[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
ciao ragazzi avrei bisogno un consiglio
avevo deciso di aspettar il prossimo anno per prender la strive e sto puntando la al 7.0 race, l'attesa servirebbe per risparmiar qualche soldino ora, ma vista la differenza di prezzi tra 2015 e 2016 voi cosa mi consigliate?
io non me ne intendo molto, ma ho visto che tra la 2015 e 2016 cambiano anche i cerchi e altri componenti, meglio la 2015 e risparmiar qualcosa i li vale quei soldi in più la 2016?

grazie in anticipo
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
ciao ragazzi avrei bisogno un consiglio
avevo deciso di aspettar il prossimo anno per prender la strive e sto puntando la al 7.0 race, l'attesa servirebbe per risparmiar qualche soldino ora, ma vista la differenza di prezzi tra 2015 e 2016 voi cosa mi consigliate?
io non me ne intendo molto, ma ho visto che tra la 2015 e 2016 cambiano anche i cerchi e altri componenti, meglio la 2015 e risparmiar qualcosa i li vale quei soldi in più la 2016?

grazie in anticipo

dipende dal modello ma in generale costano di piu e sono montate peggio (pesano di piu), se puoi prendi una 2015 ;)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ciao ragazzi avrei bisogno un consiglio
avevo deciso di aspettar il prossimo anno per prender la strive e sto puntando la al 7.0 race, l'attesa servirebbe per risparmiar qualche soldino ora, ma vista la differenza di prezzi tra 2015 e 2016 voi cosa mi consigliate?
io non me ne intendo molto, ma ho visto che tra la 2015 e 2016 cambiano anche i cerchi e altri componenti, meglio la 2015 e risparmiar qualcosa i li vale quei soldi in più la 2016?

grazie in anticipo

Vai di 2015, costano meno e sono allestite meglio.

Io la mia alla fine la ho solo preso perché sapevo che nel 2016 aumentano
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ora hanno messo i sconti per le 2015

AL 7.0 3099€ -> 2799€
CF 8.0 Race 3699€
CF 8.0 3799€ -> 3499€
CF 9.0 Race 4299€ -> 3799€
CF 9.0 Team 4899€ -> 4399€
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
azz, allora ti conveniva aspettare :p

ho bloccato una Race AL 7.0, se mi propongono un bello sconto al posto del telaio 2014 da cambiare in garanzia la prendo.

Troppo grosso il rischio di non prendere la taglia giusta, alla fine non è che abbiano fatto sti strasconti.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Troppo grosso il rischio di non prendere la taglia giusta, alla fine non è che abbiano fatto sti strasconti.
Beh col senno del poi.. È tutto più facile.. Anche a me sarebbe stato conveniente aspettare... Ma vai a sapere quale versione è modello sarebbe stato disponibile..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

thefab76

Biker popularis
14/9/14
69
1
0
bologna
Visita sito
ma in generale lo shape shifter è robusto? Al di là dei problemi che possono capitare normalmente su tutti i componenti della bici come regolarità di funzionamento ne vale la pena oppure 1 volta su 2 si può guastare?
Il carro posteriore con l'uso prende del gioco?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma in generale lo shape shifter è robusto? Al di là dei problemi che possono capitare normalmente su tutti i componenti della bici come regolarità di funzionamento ne vale la pena oppure 1 volta su 2 si può guastare?
Il carro posteriore con l'uso prende del gioco?

Alla fine la tecnica è uguale a quella dei reggisella telescopici, il tutto è solo più piccolo, con 15mm e non 125-150mm.
Il sistema funziona bene e ha anche un gran bel effetto
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Alla fine la tecnica è uguale a quella dei reggisella telescopici, il tutto è solo più piccolo, con 15mm e non 125-150mm.
Il sistema funziona bene e ha anche un gran bel effetto
Boa ma tu usi direttamente la pompetta o usi l'inserto canyon per pompare aria?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
E come riesci a collegare la pompa senza il pezzo canyon?
Hai visto il video per vedere coma funziona?
Si.. Si.. Ho guardato il video.. Non riuscivo a fare entrare aria nello ss.. Avvito la pompetta e va..
Riesco a vedere quanta aria ho dentro..
Poi non ho più provato con l'inserto..
Io avvito l'inserto alla pompa, poi avvito il tutto sullo ss.. Stringo la valvolina nera.. Pompo, ma l'aria non sembra entrare nello ss.. Svito la valvoletta nera(con tantissima fatica perché diventa durissima) faccio uscire aria e poi Svito l'inserto..

Niente, nello ss non entrava aria.. Boh.. Non so..

Se metto direttamente la pompa si..


Perché, non riesci a ad avvitare la pompa direttamente sullo ss?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo