Confusione su guarnitura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


larry59

Biker novus
16/6/12
22
0
0
venezia
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo aver girato in lungo è in largo non ne vado fuori...confusione totale
vorrei sostituire la mia guarnitura attuale XT con una SRAM XX1 come
movimento centrale mi dicono che ho un BSA da 24mm e se voglio cambiare
e mettere corone direct mount (togliendo lo spider) devo cambiare anche i cuscinetti . fin qui ok ma la confusione mi viene dal fatto che di modelli di
Sram xx1 c'è ne sono vari con bb30,gxp fattore Q da 158 o più .
mi aiutate a scegliere quella giusta
per la corona sarei orientato verso un ovale da 30d devo solo cercarla
grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
se passi alla corona XX1 devi cambiare anche il movimento centrale perché Sram usa il formato gxp ,poi devi prendere un movimento GXP-BSA che e il classico movimento filettato(inglese) cioè per capirci quello con le calotte esterne......per il fattore Q e riferito alla larghezza delle pedivelle.....con fattore Q158 stai attento che ci sia la larghezza giusta dei foderi bassi... perché si rischia che le pedivelle tocchino sul telaio....
 

larry59

Biker novus
16/6/12
22
0
0
venezia
Visita sito
grazie Paoleto,
vedi tu mi dici di cambiare mc ma altri mi hanno detto che sulla mia basta cambiare cuscinetto lato da 22mm perchè sulla bici mia c'è il sistema UBBS
(vedi sito Corratec)qiundi un kit da 40 euri e risolvo tutto....in :specc:teoria
 

Classifica mensile dislivello positivo