I nostri piccoli rider in azione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
D

DEKILLA64

Ospite
E' incredibile! E riesce sempre a stupirmi....un mese fa...la sua prima gara di rollerskate, tre giri veloci, è in testa fin dall'inizio e all'ultimo giro a venti metri dalla vittoria cosa fa?...Allarga la curva, rallenta e mi saluta....e ovviamente lo sorpassano tutti. Alla fine l'ho abbracciato e gli ho detto che ero orgoglioso di lui perchè aveva pensato a me invece che vincere una gara........però.... gli ho detto di non rifarlo, la prossima volta!:smile:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
bellissimo questo topic!....complimenti a voi e ai vostri ometti già campioni!
Ahimè io e la mia lei al momento possiamo soltanto sognare una famiglia (e lunedi saranno 33, sigh!) ma devo dire che leggere le imprese dei vostri figli mi ha fatto venire una bellissima "gelosia"...molto più che per le bellissime bici che vedo ogni giorno qui sul forum..
Veder crescere nei propri figli la passione e il gusto per questo sport dev'essere bellissimo, ma ancor di più poterlo condividere assieme...
bravi babbikers!!! :D
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Voglio farvi rosicare tutti...questo qui,...sto piccoletto.........

Vedi l'allegato 209085

.....siccome la maestra non gli aveva fatto fare nulla a scuola...mentre era in macchina, senza dire niente ha scritto questo biglietto e la sera del 19 me l'ha dato.........:cucù:

Vedi l'allegato 209086

....quasi piango................:-)
Che tesoro, io avrei pianto sicuramente.
Il mio è al primo anno di materna, hanno organizzato la recita, ma praticamente quelli del primo sono rimasti immobili per 5 minuti, ed è già tanto.
Però è stato comunque bello.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
bellissimo questo topic!....complimenti a voi e ai vostri ometti già campioni!
Ahimè io e la mia lei al momento possiamo soltanto sognare una famiglia (e lunedi saranno 33, sigh!) ma devo dire che leggere le imprese dei vostri figli mi ha fatto venire una bellissima "gelosia"...molto più che per le bellissime bici che vedo ogni giorno qui sul forum..
Veder crescere nei propri figli la passione e il gusto per questo sport dev'essere bellissimo, ma ancor di più poterlo condividere assieme...
bravi babbikers!!! :D

non voglio indagare sui motivi per i quali potete "solo sognare" una famiglia (sono solo "affari" vostri....:celopiùg:), però, dato che esprimi il desiderio di averne una, vi auguro di poter realizzare il prima possibile il vostro sogno!!
Non sono sempre rose e fiori, ma alla fine anche piccoli-grandi gesti come ha descritto [MENTION=8620]DEKILLA64[/MENTION] ti riempiono il cuore
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
non voglio indagare sui motivi per i quali potete "solo sognare" una famiglia (sono solo "affari" vostri....:celopiùg:), però, dato che esprimi il desiderio di averne una, vi auguro di poter realizzare il prima possibile il vostro sogno!!
Non sono sempre rose e fiori, ma alla fine anche piccoli-grandi gesti come ha descritto [MENTION=8620]DEKILLA64[/MENTION] ti riempiono il cuore

