Plan de Corones MTB Race - KRONE 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikersgiant

Biker grossissimus
Ragazzi la febbre inizia a salire....ma quando arriva questa gara? :i-want-t::i-want-t:

Lasciame perde che ero sceso di 2kg, adesso dovrei essere risalito di tre quarti di kg, domenica prossima alla Martani Superbike in Umbria testerò la mia forma:nunsacci:
Sicuramente non una gran potenza in salita, buona resistenza al lungo, ma una caccola in salita, non riesco a migliorare, non c'è verso e non c'è verso
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
non me ne parlare...sono nel dilemma se fare il corto o il lungo.
Il 6 giugno ho fatto la Ortler Marathon (90 km) e gli ultimi 40 minuti avevo un mal di reni a forza di faticare in salita che sono sceso dalla bici da quanto stavo male...avevo paura di fare il chioppo :specc:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
non me ne parlare...sono nel dilemma se fare il corto o il lungo.
Il 6 giugno ho fatto la Ortler Marathon (90 km) e gli ultimi 40 minuti avevo un mal di reni a forza di faticare in salita che sono sceso dalla bici da quanto stavo male...avevo paura di fare il chioppo :specc:

io grazie a Dio sono quasi due anni che non soffro più di schiena da quando mi hanno cambiato sedia,miracolosa la sedia del mio ufficio. Mi manca però potenza sulla gamba,proverò a fare il lungo. Si conosce il numero degli iscritti? Alla Ortler han fatto un bel numero mi pare
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Alla Ortler hanno fatto 1500 e rotti iscritti. Se vai sul tread della gara ho scritto, insieme ad altri, alcuni commenti.
Alla PdC dovrebbe confermarsi piu o meno il numero dell'anno scorso :cucù:
 

mauri_m

Biker serius
Ieri sera ho testato l'ultimo tratto del tracciato di gara, Rit-Piz de Plaies e giù a tutta sulla nuova discesa Freeride sino a San Vigilio.
3,5km di paraboliche, dossi, sopraelevate, simile alla discesa dal Plan de Corones, ma direi più nervosa.

Bellissima! :sbavon:

Però, ca..o, ho fatto più fatica sulla discesa finale che a fare i 700m.d.d. della salita verso Rit. :nunsacci:
 

mauri_m

Biker serius
Se la salita è la solita dello scorso anno.....non ti credo! :smile:

ha ha, la salita é quella, ho tagliato però Forcela da Cians (il tratto tosto di 1300m prima dei saliscendi verso Piz de Plaies).
In discesa ho controllato le pulsazioni, 160 battiti costanti!

Il mio dubbio è se sia il caso di tagliare qualche tratto della discesa, mantenendo dei tratti sulla pista da sci per alleggerire un pò, non vorrei esagerare.
Che dite?
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Se posso esprimere la mia Mauri...

Terrei conto della probabilità o meno di intasamenti (rapporto fra partenti e caratteristica della discesa).
Chi fa questa gara penso che cerchi qualcosa di più tecnico della DSB quindi ci sta che la discesa sia più impegnativa, quindi a meno che non rischiamo di stare in fila per scendere o peggio ancora di montare uno sopra l'altro) per me luce verde! :i-want-t::i-want-t:
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Io non taglierei nulla, se già hai tolto il tratto precedente al saliscendi verso Piz de Plaies va bene così, le discese sono stupende e la chicca dell'aggiunta finale fa della corsa un'eccellenza assoluta......mi dispiace davvero tantissimo non poter tornare in questa stagione che sto messo molto meglio rispetto allo scorso anno ;-)
 

mauri_m

Biker serius
;-)
Io non taglierei nulla, se già hai tolto il tratto precedente al saliscendi verso Piz de Plaies va bene così, le discese sono stupende e la chicca dell'aggiunta finale fa della corsa un'eccellenza assoluta......mi dispiace davvero tantissimo non poter tornare in questa stagione che sto messo molto meglio rispetto allo scorso anno ;-)

Grazie del consiglio, allora cercherò di lasciare tutta la nuova discesa, così non se la scorda nessuno :hahaha::hahaha:

Meno male che quest'anno avremo qualche infermiera/e in più al traguardo.

