Sella Ronda Hero 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io sono molto dubbioso e vorrei un consiglio spassionato. Per il prossimo anno mi son gia' iscritto alla dsb, sto facendo il pensierino sulla hero corta

pro: e' a due passi da casa, intanto mi farei la prima esperienza in "gara"

contro: e' a due passi da casa (e quindi il giro me lo potrei farei anche da turista per i fatti miei) e 110 neuri non son proprio bruscolini

che ne pensate?
 
D

dandy1973

Ospite
io sono molto dubbioso e vorrei un consiglio spassionato. Per il prossimo anno mi son gia' iscritto alla dsb, sto facendo il pensierino sulla hero corta

pro: e' a due passi da casa, intanto mi farei la prima esperienza in "gara"

contro: e' a due passi da casa (e quindi il giro me lo potrei farei anche da turista per i fatti miei) e 110 neuri non son proprio bruscolini

che ne pensate?
l'iscrizione ha un prezzo molto alto, se ne stanno approfittando molto, ma la gara è bella e ha il suo fascino.........
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
io sono molto dubbioso e vorrei un consiglio spassionato. Per il prossimo anno mi son gia' iscritto alla dsb, sto facendo il pensierino sulla hero corta

pro: e' a due passi da casa, intanto mi farei la prima esperienza in "gara"

contro: e' a due passi da casa (e quindi il giro me lo potrei farei anche da turista per i fatti miei) e 110 neuri non son proprio bruscolini

che ne pensate?

Personalmente non farei mai la Hero come giretto del weekend, sicuramente puoi fare qualche tratto, magari provi 2 salite un giorno e le altre 2 un altro giorno.
Farsi la Hero fuori dal contesto della gara io non ce la farei dal punto di vista delle motivazioni, il bello è proprio l'atmosfera che si respira quel giorno.
E' talmente dura che farsela da soli secondo me è scoraggiante, alle prime salite da fare spingendo la bici a piedi è facile mollare.
In gara è diverso, la sofferenza anche di altre persone a fianco a te ti danno la forza di non mollare.
Fossi in te mi iscriverei.

PS: ti parla uno che finisce la Hero bello cotto. Magari uno più allenato se la può fare anche come allenamento.
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
io sono molto dubbioso e vorrei un consiglio spassionato. Per il prossimo anno mi son gia' iscritto alla dsb, sto facendo il pensierino sulla hero corta





pro: e' a due passi da casa, intanto mi farei la prima esperienza in "gara"





contro: e' a due passi da casa (e quindi il giro me lo potrei farei anche da turista per i fatti miei) e 110 neuri non son proprio bruscolini





che ne pensate?



Visto che è a due passi da casa il costo sarebbe solo l'iscrizione (che culo!),dunque 110€ sono tantini ma che sarà mai.....ti rimarrà per sempre. Ne ho buttati tante di quelle volte 110€( anche di più) per cazzate che per un'esperienza così ne vale sicuramente la pena. Poi mi sembra di capire che non è che fai 20 gare a stagione pertanto togliti sto sfizio e via!!😉
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
io sono molto dubbioso e vorrei un consiglio spassionato. Per il prossimo anno mi son gia' iscritto alla dsb, sto facendo il pensierino sulla hero corta

pro: e' a due passi da casa, intanto mi farei la prima esperienza in "gara"

contro: e' a due passi da casa (e quindi il giro me lo potrei farei anche da turista per i fatti miei) e 110 neuri non son proprio bruscolini

che ne pensate?

Posso dirti che ti invidio un po', hai talmente tante salite e posti che la hero non è poi granché.
Sarà lo spirito con il quale uso la bici , ma io preferirei farla per i fatti miei, magari anche provando delle varianti, debbono esserci trail in zona fantastici.
Una guida locale mi disse : se vuoi davvero divertirti lascia perdere il Sellaronda...
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Personalmente non farei mai la Hero come giretto del weekend, sicuramente puoi fare qualche tratto, magari provi 2 salite un giorno e le altre 2 un altro giorno.
Farsi la Hero fuori dal contesto della gara io non ce la farei dal punto di vista delle motivazioni, il bello è proprio l'atmosfera che si respira quel giorno.
E' talmente dura che farsela da soli secondo me è scoraggiante, alle prime salite da fare spingendo la bici a piedi è facile mollare.
In gara è diverso, la sofferenza anche di altre persone a fianco a te ti danno la forza di non mollare.
Fossi in te mi iscriverei.

PS: ti parla uno che finisce la Hero bello cotto. Magari uno più allenato se la può fare anche come allenamento.