figurati, non ne faccio mistero...ci si deve vergognare di rubare, non di non riuscire a lavorare abbastanza da potersi permettere una famiglia...
Ebbene, vivo ancora in casa con i miei, faccio piccoli lavori precari (al momento archivista part time, senza contributi né ferie pagate, ma a maggio tornerò in mezzo alla strada..), la mia fidanzata sta per laurearsi, ma dopo ciò anche per lei sarà un salto nel buio, come lo è stato per me alla fine del mio percorso universitario...
Ho un grandissimo desiderio di formare una famiglia, di sposarmi (sono un tipo "all'antica" diciamo) mi sento davvero "chiamato" a questo, ma per ora non posso davvero. Non è nemmeno per dubbi sui costi di un matrimonio (se non altro quella è una cifra "secca", e finisce li), semmai è l'incertezza totale sul futuro. Le bollette, i conti, il cibo, il costo per le esigenze ineludibili dei figli...quelle cose arrivano puntuali ogni giorno, come saprete molto meglio di me...
Scusate l'OT e il piccolo sfogo eh eh
Grazie degli auguri comunque, li apprezzo molto. E auguronissimi a tutti voi padri, che i vostri figli diventino bellissime persone...e possibilmente con la nostra stessa passione! :celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
figurati, non ne faccio mistero...ci si deve vergognare di rubare, non di non riuscire a lavorare abbastanza da potersi permettere una famiglia...
Ebbene, vivo ancora in casa con i miei, faccio piccoli lavori precari (al momento archivista part time, senza contributi né ferie pagate, ma a maggio tornerò in mezzo alla strada..), la mia fidanzata sta per laurearsi, ma dopo ciò anche per lei sarà un salto nel buio, come lo è stato per me alla fine del mio percorso universitario...
Ho un grandissimo desiderio di formare una famiglia, di sposarmi (sono un tipo "all'antica" diciamo) mi sento davvero "chiamato" a questo, ma per ora non posso davvero. Non è nemmeno per dubbi sui costi di un matrimonio (se non altro quella è una cifra "secca", e finisce li), semmai è l'incertezza totale sul futuro. Le bollette, i conti, il cibo, il costo per le esigenze ineludibili dei figli...quelle cose arrivano puntuali ogni giorno, come saprete molto meglio di me...
Scusate l'OT e il piccolo sfogo eh eh
Grazie degli auguri comunque, li apprezzo molto. E auguronissimi a tutti voi padri, che i vostri figli diventino bellissime persone...e possibilmente con la nostra stessa passione! :celopiùg:

Hai tutta la mia solidarietà....:medita:
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
figurati, non ne faccio mistero...ci si deve vergognare di rubare, non di non riuscire a lavorare abbastanza da potersi permettere una famiglia...
Ebbene, vivo ancora in casa con i miei, faccio piccoli lavori precari (al momento archivista part time, senza contributi né ferie pagate, ma a maggio tornerò in mezzo alla strada..), la mia fidanzata sta per laurearsi, ma dopo ciò anche per lei sarà un salto nel buio, come lo è stato per me alla fine del mio percorso universitario...
Ho un grandissimo desiderio di formare una famiglia, di sposarmi (sono un tipo "all'antica" diciamo) mi sento davvero "chiamato" a questo, ma per ora non posso davvero. Non è nemmeno per dubbi sui costi di un matrimonio (se non altro quella è una cifra "secca", e finisce li), semmai è l'incertezza totale sul futuro. Le bollette, i conti, il cibo, il costo per le esigenze ineludibili dei figli...quelle cose arrivano puntuali ogni giorno, come saprete molto meglio di me...
bravi babbikers!!! :D
Nuraghes, mi spiace sentire questa tua testimonianza che, temo, e' specchio di una situazione molto comune tra i giovani italiani oggi. Secondo me, nonostante quello che si pensa, vale sempre investire in una laurea, anche in tempi difficili come quelli attuali.
Coraggio, e non perdete la speranza.
Se puo' servire a parziale consolazione, io i figli li ho avuti che avevo gia' compiuto i quaranta: prima non ci sentivamo pronti, ne' dal punto di vista della stabilita' economica ne' dal punto di vista dello stile di vita.
Se posso permettermi, avete mai pensato a cercare altrove? Io a 9 giorni dalla laurea a Genova mi ero gia' spostato a lavorare qui in Sardegna, dove vivo da piu' di 20 anni.
Erano altri tempi, ma anche ora, nella mia esperienza, persone con una buona formazione universitaria riescono a collocarsi meglio se sono disposti a trasferirsi in altre parti d'Italia o d'Europa.
Per la cerimonia di matrimonio, che vuoi che ti dica? Noi l'abbiamo fatta solo in comune ed eravamo in 12 compresi genitori e testimoni (gia' troppi, per il mio gusto personalissimo). Un bicchiere di champagne, una fetta di torta a casa nostra, e poi via, grazie per essere venuti. Il lunedi' eravamo tutti e due a lavorare, niente vacanza a sharm-el sheik regalata dal papi o cose simili ;-)
Grazie per le tue parole molto belle e toccanti sui baby bikers e un abbraccio
:celopiùg:
 