Ciao Andrea e buon divertimento alla Trans Alp :-?


p.s. solo io ieri ho tagliato il tratto precedente, per la gara la salita forcela da Cians rimane tutta! Se no dopo magari c'è qualcuno che si lamenta ;-)
 

mauri_m

Biker serius
Se posso esprimere la mia Mauri...

Terrei conto della probabilità o meno di intasamenti (rapporto fra partenti e caratteristica della discesa).
Chi fa questa gara penso che cerchi qualcosa di più tecnico della DSB quindi ci sta che la discesa sia più impegnativa, quindi a meno che non rischiamo di stare in fila per scendere o peggio ancora di montare uno sopra l'altro) per me luce verde! :i-want-t::i-want-t:

Per gli intasamenti non vi sono problemi, sono gli ultimi 3 km prima dell'arrivo i concorrenti sono sgranati, al massimo si formano trenini di 3-4 corridori.
Qualche problema, ma di poco conto lo avranno se mai gli elite che arrivano dal Marathon e si troveranno quelli della Classic.
Pertanto vedo che confermate la vosta voglia di divertimento adrenalinico, mi fa piacere :free::sborone::sborone:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ha ha, la salita é quella, ho tagliato però Forcela da Cians (il tratto tosto di 1300m prima dei saliscendi verso Piz de Plaies).
In discesa ho controllato le pulsazioni, 160 battiti costanti!

Il mio dubbio è se sia il caso di tagliare qualche tratto della discesa, mantenendo dei tratti sulla pista da sci per alleggerire un pò, non vorrei esagerare.
Che dite?

aò se me tagli le discese non ce vengo, non facciamo scherzi a prete, semmai metti la funivia in salita
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ormai ci siamo, stamattina pensavo di fare una gran pedalata, l'ultima in vista della Plan de Corones, invece mi sono svegliato stanco, controvoglia, sono partito ugualmente, ho fatto una ventina di km, una bella salita sterrata, con un tratto a piedi tra le pietre, ma la testa e la gamba non giravano, sarà che tutta la settimana scorsa ho dormito poco, sveglia quasi sempre alle 6, in ufficio alle 7 fino alle 7 di sera. Mentalmente scarico. Questa settimana a nanna presto, visto che dovrò comunque svegliarmi presto. Speriamo che sabato la gamba giri meglio e soprattutto la testa. Ho guardato sul sito, ho dato una sbirciata ai cancelli, sto valutando se fare il marathon che è bello cattivo, ma che alla fine è una bella impresa, o il classic che è comunque un bel percorso. Guardavo i cancelli, ho visto che il primo cancello è al GPM dopo 14km, danno due ore di percorrenza, se non interpreto male l'altimetria, trattasi della prima salita da fare tutta d'un fiato senza staccare mai. Danno 7km orari di media circa. Il secondo cancello è posto sulla seconda cima se non erro al km 45,5, per cui altri 31,5km da percorrere che si sommano agli iniziali 14, in 3 ore. Questo tratto da come scrivono si dovrebbe fare al massimo ad una media di 10,5kmh. Poi il terzo cancello al km 63,2 sul terzo scollinamento alle ore 15.00 ovvero due ore per fare 17,7km, una media da tenere di 8,85kh. Pertanto deduco che essendo il marathon di 76km, se si riesce a stare al 63mo km in 7 ore, poi per arrivare al traguardo uno ci può mettere quanto vuole che viene comunque classificato o sbaglio? L'ultimo l'anno scorso ci aveva messo 8 ore e 39 minuti. Sarà una bella mazzata.
:duello::pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo