scela MTB giusta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


verbatim70

Biker novus
30/5/14
10
0
0
Visita sito
Salve sono quasi pronto all' acquisto della mia prima MTB. purtroppo col badget che puo' arrivare al massimo di 600euro sono indeciso tra la Trek 3700 (470euro) Rockrider 520 (459) ed la Scott Aspect 940 (550euro). A sentire un amico sono dei ferri da stiro quindi non so cosa decidere tenendo anche conto che sono alto 190cm.

Saluti
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Salve sono quasi pronto all' acquisto della mia prima MTB. purtroppo col badget che puo' arrivare al massimo di 600euro sono indeciso tra la Trek 3700 (470euro) Rockrider 520 (459) ed la Scott Aspect 940 (550euro). A sentire un amico sono dei ferri da stiro quindi non so cosa decidere tenendo anche conto che sono alto 190cm.

Saluti

Per i marchi che ho, per il budget che hai,
mi sento di consigliarti questa
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3328
O la rr520

Lascia perdere gli amici fenomeni, ci sono quelli che avrebbero bisogno di una bici da dh per scendere uno scalino. La bici conta ed é importante per viaggiare in sicurezza ma la tecnica conta anche moltissimo...
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Salve sono quasi pronto all' acquisto della mia prima MTB. purtroppo col badget che puo' arrivare al massimo di 600euro sono indeciso tra la Trek 3700 (470euro) Rockrider 520 (459) ed la Scott Aspect 940 (550euro). A sentire un amico sono dei ferri da stiro quindi non so cosa decidere tenendo anche conto che sono alto 190cm.

Saluti

Sicuramente scarta la Trek e la Scott. Hai la possibilità di girare qualche altro negozio di bici? L'usato lo consideri?
Con 600€ puoi arrivare senza dubbio ad acquistare un ottimo usato, ma devi anche saperlo un minimo valutare, a meno che non stai acquistando un mezzo palesemente poco utilizzato.
 

verbatim70

Biker novus
30/5/14
10
0
0
Visita sito
ho chiesto un po' in giro per l usato ma mi hanno subito risposto che per la mia altezza un usato xl è quasi impossibile da trovare, quindi speravo che una delle mie tre scelte potesse andare . La scott avendo telaio xl e ruote da 29 pensavo potesse essere quella giusta altrimenti non so quali altri marchi chiedere, dalle mie parti subito poi i prezzi salgono ad 800euro. Troppo per me.
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
ho chiesto un po' in giro per l usato ma mi hanno subito risposto che per la mia altezza un usato xl è quasi impossibile da trovare, quindi speravo che una delle mie tre scelte potesse andare . La scott avendo telaio xl e ruote da 29 pensavo potesse essere quella giusta altrimenti non so quali altri marchi chiedere, dalle mie parti subito poi i prezzi salgono ad 800euro. Troppo per me.

Che ne pensi della Canyon che ti ha proposto [MENTION=130722]Bischerodellecolline[/MENTION] ??

è sicuramente di livello superiore rispetto alle altre che hai menzionato, ma mi rendo conto che dovresti fare uno sforzo economico maggiore, ci sono anche 50€ di spedizione.

Per il discorso usato effettivamente ci vuole pazienza e credo questo non sia nemmeno il periodo migliore per fare acquisti, gli affari migliori vanno via velocemente e deve anche avere fortuna che la bici sia della tua taglia, ma uno di questi tuoi amici 'fenomeni' potrebbe aiutarti nella valutazione.

Altrimenti prenditi la RR520 e con quello che ci risparmi ci compri gli accessori fondamentali (casco, guanti, fondello, anche una sella migliore in caso) e un kit di riparazione.
 

verbatim70

Biker novus
30/5/14
10
0
0
Visita sito
la Canyon vista sul sito è bella, ma così poi vado decisamente oltre il badget arrivando a 650euro senza contare che se poi dovessi aver bisogno per regolarla e tutto dovrei rivolgermi a qualcuno, comunque molto interessante grazie.
 

verbatim70

Biker novus
30/5/14
10
0
0
Visita sito
vero... io fino ad oggi avrò visto almeno 4 modelli che potevano interessarmi tra trek scott RR etc ma per un motivo o un altro mi venivano sconsigliate.. la mia preferita a questo punto rimane la Canyon Yellowstone AL 3.9 ma il mio problema è che vorrei vedere la bici non dico provarla prima di fare un acquisto.
Bella anche la BeOne Comp ALLoy 29 possibile che abbia lo sconto del 47% ???
Lo so sono complicato...
 

verbatim70

Biker novus
30/5/14
10
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedere un parere sulla Cube Attention 29 black´n´white´n´red,, prezzo 699. Io di mio ero più portato a comprare il modello con ruote da 27.5 ma sembra che la Cube non faccia telai adatti alla mia altezza per quel modello ( io alto 190) il mio dubbio è che ruote così grandi per me che sono novello e che farò percorsi misti anzi forse più strada che sterrato possa essere più una perdita che guadagno come prestazioni. Cosa ne dite?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedere un parere sulla Cube Attention 29 black´n´white´n´red,, prezzo 699. Io di mio ero più portato a comprare il modello con ruote da 27.5 ma sembra che la Cube non faccia telai adatti alla mia altezza per quel modello ( io alto 190) il mio dubbio è che ruote così grandi per me che sono novello e che farò percorsi misti anzi forse più strada che sterrato possa essere più una perdita che guadagno come prestazioni. Cosa ne dite?

Ne e' passato di tempo!!!!sei allora deciso per sedare la tua scimmia!!!!!!!!
Allora chi ha detto che Cube non faccia bike per la tua altezza? Quanto misura il tuo cavallo? Chi sostiene che ruote da 29 non possano essere la migliore scelta ,visto anche ,che nel tuo utilizzo ti dara' molti piu' vantaggi che no? Sostieni che sei un Novello ,ma ti preoccupi della performance e della prestazione?
Se posso consigliarti....non ti fare tutte ste "seghe mentali" e inizia a fare una scrematura dei marchi in base alla vicinanza dei rivenditori, budget massimo, e soprattutto formato ruote...non esiste solo Cube ,anche se molti le consigliano, vedi i rivenditori che cosa ti propongono e fai piu' domande e prove possibili....capisci anche la professionalita' del rivenditore
e la sua onesta...io ho acquistato varie bici ma non sempre mi sono affidato
allo stesso negozio per l'officina...
 

verbatim70

Biker novus
30/5/14
10
0
0
Visita sito
beh la tipa del negozio mi ha detto che la Cube per il modello da 27.5 fa solo telai che corrispondono ad una L quindi da scartare nel mio caso e spingeva per la 29 per cui cambia anche il telaio. Ho dato uno sguardo anche ad altre bici tipo la Scott Aspect 930 stesso prezzo (699) ma a mio parere con componenti di qualità inferiori. A questo punto se diciamo così lo svantaggio è solo per le ruote da 29 potrei passarci sopra. anche perchè la commessa diceva che si possono montare copertoni più piccoli riducendo così l attrito sulla strada.
 

Classifica mensile dislivello positivo