D

DEKILLA64

Ospite
[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] Quando è nato Francesco lavoravo solo io, vivevamo in affitto in 42 metri quadri e non eravamo ancora sposati, ma non per scelta..., solo perchè abbiamo lasciato scorrere le cose così come venivano. Ci siamo sposati due anni dopo, certo con l'aiuto dei genitori...e ora Francesco ha nove anni, ma adesso è mia moglie che lavora...e io sono disoccupato da un anno, però andiamo avanti e sperando sperando si comincia a vedere qualcosa di interessante...quindi, i soldi...il lavoro...si, è tutto giusto, però per esperienza personale ti dico che a volte il peso che diamo a tutto il "contorno" in realtà è per gran parte autocondizionato e la paura ci fa fare (o non fare) cose (...e vale anche per la comune passione per la mtb...) di cui poi potremmo pentirci quando è troppo tardi....tanto per essere chiari, aspettare troppo ci ha portato a non avere un secondo figlio...che col senno di poi avremmo voluto. Non ti dico fregatene dei problemi...solo, prova a vederli in un'ottica un pò meno pessimista...a volte siamo noi a tirarcela.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Hai tutta la mia solidarietà....:medita:
eh eh grazie....a scanso di equivoci, io sono felice della mia vita, ho tante cose che in tanti possono solo sognare, diciamo che come tutti tendiamo sempre ad avere di più...e questo della famiglia è un desiderio naturale, credo... Comunque in qualche modo faremo anche noi, come tanti.. Sono fiducioso, nonostante tutto, guai a non esserlo! :spetteguless:

Nuraghes, mi spiace sentire questa tua testimonianza che, temo, e' specchio di una situazione molto comune tra i giovani italiani oggi. Secondo me, nonostante quello che si pensa, vale sempre investire in una laurea, anche in tempi difficili come quelli attuali.
Coraggio, e non perdete la speranza.
Se puo' servire a parziale consolazione, io i figli li ho avuti che avevo gia' compiuto i quaranta: prima non ci sentivamo pronti, ne' dal punto di vista della stabilita' economica ne' dal punto di vista dello stile di vita.
Se posso permettermi, avete mai pensato a cercare altrove? Io a 9 giorni dalla laurea a Genova mi ero gia' spostato a lavorare qui in Sardegna, dove vivo da piu' di 20 anni.
Erano altri tempi, ma anche ora, nella mia esperienza, persone con una buona formazione universitaria riescono a collocarsi meglio se sono disposti a trasferirsi in altre parti d'Italia o d'Europa.
Per la cerimonia di matrimonio, che vuoi che ti dica? Noi l'abbiamo fatta solo in comune ed eravamo in 12 compresi genitori e testimoni (gia' troppi, per il mio gusto personalissimo). Un bicchiere di champagne, una fetta di torta a casa nostra, e poi via, grazie per essere venuti. Il lunedi' eravamo tutti e due a lavorare, niente vacanza a sharm-el sheik regalata dal papi o cose simili ;-)
Grazie per le tue parole molto belle e toccanti sui baby bikers e un abbraccio
:celopiùg:
beh allora ormai sei un sardo d'adozione!! :celopiùg:
Ehm io non potrei mai sposarmi in dodici ahahah, se anche invitassi solo i parenti di primo grado miei e della mia sposa saremmo almeno un'ottantina ahahah...
Diciamo che tagliando il tagliabile forse ce la caviamo in trecento...forse...:nunsacci:
A prescindere da quello io sono "all'antica" anche sul come sposarmi, sono lieto di condividere quel giorno con i miei cari e di fare festa (di sharm o delle maldive invece mi frega meno di nulla), ma ripeto, quello per me non è un problema, è una spesa che finisce li, e euro dopo euro si mette da parte il necessario... è il dopo il vero problema, almeno per me eh eh..
Ho pensato al partire via, anche se credo morirei dentro, in più ho avuto la scarsa lungimiranza di laurearmi e prepararmi in modo piuttosto settoriale, e specificatamente in ambito e argomento sardo. Partire, almeno per me, significa partire dal lavaggio piatti. I miei titoli ho paura non mi sarebbero di aiuto in alcun modo.
Comunque ora aspettiamo la signorina, appena concluderà il suo percorso dovremo fare delle scelte... e se serve pulirò piatti. E' comunque un lavoro dignitoso, come tutti i lavori onesti.