STRAQUOTO OGNI LETTERA!:celopiùg:

Visto che è a due passi da casa il costo sarebbe solo l'iscrizione (che culo!),dunque 110€ sono tantini ma che sarà mai.....ti rimarrà per sempre. Ne ho buttati tante di quelle volte 110€( anche di più) per cazzate che per un'esperienza così ne vale sicuramente la pena. Poi mi sembra di capire che non è che fai 20 gare a stagione pertanto togliti sto sfizio e via!!��

Come non essere d'accordo...quanti soldi si buttano nel cesso per ca%ate immonde!

Francamente 110 eur sono tanti, chi lo può negare.
Però non capisco ogni anno le discussioni che si generano intorno all'evento, che andrà sempre a gonfissime vele, dato che è straordinario: siamo in tanti che, dopo averla provata 1 volta, della Hero si innamorano e la rifanno OGNI anno (ormai ne ho fatte 4!).

La gara è UNICA per organizzazione impeccabile sia prima (provate a mandare una mail alla DSB, che pure amo e ho fatto 3 volte...) che durante la gara lungo il tracciato, per paesaggi mutevoli e inarrivabili (4 valli diverse in un giro ad anello, favoloso!), ambiente suggestivo a Selva e nelle altre valli, tracciato iper-divertente che migliora ogni anno, durezza e crudezza del percorso (non esistono tratti di pianura!)...e chi più ne ha più ne metta!

Il ricordo che lascia questo evento non ha prezzo, provare per credere!

(e anche i parenti venuti a Selva ne sono rimasti estasiati, pur non pedalando)
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Comunque per chi acquista il pacchetto completo con hotel, basta iscriversi al 16 settembre e si fa tutto senza problemi no?? Sarà una caccia al posto come l'iscrizione normale?

Nel 2014 comprai il pacchetto hotel e iscrizione per me e per un accompagnatore se ben ricordo per 3/4 notti (hotel Gran Baita, una figata) mi pare a novembre...e fu una scelta ottima/quasi obbligata per chi viene da lontano (tanto l'albergo te lo devi cercare comunque).
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
-9 giorni all'apertura iscrizioni...sto già allenando il dito per cliccare in tempo utile!!!:smile:
Dopo 1 corto, 1 "medio" e 2 lunghi, quest'anno torno al "medio" per provare le novità del tracciato! Son già carico!!!!:celopiùg:
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
-9 giorni all'apertura iscrizioni...sto già allenando il dito per cliccare in tempo utile!!!:smile:
Dopo 1 corto, 1 "medio" e 2 lunghi, quest'anno torno al "medio" per provare le novità del tracciato! Son già carico!!!!:celopiùg:

Ottima scelta il "medio", che è poi il vero Sellaronda!
Senza nulla togliere alla magnifica val Duron, il passaggio alla città dei sassi è da brividi!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
cioe cioe c e' un corto medio e lungo ???? devo veramente informarmi..ero partito x provare il corto...

Sent from my SM-G357FZ using Tapatalk
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Il medio non esiste...esiste il corto...che di corto non ha proprio nulla...duro, panoramico e altamente spettacolare, pendenze tostissime e qualche discesa tecnica...al top!
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
cioe cioe c e' un corto medio e lungo ???? devo veramente informarmi..ero partito x provare il corto...

Sent from my SM-G357FZ using Tapatalk

Scusa se ti ho fatto fare confusione! É che alla Hero i percorsi cambiano praticamente ogni anno, e il primo corto che feci era quello nel 2012 da 52 km e 2700 d+,più abbordabile di quello del 2013,in cui hanno allungato chilometraggio e dislivello: chiamare corto tale percorso da urlo non ci sta proprio, ecco perché lo chiamo "medio"!

Dopo i 2 fantastici e devastanti lunghi 2014 e 15, portati a termine con grande sofferenza ma soddisfazione, dato che hanno cambiato la salita al Pordoi sul "medio", riprovo il VERO Sellaronda, il "primo amore"!
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
dato che hanno cambiato la salita al Pordoi sul "medio"

Quest'anno purtroppo non ho potuto partecipare...
Quando l'ho fatta nel 2014, la prima metà del Pordoi era asfaltata, poi si voltava a sx in uno sterrato che si ricongiungeva con il percorso lungo, un bel single track bello esposto, dove purtroppo rimasi in coda per 40 minuti.

Quest'anno che variante hanno fatto sul "medio" per andare sul Pordoi? se qualcuno la può descrivere...
 

Classifica mensile dislivello positivo