abbandono l'XC?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Messa in garage, se smette di piovere ci faccio un'uscita serale, domattina non dovrebbe piovere previsti 3 gradi , non vedo l'ora.
E' una M ma mettendoni in sella sembra molto più corta della mia che è una 18
 

Allegati

  • 20150130_122654.jpg
    20150130_122654.jpg
    47 KB · Visite: 34

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Uscita alle 8 di mattina x rientrare alle 11, temperatura_1,nebbia poi salendo sereno e neve 10/15 cm.
Li x li mi son sentito un po strano x via della posizione, gomme che non reggono un piffero sul fango, bloccaggio ammortizzatori efficace.
Sugli strappetti son dolori salgo molto più piano che con la frontina da 26, sulle pendenze costanti basta prendere il ritmo giusto e si sale bene, ho provato a pedalare un po in fuorisella ma non mi son trovato bene e quindi ho desistito.
Incredibilmente le gomme sono state ottime sulla neve fresca sia in salita che discesa.
In discesa non c'è storia però, nonostante la neve scendeva come su strada pulita, più a valle finita la neve ho fatto un pezzo che conosco bene, di solito con la mia devo frenare fin sotto x non volare fuori strada, con questa ho addirittura pedalata perché mi sembrava di andare piano.
Si affrontano con più disinvoltura parti scosse e canaloni, alla fine ho verificato 4 km/h in più del mio miglior tempo, prendendo confidenza con l'asciutto e gomme latticizzate si scenderebbe ancora più forte 😉.
Riportata in negozio alle 12 con un po di malincuore, ma 3.500€ sono troppi x me e non è la tipologia che cerco, troppo peso da portare in salita, con i pedali 14kg.
Appunto anche x il m.c. Troppo basso in tutte e due le posizioni dell'ammo posteriore, ogni tanto mi è capitato di toccare con i pedali.
La lefty considerando le temperature è andata bene, con la mia r. S. A queste temperature sembra di avere una rigida.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1422737225569.jpg
    uploadfromtaptalk1422737225569.jpg
    62,1 KB · Visite: 22

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io opterei per un carro piu sofisticato o cmq perfettamente equilubrato, che non ti costringa a spippolare sempre sul bloccaggio. Purtroppo la stereo 120 non ti piace. Vedi se trovi una solo 5010 carbon usata, o se puoi provare una bmc trailfox29 tf02.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Ti sbagli, la stereo 120 mi piace eccome, solo che in zona non si Trova. Purtroppo il rivenditore Bmc di zona è un famoso stronzo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dopo anni di bici front da xc, mi sta solleticando l'idea di passare a una full che sia comunque più che buona x le salite ma che consenta maggiore facilità e confort in discesa.
Causa rimborso assicurativo appena arrivato, mi sta salendo la scimmia del cambio bici, ho provato qualche 29 front e mi son trovato bene, devo ancora provare qualche full.
I miei percorsi sono quelli dell'appenino aquilano, con bei tratti pedalabili e salite assassine, discese da godere abbastanza in velocità.
Con un budget di circa €2.500, che bici mi consigliate?



Per una full starei sul 27,5...:celopiùg:

www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/all-mountain/slide-275/slide-275-90/
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Vicino Pescara

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Spostati verso le marche...la garanzia vale dappertutto.io ho comprato pure a due ore di macchina da negozi seri, quando c'era un problema mandavano il corriere, anche gratis. Solo il.primo tagliandino ti viene gratis dove compri, e per quello non val la pena prendere una bici che non soddisfa.
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Essendoti trovato bene con le 29 e cercando una bici leggera ma allo stesso tempo confortevole, divertente e soprattutto pedalabile in salita, mi indirizzerei senza dubbio su una trail bike da 29" ma con escursione anteriore di 100/110 mm con telaio in carbonio. Il peso della bici rimarrebbe comunque sotto i 13 kg.
In casa Cannondale vedrei la Scalpel mentre in casa Scott la Spark 930. Altri validi modelli simili ti sono già stati consigliati. Io dalla scott Scale sono passato alla Spark e non tornerei più indietro. In salita blocco completamente gli ammortizzatori e pedalo come in sella ad una rigida. Come hai potuto verificare con la jekyll all'aumentare delle escursioni cambiano notevolmente le geometrie e aumenta il peso e quindi in salita saresti comunque penalizzato.
 

rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
Spostati verso le marche...la garanzia vale dappertutto.io ho comprato pure a due ore di macchina da negozi seri, quando c'era un problema mandavano il corriere, anche gratis. Solo il.primo tagliandino ti viene gratis dove compri, e per quello non val la pena prendere una bici che non soddisfa.

In realtà non c'è nemmeno bisogno del corriere. Se hai un problema su una marca x e l'hai comprata a Milano e tu sei a Messina, un qualsiasi negozio della marca x di messina si prende in carico la bici e la manda o fa assistenza.
Basta che ci sia scontrino e alcuni casi registrata..
 

Classifica mensile dislivello positivo