[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] Quando è nato Francesco lavoravo solo io, vivevamo in affitto in 42 metri quadri e non eravamo ancora sposati, ma non per scelta..., solo perchè abbiamo lasciato scorrere le cose così come venivano. Ci siamo sposati due anni dopo, certo con l'aiuto dei genitori...e ora Francesco ha nove anni, ma adesso è mia moglie che lavora...e io sono disoccupato da un anno, però andiamo avanti e sperando sperando si comincia a vedere qualcosa di interessante...quindi, i soldi...il lavoro...si, è tutto giusto, però per esperienza personale ti dico che a volte il peso che diamo a tutto il "contorno" in realtà è per gran parte autocondizionato e la paura ci fa fare (o non fare) cose (...e vale anche per la comune passione per la mtb...) di cui poi potremmo pentirci quando è troppo tardi....tanto per essere chiari, aspettare troppo ci ha portato a non avere un secondo figlio...che col senno di poi avremmo voluto. Non ti dico fregatene dei problemi...solo, prova a vederli in un'ottica un pò meno pessimista...a volte siamo noi a tirarcela.

grazie mille, hai centrato alcune delle cose che cerco di pensare più spesso...a volte anche il giusto approccio mentale ai problemi può aiutare a superarli più facilmente...
Nel mio caso però dico semplicemente che, nonostante sacrifici etc è scontato che senza uno straccio di lavoro non si va da nessuna parte. Bisogna essere realisti, se io non ho in tasca nemmeno i soldi per fare la spesa come posso anche solo pensare di fondare una famiglia e accollarmi anche le altre spese? Ok la precarietà, ma un minimo di introito ci deve essere, per quanto misero. Io al momento ho un contratto di 6 mesi a 700 euro, senza contributi né ferie, e a maggio finirà. Tornerò disoccupato. Senza una prospettiva, senza imparare realmente un mestiere che permetta di "trovare altro", come posso pensare di formarmi una famiglia?
E' un problema comune a tantissimi, e purtroppo non si risolve con la bacchetta magica. Bisogna impegnarsi, stare con gli occhi ben aperti e fare del proprio meglio. Finora non è bastato, ma spero di fare buone scelte in futuro... ci proviamo! ;-)
Intanto ti auguro di trovare presto la giusta sistemazione lavorativa, e intanto pensa a goderti Francesco, che sicuramente varrà tutti i sacrifici che avete dovuto fare!

Scusate ancora, si è andati ampiamente OT, direi di chiudere questa parentesi malinconica e di tornare al bello di questo topic.
Se qualcuno di voi capitasse in Sardegna con i bimbi fatevi vivi, tra le altre cose ho lavorato come animatore e guida turistica (specialmente archeologica, specialmente con i bambini) e vi faccio volentieri da cicerone, in amicizia ovviamente! mi piacciono i bambini in generale, ma i bambini bikers hanno una marcia (shimano) in più!! o-o
 
D

DEKILLA64

Ospite
Se qualcuno di voi capitasse in Sardegna con i bimbi fatevi vivi, tra le altre cose ho lavorato come animatore e guida turistica (specialmente archeologica, specialmente con i bambini) e vi faccio volentieri da cicerone, in amicizia ovviamente! mi piacciono i bambini in generale, ma i bambini bikers hanno una marcia (shimano) in più!!

Stai attento che noi siamo una famiglia molto "estemporanea" e rischi di trovarti lì tre marchigiani con le bici...tra un giorno come tra tre anni....:smile:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Stai attento che noi siamo una famiglia molto "estemporanea" e rischi di trovarti lì tre marchigiani con le bici...tra un giorno come tra tre anni....:smile:

ben vengano i tre marchigiani eh eh, mi fa sempre piacere condividere questa passione...sarete i benvenuti! :celopiùg:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Veramente bello questo topic. Vorrei contribuire con il pensiero di mia figlia che durante il mio giro in mtb mi ha preparato in cameretta questa sorpresa. Mi sono commosso, piangere di gioia infonde una forza inimmaginabile..quella per andare avanti. :celopiùg:

2eatrac.jpg


316xlyp.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Veramente bello questo topic. Vorrei contribuire con il pensiero di mia figlia che durante il mio giro in mtb mi ha preparato in cameretta questa sorpresa. Mi sono commosso, piangere di gioia infonde una forza inimmaginabile..quella per andare avanti. :celopiùg:

2eatrac.jpg


316xlyp.jpg

"tu sei il mio amore grande" scritto dalla propria figlia, farebbe piangere di gioia chiunque!!!


i miei al massimo mi dicono "yo vecchius!! spacchi stratanto!!" :smile:
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Bello questo topic.. Oggi mio figlio alla domanda della maestra su quale premio vorrebbe avere in caso di pagella particolarmente buona, ha risposto deciso: una bella fat!
Della serie che quando è in bagno seduto in trono sta delle ore a guardarsi le riviste di mtb del papà !!
 

Classifica mensile dislivello positivo