesso però la catena quando ruota fa un rumore, come di contatto e si avvertono vibrazioni, proprio zona pulegge. cosa può essere?

...hai passato la catena nel cambio correttamente?? tra le due pulegge c'è uno spessore e la catena li deve passare dietro......
 
  • Mi piace
Reactions: sam xtr

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
..se le pulegge hanno un senso di rotazione....solitamente c'è incisa una freccia sopra, per la catena alcune hanno un senso di montaggio ...cioè c'è il lato esterno e quello interno (es. catena XTR 10V ) se la monti sbagliata hai problemi di cambiata....
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Come dice Paoleto, hai passato correttamente la catena nel gambo che supporta le pulegge?

1251.jpg
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
[MENTION=61792]paoleto[/MENTION] ti ringrazio tantissimo. è come dicevi te. problema risolto. grazie, hai salvato la mia reputazione :prost: . grazie a tutti per il supporto. argomento concluso. alla fine le pulegge dell'x5 sono completamente uguali sia di posizione che di verso
 

Classifica mensile dislivello positivo